Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
3°T+2 del 2°T+3

Siamo giunti alla 18° barra daily di questo 3°ciclo T+2.

La vìolazione del bottom (34.74euro del 13Lug) dal quale ha preso vita il 2°ciclo Tracy dovrebbe essere "garante" dell'inizio della fase correttiva del 3°ciclo T+2.

Al momento, dunque, non ho motivo di dubitare che a tale movimento faccia seguito un ridimensionamento delle quotazioni dell'XBear.

Un ridimensionamento che, temporalmente e facendo seguito a quanto descritto nel precedente post circa il T+1, dovrebbe trovare la sua naturale conclusione tra il 12 e 16Ago. Ribadisco che quest'ultima proiezione temporale prende in considerazione uno sviluppo "regolare" del 2°T+1, ovvero composto da 12/16 barre daily.

Il battleplan, associato al chart di cui sotto, è stato strutturato su tale ipotesi.

:ciao:
 

Allegati

  • XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    86,4 KB · Visite: 129

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

preso atto del movimento e contrariamente a quanto ipotizzato ieri sul finale di seduta, ritengo che dal bottom di ieri alle 17:24 siamo entrati nel 4° ed ultimo T-3(8h) di questa 1°oscillazione T-1.

Anche gli obiettivi di prezzo che ci eravamo prefissati ieri sono stati intercettati.

Se siamo posizionati correttamente, il top di questo ciclo T-1 dovrebbe essere registrato in questi minuti.

Da notare che la rialzista del Momentum, cui facevo riferimento nell'ultimo postdi ieri, non è stata intaccata.

Più tardi, tempo permettendo, cercherò di fare il punto sui cicli T+1(12/16gg) e sul ciclo Mensile (T+2).


Osservando il comportamento di questo giornaliero, non posso escludere che lo stesso possa essere iniziato sul bottom odierno delle 11:26.

Come ho già evidenziato innumerevoli volte, in caso di trend fortemente direzionali e/o impulsivi, gli oscillatori non forniscono segnali adeguati.

Sostanzialmente, la differenza tra i 2 "inizi", si rifletterebbe a livello di tempi di chiusura (2,5h di differenza) e con la possibilità che il top odierno possa essere ritoccato.

Allego tale ipotesi.
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    71,6 KB · Visite: 116

Elico64

Forumer storico
Ciao a Tutti,

Caro Elico,

mettiamo che giovedi o venerdi, gli USA non trovino l'accordo
sull'aumento del debito, questo strumento,
in quasta parte di tempo (oscillazione),
fin dove può spingersi ?!.

Il fatto che sia scontato che trovino un accordo
mi mette una pulce all'orecchio!.

Cosa ne pensi?

Maxxim:up:


Ciao Max ;)

per i miei trade non tengo minimamente in considerazione le news, i rumors o quant'altro.

Io faccio esclusivamente riferimento a ciò che vedo e che mi dicono i miei chart (tempo, oscillatori, indicatori, medie etc etc).

Seppoi si scende perchè la mamma di Obama ha fatto scuocere la pasta al figlio, 'mporta sega. Cerco di seguire e basta.

:up:

Per il movimento ciclico nel breve periodo, invece, mi auguro che i post di stamane possano esserti di aiuto.

;)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico dovremmo fra qualche ora essere in chiusura del T-1. Facile massimo nel 5 giornaliero da come si sta mettendo.

Ciao Mauro, probabile ma non scontato.

Nel frattempo mi sto dando del ******** per aver chiuso in toto ieri la mia posizione in essere dal 22Lug. A volte la psiche umana......dovrei inchiodarmi le mani...
 

maxxim

Nuovo forumer
Ciao Max ;)

per i miei trade non tengo minimamente in considerazione le news, i rumors o quant'altro.

Io faccio esclusivamente riferimento a ciò che vedo e che mi dicono i miei chart (tempo, oscillatori, indicatori, medie etc etc).

Seppoi si scende perchè la mamma di Obama ha fatto scuocere la pasta al figlio, 'mporta sega. Cerco di seguire e basta.

:up:

Per il movimento ciclico nel breve periodo, invece, mi auguro che i post di stamane possano esserti di aiuto.

;)

Come sempre forte e chiaro, (poi cancello domani questo post),
ma sai visto il grafico e le news importanti di rilievo e che queste
possono stravolgere le analisi, un dubbio mi rimaneva!.

Per il movimento ciclico come sempre forte e chiarissmo!!!!.
Ora la parola al mercato, in attesa che Xbear si sgonfi!.(sperem!)

Un salutone dalla SicilY....:D

Maxxim....:up:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Elico se ti consola è dal 1994 che mi sto dando martellate in quel posto, io sono uscito a 34,3 da cazzone, adesso aspetto questo minimo per rientrare con questo Etf, nel contempo spero che risalgano gli etf long DJLEV.
 

Elico64

Forumer storico
4°t-3

Alla faccia del ritocco del top.....

Nel chart in allegato ho evidenziato con il segmento bianco (bottom del 4ore), il target minimo del movimento correttivo dell'attuale T-1.

Anche una eventuale vìolazione del minimo del 4°T-3 (segmento giallo) non comprometterebbe il trend di breve.

Cosa che, invece, avverrebbe con la perdita del minimo del 2°T-2 (segmento blu).

Vedremo domani.

Buona serata

:ciao:
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    72,2 KB · Visite: 134

luigileo

Forumer storico
ciao elico, io oggi uscito a 35,80 (da 33 )...abbiamo toccato la trend superiore, un indicatore ancora molto long, l'altro e' long ma non cresce (segnale di indebolimento del trend) aspettiamo una correzione.....

1311787887lyxoretfxbearftsem.png
 

Users who are viewing this thread

Alto