Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Operativamente ho dimezzato l'esposizione
:ciao:

Ciao Elico,

ti posso chiedere da quanto tempo hai in PTF questa posizione ?

Mi spiego meglio, l'avevi già al 27.06 attorno ai 19000 di MIB o sei entrato sul rimbalzo a 20500 circa ?

Ti chiedo questo per un confronto con quello che ho fatto io ( non ti dico cosa perchè ho sbagliato 3 operazioni consecutive )

Grazie

allora stasera sul breve ha girato quindi si dovrebbe uscire entrando sul fratello (levmib)..primo sostegno sui 36,50 poi 35, infine 33...

1310507885lyxoretfxbearftsem.png

Ciao Elico,

ti posso chiedere da quanto tempo hai in PTF questa posizione ?

Mi spiego meglio, l'avevi già al 27.06 attorno ai 19000 di MIB o sei entrato sul rimbalzo a 20500 circa ?

Ti chiedo questo per un confronto con quello che ho fatto io ( non ti dico cosa perchè ho sbagliato 3 operazioni consecutive )

Grazie

Ciao, buongiorno a tutti.

Certo che puoi chiedermelo.

Allora.....la "vecchia" posizione è stata chiusa in 2 tranche e, in qualche modo, l'avevo anche riportato qualche post indietro.

Comunque, il 1°50% sullo spike di venerdì 24 (flash crash di Unicredit&Co) mentre la rimanente parte, come da metodo ciclico, sulla rottura del minimo del 2°T-1 del vecchio T+1, ovvero martedì 28Giu (...dalla spiaggia...).

Contestualmente, in quell'intervallo temporale, mi sono costruito gran parte della posizione sul cugino Levmib....

Passando ai nostri giorni, preso atto della debolezza del T+1 di indice che ha avuto luogo dal minimo del 27Giu (vìolazione minimo del 2°T-1), mi son coperto in tutta fretta ed in un'unica soluzione il 7Lug scorso....

...e così ieri ho monetizzato il 50% della copertura mentre il rimanente lo farò, come da metodo ciclico, su rottura del minimo del 3°T-1 di XBR (propedeutico per chiusura T+1 di XBR).

Su quest'ultimo segnale, mi giocherò le ultime cartucce sul LEVMIB...e verificherò strada facendo il suo percorso ciclico.

Il meccanismo che adotto è sempre il medesimo......

So che segui altri amici ciclisti, ciò nonostante riporto sempre nei miei chart i punti sensibili per i prezzi.

Ultima modifica:
3°t-1

Ciao Fiore, ciao Max, Ciao Luigi e buongiorno a tutti.

Vìolato il minimo di inizio del 4°T-3 (linea bianca) sulla barra delle 11:00 (il precedente minimo è "fasullo" poichè causato dai MM) siamo entrati nel pieno della fase correttiva dell'attuale 2°ciclo T-1.

Pare che i ragazzi, contrariamente a quanto ipotizzato, stiano contraendo i tempi per cui l'intervallo temporale nel quale potrebbe manifestarsi il minimo di chiusura potrebbe essere anticipato di 1 o 2 barre orarie.

Ciò nonostante, nel chart in allegato, ho preferito lasciare la finestra 17:00/11:00 del 13Lug.

Operativamente ho dimezzato l'esposizione in attesa della chiusura dell'attuale oscillazione a 3/4gg il cui bottom (vìolazione) sarà di riferimento per l'inizio della fase correttiva del ciclo maggiore T+1 (12/16gg).

Il bottom delle 14:48 di ieri potrebbe essere di riferimento per l'inizio della terza oscillazione T-1(3/4gg) dell'attuale 5°T+1(12/16gg) di XBEAR. Innescata sequenza ribassista sul T-3.

Ho aggiornato il chart in considerazione di questa ipotesi, mentre lascio ancora in evidenza l'intervallo "ideale" di chiusura.

Operativamente, come da precedente post, ho chiuso la posizione (di copertura).

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    68 KB · Visite: 153
Situazione T+2 e T+3

Di seguito il conteggio ciclico XBR aggiornato alla seduta corrente.

Confermo lo scenario in base al quale ipotizzerei un minimo per i primi giorni di Agosto. Vedremo se tale bottom sarà, poi, di riferimento anche per il ciclo 2°T+3 (Intermedio o Trimestrale).

Allegati

• XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    79,5 KB · Visite: 149
2°Ipotesi 3°T-1

Il bottom delle 14:48 di ieri potrebbe essere di riferimento per l'inizio della terza oscillazione T-1(3/4gg) dell'attuale 5°T+1(12/16gg) di XBEAR. Innescata sequenza ribassista sul T-3.

Ho aggiornato il chart in considerazione di questa ipotesi, mentre lascio ancora in evidenza l'intervallo "ideale" di chiusura.

Operativamente, come da precedente post, ho chiuso la posizione (di copertura).

La 2°ipotesi che possiamo formulare è quella che, il bottom odierno delle 11:50, sia rappresentativo della conclusione del 2°ciclo T-1 e, conseguentemente, di inizio della 3°oscillazione a 3/4gg.

Come oscillatori è quella che mi piace di più....ovvero è quella che soddisfa i miei canoni di target di minimo e quant'altro. Inoltre come ampiezza temporale è analogo al precedente T-1 ed il minimo si è collocato perfettamente all'interno della finestra temporale che avevamo individuato la scorsa ottava. Anche la reazione che si sta sviluppando sembrerebbe avvalorare questa ipotesi.

Occhi aperti......

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    71 KB · Visite: 143
La 2°ipotesi che possiamo formulare è quella che, il bottom odierno delle 11:50, sia rappresentativo della conclusione del 2°ciclo T-1 e, conseguentemente, di inizio della 3°oscillazione a 3/4gg.

Come oscillatori è quella che mi piace di più....ovvero è quella che soddisfa i miei canoni di target di minimo e quant'altro. Inoltre come ampiezza temporale è analogo al precedente T-1 ed il minimo si è collocato perfettamente all'interno della finestra temporale che avevamo individuato la scorsa ottava. Anche la reazione che si sta sviluppando sembrerebbe avvalorare questa ipotesi.

Occhi aperti......
cioa elico, io personalmente avvalorerei questa seconda ip.
la chiusura della finestra temporale del t-1 dovrebbe essere x lune 18,
ti risulta?

cioa elico, io personalmente avvalorerei questa seconda ip.
la chiusura della finestra temporale del t-1 dovrebbe essere x lune 18,
ti risulta?

Ciao Fiore :)

diciamo che al momento, non avendo percorso l'attuale T-1 almeno il 25% del suo sviluppo (=un T-3 o giornaliero), è prematuro fare delle proiezioni "attendibili".

Però, se in maniera del tutto didattica e "superficiale", trasliamo la durata dei precedenti T-1, ovvero 34/36 barre hourly, la conclusione di questo 3°ciclo T-1 si posizionerebbe tra le 13:00 e le 17:00 della seduta di lunedì 18Lug. ;)

Ciao Fiore :)

diciamo che al momento, non avendo percorso l'attuale T-1 almeno il 25% del suo sviluppo (=un T-3 o giornaliero), è prematuro fare delle proiezioni "attendibili".

Però, se in maniera del tutto didattica e "superficiale", trasliamo la durata dei precedenti T-1, ovvero 34/36 barre hourly, la conclusione di questo 3°ciclo T-1 si posizionerebbe tra le 13:00 e le 17:00 della seduta di lunedì 18Lug. ;)

si elico,
mi sta sorgendo un dubbio...
ho un setup x il 18-21 (più probabile il 18..), ma non è detto che sia al rialzo.

si elico,
mi sta sorgendo un dubbio...
ho un setup x il 18-21 (più probabile il 18..), ma non è detto che sia al rialzo.

Se abbiamo posizionato correttamente l'inizio dell'attuale ciclo T-1(3/4gg), il 18Lug (max estensione a prima parte della seduta di martedì) dovrebbe intercettare un minimo di fine ciclo T-1.

L'entità di tale bottom sarà da valutare in base alla rottura, rialzista o ribassista, che avremo da domani (presumibilmente).

1) Rottura ribax propedeutica per chiusura 5°T+1
2) Vìolazione top di questo 1°T-3 dovrebbe/potrebbe proiettarci in area dmax....o magari un pochino più su...

Attendo pazientemente.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto