Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
...ragioniamo un pochetto....

Come da precedente post, sappiamo che il bottom delle 10:41 poteva essere rappresentativo della chiusura del 4°T-3.

Ora, a distanza di un'ora, rileviamo che sono già trascorse 2ore "rialziste" e che alcuni oscillatori sul 15' iniziano a "girarsi". Anche il prezzo raggiunto è congruo rispetto alle nostre aspettative.

Preso atto della consistenza di questa ipotesi(§), proviamo a porre dei paletti.

Il bottom delle 10:41 possiamo ritenerlo conclusivo anche del 1°ciclo T-1?
Direi di si (§), ma con le dovute cautele. Mi spiego meglio...
Preso atto del movimento degli oscillatori, non possiamo escludere che detto T-1 possa essersi concluso sul minimo di ieri (11:15, segmento nero) e che, conseguentemente ci troviamo già all'interno della fase correttiva del 1°Tracy (sequenza T-3 ribassista). (Lasciatemi dire poco probabile se guardiamo alla speculiarità ciclica con il sottostante FTSEMIB).

Come decliniamo questo dubbio?
Molto semplicemente alzando l'asticella sul bottom di stamane (§) (segmento bianco). Che si tratti di un bottom di T-1 oppure di un 4°T-3 (con 1°T-1 già concluso), sappiamo che quel bottom non dovrà essere più violato nel brevissimo periodo, pena l'instaurazione della sequenza ribassista (1°caso) oppure la sua continuazione (2°caso).

(§) L'unico dilatamento temporale ammesso per un nuovo bottom è una lingua di Bayer sul 4ore (ciclo nuovo=lingua^4). Trascorso questo tempo, per quanto mi riguarda, ricadiamo in uno dei 2 scenari esposti sopra.


:ciao:
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    79,4 KB · Visite: 146
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
....time is over...

Come da precedente post, sappiamo che il bottom delle 10:41 poteva essere rappresentativo della chiusura del 4°T-3.

Ora, a distanza di un'ora, rileviamo che sono già trascorse 2ore "rialziste" e che alcuni oscillatori sul 15' iniziano a "girarsi". Anche il prezzo raggiunto è congruo rispetto alle nostre aspettative.

Preso atto della consistenza di questa ipotesi(§), proviamo a porre dei paletti.

Il bottom delle 10:41 possiamo ritenerlo conclusivo anche del 1°ciclo T-1?
Direi di si (§), ma con le dovute cautele. Mi spiego meglio...
Preso atto del movimento degli oscillatori, non possiamo escludere che detto T-1 possa essersi concluso sul minimo di ieri (11:15, segmento nero) e che, conseguentemente ci troviamo già all'interno della fase correttiva del 1°Tracy (sequenza T-3 ribassista). (Lasciatemi dire poco probabile se guardiamo alla speculiarità ciclica con il sottostante FTSEMIB).

Come decliniamo questo dubbio?
Molto semplicemente alzando l'asticella sul bottom di stamane (§) (segmento bianco). Che si tratti di un bottom di T-1 oppure di un 4°T-3 (con 1°T-1 già concluso), sappiamo che quel bottom non dovrà essere più violato nel brevissimo periodo, pena l'instaurazione della sequenza ribassista (1°caso) oppure la sua continuazione (2°caso).

(§) L'unico dilatamento temporale ammesso per un nuovo bottom è una lingua di Bayer sul 4ore (ciclo nuovo=lingua^4). Trascorso questo tempo, per quanto mi riguarda, ricadiamo in uno dei 2 scenari esposti sopra.


:ciao:


Tempo scaduto per una possibile lingua. Detto ciò, ritengo che ci troviamo in un nuovo T-1, il 2° del T+1 che ha avuto luogo dal minimo del 1°Set.

Tenete sempre ben presente, al ribasso, le considerazioni fatte precedentemente sui livelli.

A questo punto dello sviluppo ciclico, la vìolazione del minimo di stamane rappresenterebbe un 1°segnale di debolezza del T+1 (12/16gg).

In mancanza di ciò, al rialzo, nessun vincolo.

Aggiornato conteggio sul 60'.
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    75,8 KB · Visite: 143

steffo

Forumer storico
ciao,
perciò se rompono al ribasso il min di stamattina ritorni alla vecchia ipotesi di un min per fine mese (max di indice)?
sarà per quello che da un po indugiano su quel livello senza prendere direzione :))
 

Elico64

Forumer storico
ciao,
perciò se rompono al ribasso il min di stamattina ritorni alla vecchia ipotesi di un min per fine mese (max di indice)?
sarà per quello che da un po indugiano su quel livello senza prendere direzione :))

...esatto...mai cambiata come livello temporale. Possiamo rivederne i target di prezzo, ma la finestra temporale, al netto di lingue, rimane quella identificata tra la fine di Set e la 1°decade di Ott.

Se siamo posizionati correttamente, il movimento è quello.

La cosa che più mi spaventa è che, in giro, non vedo grande propensione al long di indice....ma quasi tutti si attendono nuovi bottom...

Vero anche che, a differenza di altre occasioni, non ho un piano B nel brevissimo.

Vedremo, sta di fatto che l'attuale T-3 di XBR mi piace davvero poco, molto poco.

Facile che mi facciano saltare la copertura entro stasera o, se sono davvero maestri, domani in gap down (movimento analogo a quello di stamane).

:rolleyes:
 
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
in effetti dappertutto si legge e si sente di rompere i 12000 per fine mese/meta ottobre,
e di solito qiando tutti pensano che il mercato vada in una direzione puntualmente fa il contrario,
vedremo
 

Elico64

Forumer storico
in effetti dappertutto si legge e si sente di rompere i 12000 per fine mese/meta ottobre,
e di solito qiando tutti pensano che il mercato vada in una direzione puntualmente fa il contrario,
vedremo

Si, in effetti.

Per evitare fraintendimenti in questa difficile e "nervosa" fase di mercato, non è detto (e scritto) che andremo (XBR) giù a piombo, anzi l'inerzia potrebbe favorire discreti rimbalzi, sta di fatto che la vìolazione del minimo di un T-1 con un T+1 appena iniziato non sarebbe un gran bel segnale.

In buona sostanza ripeteremo il percorso ciclico a tappe con il quale abbiamo approcciato alla fase correttiva del precedente Mensile (per chi ha seguito).

Spero di essere stato chiaro. :)
 
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
scusami, come minimo intendi quello della seconda barra?
perchè come al solito nei primi minuti all'apertura si sistemano sempre i cavoli loro scompigliano il tutto, la prima barra a 3 min è inguardabile
 

Users who are viewing this thread

Alto