Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Ciao Elico complimenti per l'analisi che condivido in toto. Condivido anche il dubbio, chiusura del ciclo trimestrale a fine luglio/primi di agosto con la chiusura del terzo T+2 oppure una intertrimestrale lunga che chiuda il tutto verso fine agosto. Spero nella seconda ipotesi, altrimenti sul ns indice sarebbe un bagno di sangue, massimo dopo 12/14 sedute dalla partenza della trimestrale e poi una 50 di sedute di discesa, andremmo sotto i minimi del 2009 già a ottobre di quest'anno.

Ciao Mauro

sempre elico

volevo un parere dal sempre ottimo elico.la sua giusta analisi combacia con il grafico di euro yen postato sul sito,a caccia dei massimi dell anno cercando un entry point senza faredanno, che darebbe come chiusura fine agosto,posso chiedere a elico se puoì darci una occhiata e cosa ne pensa,ne sarei veremente grato:ciao::help::help::titanic:

Ciao Elico complimenti per l'analisi che condivido in toto. Condivido anche il dubbio, chiusura del ciclo trimestrale a fine luglio/primi di agosto con la chiusura del terzo T+2 oppure una intertrimestrale lunga che chiuda il tutto verso fine agosto. Spero nella seconda ipotesi, altrimenti sul ns indice sarebbe un bagno di sangue, massimo dopo 12/14 sedute dalla partenza della trimestrale e poi una 50 di sedute di discesa, andremmo sotto i minimi del 2009 già a ottobre di quest'anno.

Ciao Mauro

Ciao Mauretto!! ;)

Un grande piacere rivederti da queste parti......avevo letto del tuo "sbotto"..... volevo intervenire ma, poi, mi son detto......"...fatti gli affari tuoi Elico...."

Comunque, a distanza di qualche mese, il mio pensiero non è cambiato e la sua sintesi è: vai avanti per la tua strada, con passione, metodo ed umiltà ed i risultati, prima o poi, arriveranno....Prima l'uomo, poi il trader.

Detto ciò, mi fa davvero piacere ritrovarti quì.....

Ritornando a noi, dal punto di vista ciclico sarà importante apprezzare, in concomitanza del minimo che ipotizziamo ad inizio Agosto, se i vari oscillatori avranno raggiunto le loro rispettive aree di minimo.

Non dimentichiamoci che ci dovrebbe essere anche un ciclo Semestrale che inizia a spingere verso il basso.

Saranno sufficienti le prossime 6/8 sedute per raggiungere tale obiettivo oppure "tutto" slitterà a fine Agosto?

Vedremo, nel transitorio il mio obiettivo è quello di continuare a rimanere in sintonia con il mercato.

Come trader, quindi, long o short non mi interessa.
Come padre di famiglia......è un altro discorso...

A presto!

Ultima modifica:
volevo un parere dal sempre ottimo elico.la sua giusta analisi combacia con il grafico di euro yen postato sul sito,a caccia dei massimi dell anno cercando un entry point senza faredanno, che darebbe come chiusura fine agosto,posso chiedere a elico se puoì darci una occhiata e cosa ne pensa,ne sarei veremente grato:ciao::help::help::titanic:

Ciao,

sai che nel 3d di Euroyen non riesco a trovare il Taylor a cui fai riferimento? E' stato rimosso?!? :-?

x elco

mi sono accorto che nel 3d non c'e.ma loritorvato su internet.se digiti- a caccia dei massimi dell'anno cercando un entry point senza fare danno.esche alla prima della 50 pagine il grafico di cui ti parlavo e combacia con la tua analisi,cioe' del bottom a fine di agosto e non a fine luglio,anzi il taylor calcolerebbe da lunedi 25 fino alla prox dow x il ns indice e up x xbr,veremente grato se lo potessi guardare e darci una tuo opinione.x oggi se riesci.grazie ancore x la disponibilita':help::help::help::help::ciao::titanic:

mi sono accorto che nel 3d non c'e.ma loritorvato su internet.se digiti- a caccia dei massimi dell'anno cercando un entry point senza fare danno.esche alla prima della 50 pagine il grafico di cui ti parlavo e combacia con la tua analisi,cioe' del bottom a fine di agosto e non a fine luglio,anzi il taylor calcolerebbe da lunedi 25 fino alla prox dow x il ns indice e up x xbr,veremente grato se lo potessi guardare e darci una tuo opinione.x oggi se riesci.grazie ancore x la disponibilita':help::help::help::help::ciao::titanic:

...è una proiezione elaborata ad Aprile. Per quanto mi riguarda, ora non è più valida.

Ciao!

Ciao Elico esiste anche una terza possibilità che l'etf xbrmib faccia un mensile normale composto da 2 T+1 da 12/16 sedute e chiuda la trimestrale con 71/75 sedute In tal caso sul minimo di venerdì avremmo chiuso il 1 T+1 ed il massimo del secondo T+1 dovrebbe essere in corrispondenza dellla chiusura del T+1 sull'indice prevista per fine di questa settimana inizio di quella prossima.

Tradotto in operatività che è l'unica cosa che conta verso fine settimana, inizio di quella prossima andiamo intercettare o un minimo o un massimo sia sull'Etf xbrmib sia sull'indice. Non resta che guardare cosa farà. Se sarà un massimo sull'etf e minimo sull'indice sarà da comprare suo fratello Lev mib, se sarà un minimo del xbrmib sarà da comprare perchè in quel caso dovrebbe partire almeno un ciclo mensile.

Come prezzi in caso di rimbalzo dovremmo vedere almeno area 34,22 minimo, mentre gli obiettivi ribassisti dovrebbero porsi:

1) in area 29.9

2) in area 26.5.

Guardando le onde da 41.1 a 34.74 potrebbe essere una A

da 34.74 a 39.2 una B

da 39.2 a 31.15 una C

e adesso potremmo essere in partenza di un a D. In questo caso l'obiettivo potrebbe essere area 36.

se invece fossimo in 1. 2, 3, allora il rimbalzo di questa mattina potrebbe essere una correzione interna alla 3 la quale avrebbe il suo obiettivo naturale in area 28.9.

Ciao Mauro e Buona settimana-

Riassumendo se stiamo scendendo in 3 questa ipotesi si sposerebbe con un ciclo da 82/86 giorni. Se invece si fosse chiusa una C questa ipotesi si sposerebbe meglio con un ciclo da 71/75 giorni. Ai miei occhi quello che ha meno probabilità è i ciclo corto da 64/66 giorni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto