Ciao Elico complimenti per l'analisi che condivido in toto. Condivido anche il dubbio, chiusura del ciclo trimestrale a fine luglio/primi di agosto con la chiusura del terzo T+2 oppure una intertrimestrale lunga che chiuda il tutto verso fine agosto. Spero nella seconda ipotesi, altrimenti sul ns indice sarebbe un bagno di sangue, massimo dopo 12/14 sedute dalla partenza della trimestrale e poi una 50 di sedute di discesa, andremmo sotto i minimi del 2009 già a ottobre di quest'anno.
Ciao Mauro
Ciao Mauretto!!
Un grande piacere rivederti da queste parti......avevo letto del tuo "sbotto"..... volevo intervenire ma, poi, mi son detto......"...fatti gli affari tuoi Elico...."
Comunque, a distanza di qualche mese, il mio pensiero non è cambiato e la sua sintesi è: vai avanti per la tua strada, con passione, metodo ed
umiltà ed i risultati, prima o poi, arriveranno....Prima l'uomo, poi il trader.
Detto ciò, mi fa davvero piacere ritrovarti quì.....
Ritornando a noi, dal punto di vista ciclico sarà importante apprezzare, in concomitanza del minimo che ipotizziamo ad inizio Agosto, se i vari oscillatori avranno raggiunto le loro rispettive aree di minimo.
Non dimentichiamoci che ci dovrebbe essere anche un ciclo Semestrale che inizia a spingere verso il basso.
Saranno sufficienti le prossime 6/8 sedute per raggiungere tale obiettivo oppure "tutto" slitterà a fine Agosto?
Vedremo, nel transitorio il mio obiettivo è quello di continuare a rimanere in sintonia con il mercato.
Come trader, quindi, long o short non mi interessa.
Come padre di famiglia......è un altro discorso...
A presto!