Ciao Elico,
ti posso chiedere da quanto tempo hai in PTF questa posizione ?
Mi spiego meglio, l'avevi già al 27.06 attorno ai 19000 di MIB o sei entrato sul rimbalzo a 20500 circa ?
Ti chiedo questo per un confronto con quello che ho fatto io ( non ti dico cosa perchè ho sbagliato 3 operazioni consecutive )
Grazie
Ciao, buongiorno a tutti.
Certo che puoi chiedermelo.
Allora.....la "vecchia" posizione è stata chiusa in 2 tranche e, in qualche modo, l'avevo anche riportato qualche post indietro.
Comunque, il 1°50% sullo spike di venerdì 24 (flash crash di Unicredit&Co) mentre la rimanente parte, come da metodo ciclico, sulla rottura del minimo del 2°T-1 del vecchio T+1, ovvero martedì 28Giu (...dalla spiaggia...).
Contestualmente, in quell'intervallo temporale, mi sono costruito gran parte della posizione sul cugino Levmib....
Passando ai nostri giorni, preso atto della debolezza del T+1 di indice che ha avuto luogo dal minimo del 27Giu (vìolazione minimo del 2°T-1), mi son coperto in tutta fretta ed in un'unica soluzione il 7Lug scorso....
...e così ieri ho monetizzato il 50% della copertura mentre il rimanente lo farò, come da metodo ciclico, su rottura del minimo del 3°T-1 di XBR (propedeutico per chiusura T+1 di XBR).
Su quest'ultimo segnale, mi giocherò le ultime cartucce sul LEVMIB...e verificherò strada facendo il suo percorso ciclico.
Il meccanismo che adotto è sempre il medesimo......
So che segui altri amici ciclisti, ciò nonostante riporto sempre nei miei chart i punti sensibili per i prezzi.