Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
scusami, come minimo intendi quello della seconda barra?
perchè come al solito nei primi minuti all'apertura si sistemano sempre i cavoli loro scompigliano il tutto, la prima barra a 3 min è inguardabile

Esatto, se guardi l'indice lo spike iniziale non ha avuto tutta quella forza propulsiva e profondità.
Come scrivevo stamane in apertura, nei primi 30'' di negoziazione i Market Maker non ci sono, quindi vendite di un certo rilievo "al meglio" fan saltare eventuali stop.

Fatene buon uso, al max mettete un ordine condizionato ma non al meglio perchè c'è il rischio che vi ritroviate a -8% quando l'indice fa +2%.

Il mio minimo di riferimento è quello delle 10:41, ovvero il top di indice.
 

Trader74

Nuovo forumer
Esatto, se guardi l'indice lo spike iniziale non ha avuto tutta quella forza propulsiva e profondità.
Come scrivevo stamane in apertura, nei primi 30'' di negoziazione i Market Maker non ci sono, quindi vendite di un certo rilievo "al meglio" fan saltare eventuali stop.

Fatene buon uso, al max mettete un ordine condizionato ma non al meglio perchè c'è il rischio che vi ritroviate a -8% quando l'indice fa +2%.

Il mio minimo di riferimento è quello delle 10:41, ovvero il top di indice.

Scusa Elico, quindi non vai con lo stop secco a 53,8? guardi l'indice e se lo buca di un tick chiudi manualmente per via di qualche valore che potrebbe essere sfasato?
 

Elico64

Forumer storico
Scusa Elico, quindi non vai con lo stop secco a 53,8? guardi l'indice e se lo buca di un tick chiudi manualmente per via di qualche valore che potrebbe essere sfasato?

Corretto, lo spread, la volatilità, liquidità tra domanda/offerta potrebbero far sì che i valori tra l'ETF ed il sottostante si discostino, anche sensibilmente.

Come ho già avuto modo di evidenziare, noi stiamo tradando l'indice "al contrario". Di per sè, l'ETF mi dice poco se non c'è uniformità di movimento.

Quindi, sopra al top di stamane (20pt di tolleranza), chiudo la posizione di copertura..
 

Elico64

Forumer storico
Un'altra strategia può essere quella di attendere la conclusione del giornaliero e, se vìola il minimo di partenza, essere venditori sul rimbalzo della nuova oscillazione giornaliera.

Dipende dal grado di sopportazione e dal metodo che ciascuno adotta in questi frangenti.
 

Elico64

Forumer storico
Siamo entrati nella 6°ora di vita di questo giornaliero (7°barra a 60').

Temporalmente, da ora sino a domani entro le 10:00/10.30, è buono per concludere il T-3.
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    74,2 KB · Visite: 143

Elico64

Forumer storico
...esatto...mai cambiata come livello temporale. Possiamo rivederne i target di prezzo, ma la finestra temporale, al netto di lingue, rimane quella identificata tra la fine di Set e la 1°decade di Ott.

Se siamo posizionati correttamente, il movimento è quello.

La cosa che più mi spaventa è che, in giro, non vedo grande propensione al long di indice....ma quasi tutti si attendono nuovi bottom...

Vero anche che, a differenza di altre occasioni, non ho un piano B nel brevissimo.

Vedremo, sta di fatto che l'attuale T-3 di XBR mi piace davvero poco, molto poco.

Facile che mi facciano saltare la copertura entro stasera o, se sono davvero maestri, domani in gap down (movimento analogo a quello di stamane).

:rolleyes:

Corretto, lo spread, la volatilità, liquidità tra domanda/offerta potrebbero far sì che i valori tra l'ETF ed il sottostante si discostino, anche sensibilmente.

Come ho già avuto modo di evidenziare, noi stiamo tradando l'indice "al contrario". Di per sè, l'ETF mi dice poco se non c'è uniformità di movimento.

Quindi, sopra al top di stamane (20pt di tolleranza), chiudo la posizione di copertura..


Credevo fossero dei "caproni" invece, noto con piacere, che sul nostro un po' di smalto ce l'hanno ancora. Il top delle 17:24 è stato superiore di 6pt a quello di stamane. Vediamo l'asta di chiusura....

Buona serata

:ciao:
 

Trader74

Nuovo forumer
Credevo fossero dei "caproni" invece, noto con piacere, che sul nostro un po' di smalto ce l'hanno ancora. Il top delle 17:24 è stato superiore di 6pt a quello di stamane. Vediamo l'asta di chiusura....

Buona serata

:ciao:

Manovratori:D

all'ultimo centesimo di secondo, che stronzi! andiamo overnight...uff:rolleyes:
 

luigileo

Forumer storico
salve a tutti, per ora nel breve ts e' short da 54,40,indicatori short.... con forti divergenze ribassiste anche nel daily......speriamo che sia la volta buona per una buona discesa.....

orario

1315428295lyxoretfxbearftsem.png


daily

1315428313lyxoretfxbeardailyftsem.png
 

luigileo

Forumer storico
Ciao Elico, scusami ma hai chiuso in zona cesarini o sei ancora dentro?


ah scusatemi ho letto adesso i commenti ed ho visto che eravati tutti lunghi di xbear.....attenzione che quando mi da tutti e tre i segnali negativi e' molto difficile che vada su....questo e' successo gia' oggi in apertura....in piu' c'e' quel daily molto tirato al rialzo per cui.....io uscirei per ora....
 

Users who are viewing this thread

Alto