Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Lo xbear sta facendo oltre -6% con soli 280 mila pezzi...la dice lunga sulla bontà di questa discesa..io sono entrato..per me 2 giorni di rialzo sono già troppi di questi tempi

Bravo Kata!!!

Fagli vedere chi sei!!

Ti ricordo che è il sottostante che muove l'ETF, non il contrario....:rolleyes:

Quindi la mia lettura potrebbe essere diametralmente opposta alla tua.....se non ci sono volumi significa che il ribasso (PS: rialzo del sottostante) non è ancora terminato....

Bravo Kata!!!

Fagli vedere chi sei!!

Ti ricordo che è il sottostante che muove l'ETF, non il contrario....:rolleyes:

Quindi la mia lettura potrebbe essere diametralmente opposta alla tua.....se non ci sono volumi significa che il ribasso (PS: rialzo del sottostante) non è ancora terminato....

Io concordo con te, il ribasso è destinato a continuare nel breve periodo

Sono entrato su xbear a 51,43...tanto sotto 13000 ci andiamo..non c'è fretta...dipende dalle strategie...
Sai che ridere quando le banche si troveranno con metà dei crediti esigibili da parte della Grecia..visto che con il default controllato la Grecia se deve 100 pagherà 50 se va bene..?? Ci sarà da ridere...
Per l'intraday short a manetta sulle due fiat..ogni volta che alzano la testa..ma questo è OT

HABEMUS PAPAM (1°parte)

Vìolazione valida, per quanto mi riguarda, quella che si sta manifestando in questi minuti.

Detto ciò, i prezzi ci notificano tutta la debolezza dell'attuale ciclo T+1 (12/16gg) e quella del ciclo T+2 (Mensile). Ciò non significa, come ho già avuto modo di evidenziare in più sedi, che scenderanno a piombo (potrebbe anche farlo) ma solamente che con questo movimento ha preso vita la fase correttiva su queste 2 oscillazioni.

Detto movimento vincola al ribasso la rimanente parte dello sviluppo dell'attuale ciclo T-1, ormai prossimo alla conclusione.

Prossimi step: cross bearish sul T+1 e T+2 (significato=top fatto), fattore tempo e attendere che gli oscillatori si scarichino raggiungendo le rispettive aree di minimo.

Per la parte 2 di Habemus Papam bisognerà attendere che i prezzi rompano al ribasso il livello ciclico offerto dalla partenza dell'ultimo Tracy (bottom del 16Set).

Sul T+1, come potete osservare, è prossimo il segnale bearish. Anche l'ipotesi di movimento tracciata in sede previsionale venerdì 16Set, pare ben adeguarsi al movimento in corso (frecce bianche).

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    75,9 KB · Visite: 184
Sono entrato su xbear a 51,43...tanto sotto 13000 ci andiamo..non c'è fretta...dipende dalle strategie...
Sai che ridere quando le banche si troveranno con metà dei crediti esigibili da parte della Grecia..visto che con il default controllato la Grecia se deve 100 pagherà 50 se va bene..?? Ci sarà da ridere...
Per l'intraday short a manetta sulle due fiat..ogni volta che alzano la testa..ma questo è OT

Si, corretto...dipende dalla strategia.

Io, ad esempio, attenderò la conclusione del movimento correttivo per difendere nuovamente la posizone. Mi muoverò con i cicli superiori a favore, non contro come in questo momento.

Ovvio è che, per chi è a caccia di rimbalzi di XBR, intraday su ripartenza T-1/Tracy ci sta tutto.....

Vìolazione valida, per quanto mi riguarda, quella che si sta manifestando in questi minuti.

Detto ciò, i prezzi ci notificano tutta la debolezza dell'attuale ciclo T+1 (12/16gg) e quella del ciclo T+2 (Mensile). Ciò non significa, come ho già avuto modo di evidenziare in più sedi, che scenderanno a piombo (potrebbe anche farlo) ma solamente che con questo movimento ha preso vita la fase correttiva su queste 2 oscillazioni.

Detto movimento vincola al ribasso la rimanente parte dello sviluppo dell'attuale ciclo T-1, ormai prossimo alla conclusione.

Prossimi step: cross bearish sul T+1 e T+2 (significato=top fatto), fattore tempo e attendere che gli oscillatori si scarichino raggiungendo le rispettive aree di minimo.

Per la parte 2 di Habemus Papam bisognerà attendere che i prezzi rompano al ribasso il livello ciclico offerto dalla partenza dell'ultimo Tracy (bottom del 16Set).

Sul T+1, come potete osservare, è prossimo il segnale bearish. Anche l'ipotesi di movimento tracciata in sede previsionale venerdì 16Set, pare ben adeguarsi al movimento in corso (frecce bianche).

...ed anche l'ultimo T-1 che comporrà l'attuale ciclo T+1, per le sequenze di cui sotto:

1. Rialzo-ribasso-ribasso
  2. Rialzo-ribasso-rialzo-ribasso
La mia preferenza, preso atto che il T+1 è già piuttosto scarico, si orienterebbe alla sequenza 1 ovvero ancora un ultimo T-1 (ciclo a 3/4gg) a completamento del T+1 in essere dal 16Set scorso per un totale di 11/12gg.

Vedremo. :rolleyes:

Si voglio proprio vedere quando le banche si troveranno a fare i conti con il default pilotato della Grecia, ad ogni modo io aspetto ad entrare perchè per me può scendere ancora...

Dovremmo essere prossimi alla conclusione dell'attuale 2°ciclo T-1.

Quello che segue è il 2°ciclo Mensile con le sue 2 oscillazioni T+1.

PS: mi son permesso di rimuovere l'ipotesi di movimento rialzista poichè non più consistente.
PS2: la profondità del movimento correttivo, indicato dalla freccia, è assolutamente indicativo per i prezzi mentre coerente per il tempo. Non credo che arriveranno sino a quei livelli di prezzo.....

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    85,3 KB · Visite: 156
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto