Ciao Luigi
bottom delle 11:15 potrebbe essere identificativo per chiusura 4°T-3 (8h o giornaliero) e 2°T-2 del 3°T-1, ma non per il T-1. Sui primi al momento, però, non ho indicazioni di ripartenza anche se un primo 2h in configurazione rialzista deporebbe per l'inizio di ALMENO un T-3.
Non sto a postarvi entrambi i chart, ma ricordate che in presenza di trend fortemente direzionali non sempre le medie e/o oscillatori riescono a posizionarsi per tempo.
Ciò nonostante, anche se il Battleplan puntualmente centrato nei giorni scorsi ha egregiamente intercettato il minimo, il "tempo" teorico a disposizione dell'attuale oscillazione a 4gg non si è ancora concluso.
Quindi,
uno stazionamento dei prezzi sopra il minimo a 36.81 di stamane per un periodo superiore alle 4ore (entro le 15:30 della seduta odierna), mi indicherebbe che un nuovo ciclo T-2 (1,5/2gg) ha avuto luogo e che, conseguentemente, dalle 11:15 ci troveremo nel 4° ed ultimo T-1 di questo 5°ciclo T+1 (16gg). In caso contrario considererò il nuovo ipotetico bottom che si dovesse verificare prima di quell'orario come identificativo della chiusura del 3°T-1
Operativamente trailing sempre in area 35.7(segmento nero) da spostare opportunamente sotto il minimo odierno nel caso si verificasse l'ipotesi di cui sopra (partenza T-2).