Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
...e vissero tutti felici e contenti....

....chi, per l'indice, si auspicava un'ulteriore gamba ribassista (fatta tra il 13 ed il 23Settembre) e chi, come i miei oscillatori, indicavano prossima un'inversione del trend di medio periodo (16/20gg)....

Una storia a lieto fine...

Ed ora si sta per aprire un nuovo capitolo......
 

Elico64

Forumer storico
Vìolato il bottom dal quale ha avuto luogo la nuova oscillazione T-1.

Si scende senza soluzione di continuità.

Qualche perplessità mi sorge circa la composizione di detto ciclo T-1 poichè, osservando l'indice, potrebbe essere anche composto da sottocicli T-2 della durata di 1,5gg (12/14 ore). Dettagli.....

In un caso o nell'altro, l'attuale conteggio ciclico ci conduce alla giornata di lunedì 3 Ottobre.

Ci si aggiorna domani.

:ciao:


Di seguito il conteggio aggiornato sul T-1
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    75,7 KB · Visite: 191
Molto sinteticamente, e considerando quanto descritto nel precedente post, facciamo queste 3 ipotesi:


  1. Ripartenza ciclo Intermedio sul minimo fatto o da fare (entro lunedì 3Ott);
  2. Lingua di Bayer sul ciclo Tracy (6/8gg) propedeutica per l'inizio di una nuova oscillazione a 48/72gg (T+3);
  3. Lingua di Bayer sul ciclo T+1 (12/16gg) propedeutica per il lancio di un nuovo ciclo Semestrale di XBR (T+4).
In buona sostanza, eventuali appendici cicliche ribassiste non dovrebbero protrarsi, nella peggiore delle ipotesi (in ottica long di XBR), per più di metà Ottobre.

Target di prezzo del nuovo ciclo Intermedio di XBR?
Mi duole affermarlo, ma ci sono buone "probabilità" (non certezze!) di rivedere ALMENO un dmax di XBR......

Spero di sbagliarmi......:rolleyes:


Ciao Elico64,

perdona questa mia intrusione, ma non capisco quando affermi "[cut].......di rivedere ALMENO un dmax di XBR...[cut]", vuole dire che ti aspetti l'xbear in procinto di realizzare nuovi max ???

ciao e grazie
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico64,

perdona questa mia intrusione, ma non capisco quando affermi "[cut].......di rivedere ALMENO un dmax di XBR...[cut]", vuole dire che ti aspetti l'xbear in procinto di realizzare nuovi max ???

ciao e grazie


Ciao :)

si corretto, non posso escluderlo. Forse, dato il time decay dello strumento, è meglio affermare nuovi bottom di indice....

PS: chissà dietro a questi nick di fantasia quanti "senatori" si nascondono.....;)
 
Ultima modifica:
Ciao :)

si corretto.

PS: chissà dietro a questi nick di fantasia quanti "senatori" si nascondono.....;)

Grazie per la risposta Elico64 :up:

Il mio nick e' stato cortesemente preso ......a prestito da Umberto Eco!!!
....e' vero che sono un novizio del forum...ma se ne avrai tempo e voglia mi spiegeresti cosa intendi per "senatore..nascosto" ????:D:D

P.S.
Dando un'occhio ai vari TF, mi sembrerebbe che l'xbear stia caricando per bene la molla.......sperem.....
Ciao
 

excuseme

Forumer storico
Salve a tutti.

La fase di ribasso del nostro Indice sembra iniziata con il max delle 16 circa del 29/09.
Si è appena girato il SuperTrend, sul grafico della mia piattaforma.

Quindi,
dovremmo andare verso un nuovo minimo dell'Indice,
che dovrebbe segnare l'inizio di un nuovo ciclo..............
 

Elico64

Forumer storico
...boni....state boni....

Questa è la situazione sul 60' (T-1).

Alcuni oscillatori ci stanno evidenziando la ripartenza di una nuova oscillazione, ma ciò che conta è che i prezzi vadano a vìolare il livello evidenziato.

Sino ad allora non avremo alcuna inversione sul ciclo T+1 di Indice.

Quando gli oscillatori sono così schiacciati, i falsi segnali si sprecano.

Vedremo.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    72,3 KB · Visite: 145

Elico64

Forumer storico
...2 film...

In prossimità del close odierno, i chart ci raccontano 2 storie diverse.

Gli oscillatori del T-1 e Tracy sono già in ripartenza, i prezzi non ci evidenziano invece alcuna inversione sul ciclo T+1, quello che ci darebbe maggiori garanzie di una ripartenza del ciclo Intermedio e quindi sulla bontà del nostro trade, sia esso speculativo (occhio alla Consob) che di copertura.

Non posso far altro che evidenziare quanto riportato nel post di stamane.


Molto sinteticamente, e considerando quanto descritto nel precedente post, facciamo queste 3 ipotesi:


  1. Ripartenza ciclo Intermedio sul minimo fatto o da fare (entro lunedì 3Ott);
  2. Lingua di Bayer sul ciclo Tracy (6/8gg) propedeutica per l'inizio di una nuova oscillazione a 48/72gg (T+3);
  3. Lingua di Bayer sul ciclo T+1 (12/16gg) propedeutica per il lancio di un nuovo ciclo Semestrale di XBR (T+4).
In buona sostanza, eventuali appendici cicliche ribassiste non dovrebbero protrarsi, nella peggiore delle ipotesi (in ottica long di XBR), per più di metà Ottobre.

Target di prezzo del nuovo ciclo Intermedio di XBR?
Mi duole affermarlo, ma ci sono buone "probabilità" (non certezze!) di rivedere ALMENO un dmax di XBR......

Spero di sbagliarmi......:rolleyes:


Ciò detto, mantengo ancora il vecchio conteggio ciclico che implicherebbe una chiusura del 3°T-1 nella 1°ora di contrattazione di lunedì 3Ott.

Vi auguro un buon weekend e ci aggiorniamo strada facendo.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    74,3 KB · Visite: 155
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    84,2 KB · Visite: 232
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    88,9 KB · Visite: 154
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,7 KB · Visite: 157

Users who are viewing this thread

Alto