Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Buongiorno :)

introduciamo il movimento odierno facendoci aiutare da un paio di passaggi estratti dal report di ieri....

"T-1
......Quest’ultima, iniziata sul minimo delle 9:50 del 21Set, potrebbe già concludersi nella prima parte della seduta di domani, per un totale di 3 barre daily, oppure necessitare di un ulteriore T-3 e completarsi nella seduta del 27Set......."

"Tracy
..... Come introdotto poc’anzi, parlando del 2°ciclo T-1, mancherebbe ancora del tempo affinchè l’attuale oscillazione a 6/8gg di media trovi la sua naturale conclusione.
Osservando gli oscillatori, ancora piuttosto e carichi e fuori dalle loro rispettive aree di minimo, potrebbe assumere valenza l’ipotesi di una sua conclusione al 27Set...."

Diciamo che entrambe le osservazioni rimangono valide.

Sul bottom che si va configurando in questi minuti dovrebbe concludersi il 4°T-3 che, avendo vìolato il suo minimo di origine (segmento nero), ha assunto una configurazione ribassista.

L'affondo correttivo di stamane ha condotto alcuni oscillatori in area di minimo, ma non la totalità degli stessi. Questo mi fa supporre che vi sia la necessità di sperimentare ulteriori minimi rispetto a quelli attuali per consentire anche al Tracy di concludere il suo percorso ciclico.

Occhio al supporto ciclico (segmento bianco)!!!

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    78,3 KB · Visite: 173
Ultima modifica:
Pay attention please!

Siccome ho perso il completo controllo del Market Maker, vi ho riportato la soglia dello FTSEMIB sopra la quale (+0.15/0.20%) scatterà il 1°segnale di inversione sul ciclo T+1 e T+2 (Mensile) di XBR.

In buona sostanza il supporto ciclico creato dal minimo del precedente T-1 dell'XBEAR.

Sotto quel livello non è detto che debba scendere a piombo, però il segnale di debolezza dell'attuale contesto ciclico ci sarà tutto.

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    80,2 KB · Visite: 168
alla fine e' tornato sotto la trend rossa....le div.negative su indicatori hanno fatto effetto, ts sempre long da 58,45 (con veloci cambiamenti di trend e' meglio seguire i due indicatori-in trend invece e' meglio il ts...comunque servono entrambi per equilibrare una decisione)...interessante mi sembra il daily...

ciao elico, speriamo che quelle divergenze sul daily facciano il loro effetto, comunque sul breve il ts da stamattina alle 10 e' short da 57, indicatori short...quindi per ora si dovrebbe andare a verifica del supporto ciclico che tu evidenzi a 52,50, vediamo se li' gli indicatori andranno in divergenza...a stasera

1317036198etfxbrmiblyx.png

Siccome ho perso il completo controllo del Market Maker, vi ho riportato la soglia dello FTSEMIB sopra la quale (+0.15/0.20%) scatterà il 1°segnale di inversione sul ciclo T+1 e T+2 (Mensile) di XBR.

In buona sostanza il supporto ciclico creato dal minimo del precedente T-1 dell'XBEAR.

Sotto quel livello non è detto che debba scendere a piombo, però il segnale di debolezza dell'attuale contesto ciclico ci sarà tutto.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da tempo. Volevo chierere ad Elico se mi poteva dare una mano per capire questi grafici...

New T-3

Dal bottom delle 13:15 ci troviamo in una nuova oscillazione a 8h (T-3).

Il movimento sul 4ore, che ho battezzato come lingua di Bayer, risulterebbe propedeutico per l'inizio di un nuovo ciclo T-1.

In virtù del fatto che nessun supporto ciclico "importante" è stato vìolato al ribasso, non rileviamo alcun vincolo ribassista.

La partita prosegue.....

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    81,4 KB · Visite: 172
Nuovo T-1?

Situazione molto incerta dal punto di vista ciclico. Nel conteggio ho già evidenziato il nuovo T-1. Se tutto va come ho in mente, l'attuale T-3 dovrebbe galleggiare sopra il bottom delle 13:15 per 5/6 ore almeno....

Vedremo.

Mantengo trailing a 14540pt indice.

Buona serata!

:ciao:

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    78,7 KB · Visite: 164
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    73,6 KB · Visite: 170

Users who are viewing this thread