Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Stante l'attuale ritmo, mancherebbero ancora un 2,5/3ore circa a conclusione dell'attuale 3°T-3.

Ce la farà ad andare a target (37.7/38.1)? Boh?!?

............

Vedremo lunedì, trailing sempre a 35.72 (linea bianca).

Buon weekend a tutti, ci aggiorniamo domenica con la consueta panoramica.

:ciao:

Buongiorno :)

...ed anche questa è andata....

Vediamo se avranno la forza di andare in eccesso ovvero in area 40euro (39.65/39.9).

Personalmente non credo, il "tempo" inizia a venir meno a tutta la struttura...

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    72,8 KB · Visite: 149
4°T-3 del 3°T-1

Dal bottom delle 11:22 di stamane (37.39euro) siamo entrati nel 4° ed ultimo 8h di questa 3°oscillazione a 4gg.

Ho aggiornato i livelli di profit suddividendo la posizione in 2 parti:

1) 50% alla vìolazione di 37.39euro (segmento bianco) la cui rottura risulterebbe propedeutica per il movimento correttivo e di chiusura del T-1 in essere;
2) mentre il rimanente 50% su vìolazione di 35.72euro (segmento nero, minimo del 1°T-2 del 3°T-1) che introdurrebbe la fase di chiusura Tracy e, con molte probabilità, anche quella del T+1.

In entrambi i casi, preso atto della volatilità e del conseguente spread dei MM, al meglio.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    72,1 KB · Visite: 144
Aggiornamento

Mancherebbero le solite 2/3h alla conclusione di questo 4°giornaliero (8h) e 3°T-1. Area resistiva posta a 40 euro sembrerebbe a portata di tiro....ma ci credo poco.

Nessun vincolo ribassista in atto.

Rimango sempre in pista con i trailing specificati nel precedente post.

Buona serata

PS: lo spike riba sulla candela oraria delle 14:00 è una licenza grafica di PRT.....:rolleyes:

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    74,2 KB · Visite: 146
ciao elico bravissimo come sempre hai beccato tutti i target, ora non vedo ancora div.negative (oscillatore tornato long) domani dovrebbe proseguire, soliti supporti...

1311013432lyxoretfxbearftsem.png

Ultima modifica:
1°profit

Scattato 1° livello di profit su vìolazione del minimo di inizio del 4° ed ultimo 8h di questo 3°T-1.

Il successivo alla vìolazione di area 35.7.

Come da nostra ipotesi l'attuale oscillazione a 4gg è alla ricerca del minimo finale.

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    74 KB · Visite: 145
Ultima modifica:
siamo sul primo supporto vediamo se riparte...

Ciao Luigi :)

bottom delle 11:15 potrebbe essere identificativo per chiusura 4°T-3 (8h o giornaliero) e 2°T-2 del 3°T-1, ma non per il T-1. Sui primi al momento, però, non ho indicazioni di ripartenza anche se un primo 2h in configurazione rialzista deporebbe per l'inizio di ALMENO un T-3.

Non sto a postarvi entrambi i chart, ma ricordate che in presenza di trend fortemente direzionali non sempre le medie e/o oscillatori riescono a posizionarsi per tempo.

Ciò nonostante, anche se il Battleplan puntualmente centrato nei giorni scorsi ha egregiamente intercettato il minimo, il "tempo" teorico a disposizione dell'attuale oscillazione a 4gg non si è ancora concluso.

Quindi, uno stazionamento dei prezzi sopra il minimo a 36.81 di stamane per un periodo superiore alle 4ore (entro le 15:30 della seduta odierna), mi indicherebbe che un nuovo ciclo T-2 (1,5/2gg) ha avuto luogo e che, conseguentemente, dalle 11:15 ci troveremo nel 4° ed ultimo T-1 di questo 5°ciclo T+1 (16gg). In caso contrario considererò il nuovo ipotetico bottom che si dovesse verificare prima di quell'orario come identificativo della chiusura del 3°T-1

Operativamente trailing sempre in area 35.7(segmento nero) da spostare opportunamente sotto il minimo odierno nel caso si verificasse l'ipotesi di cui sopra (partenza T-2).

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    76,7 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
Aggiornamento

Ciao Luigi :)

bottom delle 11:15 potrebbe essere identificativo per chiusura 4°T-3 (8h o giornaliero) e 2°T-2 del 3°T-1, ma non per il T-1. Sui primi al momento, però, non ho indicazioni di ripartenza anche se un primo 2h in configurazione rialzista deporebbe per l'inizio di ALMENO un T-3.

Non sto a postarvi entrambi i chart, ma ricordate che in presenza di trend fortemente direzionali non sempre le medie e/o oscillatori riescono a posizionarsi per tempo.

Ciò nonostante, anche se il Battleplan puntualmente centrato nei giorni scorsi ha egregiamente intercettato il minimo, il "tempo" teorico a disposizione dell'attuale oscillazione a 4gg non si è ancora concluso.

Quindi, uno stazionamento dei prezzi sopra il minimo a 36.81 di stamane per un periodo superiore alle 4ore (entro le 15:30 della seduta odierna), mi indicherebbe che un nuovo ciclo T-2 (1,5/2gg) ha avuto luogo e che, conseguentemente, dalle 11:15 ci troveremo nel 4° ed ultimo T-1 di questo 5°ciclo T+1 (16gg). In caso contrario considererò il nuovo ipotetico bottom che si dovesse verificare prima di quell'orario come identificativo della chiusura del 3°T-1

Operativamente trailing sempre in area 35.7(segmento nero) da spostare opportunamente sotto il minimo odierno nel caso si verificasse l'ipotesi di cui sopra (partenza T-2).

Aggiorno conteggio in base a quanto ci siamo detti sopra.

Operativamente ed in modo conservativo/cautelativo aggiorno il profit su vìolazione di area 36.81 (segmento giallo).

Buona serata

Allegati

• XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    75 KB · Visite: 157
ciao elico, allora per ora la trend tiene, indicatore al limite del long, se l'indice supera 18500 secondo me inizia la correzione vera di xbear con step al ribasso di 36,34,31,28 (fino qui il trend di medio rimane long)...

1311099473lyxoretfxbearftsem.png

ciao elico, allora per ora la trend tiene, indicatore al limite del long, se l'indice supera 18500 secondo me inizia la correzione vera di xbear con step al ribasso di 36,34,31,28 (fino qui il trend di medio rimane long)...

Ciao Luigi,

lo sai che mi piace ragionare per passi quindi, pur condividendo il fatto che, sopra i 28euro, nel medio periodo l'impostazione rimane long, per quanto mi riguarda (ciclicamente) la vìolazione del minimo odierno in area 36.8 dovrebbe condurci entro la seduta 25Lug in area 34.5 (34.6/34.4).

Se il ritmo sul frame daily rimane questo, dovremo poi assistere ad un paio di sedute nei quali i prezzi dovrebbero stabilizzarsi in tale area o poco sopra e, a seguire, un ulteriore affondo il cui bottom si collocherebbe, come ho già avuto modo di evidenziare nell'intervento di domenica scorsa, tra il 29Lug/4Ago.

In quest'ultimo caso le proiezioni di prezzo si attesterebbero in area 32.5euro, ma ora è un po' prematuro affermarlo.

Non ci resta che seguire e "certificare" man mano il movimento che si svilupperà, così come abbiam fatto sino ad oggi.

;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto