Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (31 lettori)

Elico64

Forumer storico
Avviso ai naviganti: dove potrebbero fotterci?

Stavo osservando il grafico relativo al T+1 e quello relativo al T+2.

La 2°oscillazione T+1 si è conclusa dopo 9 barre daily (...un po' cortino...), mentre l'attuale (il 3°T+1) è giunto alla sua 6°barra conducendo tutti gli oscillatori in area di minimo.

In entrambi i casi gli oscillatori ce li hanno evidenziati come oscillazioni T+1, ma se unisco questi ultimi 2 frame raggiungiamo un totale di 15barre daily, ovvero un T+1.....

Come facciamo ad accorgerci che ci stanno fottendo?!?
Molto semplicemente dal fatto che il prossimo T-1 si concluderà in configurazione rialzista oppure i prezzi vìolino nel brevissimo periodo (entro lunedì 10Set) area 48.3euro (14898pt indice).

Probabilità di realizzazione di questo contesto: 35%
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    75,9 KB · Visite: 144
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,7 KB · Visite: 131

fenice78

Forumer storico
Bravo Elico dici bene (come sempre del resto)..io ho ancor afresco nella mente indice a 16000 e fischia (16400) con lev a 7,2 s enon di più..e dali siamo andati a 13000.....;(
 

Elico64

Forumer storico
Dal bottom di stamane delle 10:20 siamo entrati, per certo, in una nuova oscillazione T-3 (o giornaliero).

Il Momentum ha vìolato la ribassista evidenziandoci il 1°segnale a favore di un nuovo T-1.

Siamo giunti, con un bottom, alla 6°barra daily di questo 3°T+1 il quale, avendo rotto al ribasso il minimo dal quale ha preso vita (29Set), vincola l'attuale T-1 (nel caso l'ipotesi di ripartenza odierna si riveli corretta) a concludersi sotto il minimo odierno nella prossima ottava.

Rotto il bottom identificativo della partenza del 6°T-3(8h).
Questo movimento ci indica quanto segue:


  1. Dal minimo di stamane non è iniziata alcuna oscillazione di grado T-1(3/4gg);
  2. L'attuale T-3 è sotto vincolo ribassista, ovvero destinato a concludersi lunedì mattina sotto il minimo di poco fa;
  3. Non escluderei l'ipotesi di una lingua di Bayer sul ciclo a 4ore, propedeutico per il "lancio" di un nuovo ciclo T-1.
Abbassiamo lo swing del T-1 a 45.8euro (segmento nero).

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    83,5 KB · Visite: 140

Elico64

Forumer storico
aggiorno con la barra odierna

Elico quante possibilità dai ad una chiusura l'11 ? mi rendo conto che ricercare il giorno esatto della chiusura di un semestrale è da veggenti, ma ho diversi indicatori che mi danno quella data

Ciao ;)

è molto difficile quando si chiudono cicli così importanti individuare il punto esatto dello swing. Ma intercettare il bottom con assoluta precisione, non è il nostro obiettivo.

Facilmente, in questi frangenti, si perdono di vista i punti di riferimento.

Io mi attenderei un altro T-1, per un totale di 11barre daily di T+1.

Poi, al netto di finte (lingue), dovrebbe ripartire il nuovo ciclo Mensile con le avvertenze che citavo stamane circa il ciclo Annuale....
 

Ilfondo

Nuovo forumer
Ciao ;)

è molto difficile quando si chiudono cicli così importanti individuare il punto esatto dello swing. Ma intercettare il bottom con assoluta precisione, non è il nostro obiettivo.

Facilmente, in questi frangenti, si perdono di vista i punti di riferimento.

Io mi attenderei un altro T-1, per un totale di 11barre daily di T+1.

Poi, al netto di finte (lingue), dovrebbe ripartire il nuovo ciclo Mensile con le avvertenze che citavo stamane circa il ciclo Annuale....

grazie; ho anche io un long da coprire
 

Elico64

Forumer storico
Rotto il bottom identificativo della partenza del 6°T-3(8h).
Questo movimento ci indica quanto segue:


  1. Dal minimo di stamane non è iniziata alcuna oscillazione di grado T-1(3/4gg);
  2. L'attuale T-3 è sotto vincolo ribassista, ovvero destinato a concludersi lunedì mattina sotto il minimo di poco fa;
  3. Non escluderei l'ipotesi di una lingua di Bayer sul ciclo a 4ore, propedeutico per il "lancio" di un nuovo ciclo T-1.
Abbassiamo lo swing del T-1 a 45.8euro (segmento nero).

:ciao:


A pochi minuti dal close, non si rilevano sostanziali novità rispetto al precedente aggiornamento.

Nessuna evidenza del nuovo T-1, con una potenziale area sensibile di ripartenza in occasione della conclusione del 1°4ore. Ma non abbiamo conferme a riguardo.

Tutto è rimandato a lunedì.

Ci aggiorniamo in concomitanza del consueto report settimanale.

Buon weekend.

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    82,8 KB · Visite: 134
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    75,8 KB · Visite: 138
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    75,7 KB · Visite: 139

luigileo

Forumer storico
ts sempre short da 51,70, prime div.rialziste su indicatori, rimbalzo parte al superamento di 46,70 circa...ftsemib sempre long da 14440, indicatori long sopra linea verde, al passaggio sotto inizia correzione...

sul breve sempre tutto short su xbear da 51,70 e long su indice da 14440....mi sembra interessante il medio dato che xbear ha rotto la trend a 48 e sul daily non vedo div.rialziste quindi il ribasso potrebbe continuare (manca poco che la previsone di elico,vedi freccia nera, si avveri).......l'inverso per l'indice...sopra 15800 (chiusura daily inverte il medio al rialzo)

xbear daily

1318011384lyxoretfxbearftsemib.png


ftsemibdaily

1318011404ftsemibindex.png
 
Ultima modifica:

treeclimbing

Nuovo forumer
ciao elico ... alla chiusura dell'annuale dell' xbear e relativo top dell'indice è possibile che avvenga un doppio massimo dell'indice o leggermente superiore a quello di ottobre ? .. come poi è accaduto per la chiusura dell'annuale del mib !
 

Elico64

Forumer storico
ciao elico ... alla chiusura dell'annuale dell' xbear e relativo top dell'indice è possibile che avvenga un doppio massimo dell'indice o leggermente superiore a quello di ottobre ? .. come poi è accaduto per la chiusura dell'annuale del mib !

Buongiorno Treeclimbing,

mi fate impazzire ragazzi, siete incredibili (nel senso bonario del termine)! :)

Mi spiegate cosa vi spinge a capire se farà o meno un dmax oppure no?!? A che cosa vi serve?!?

Quella che proponevo ieri, e che riprenderò nel report di questa settimana, è solo un'ipotesi di movimento da "certificare" strada facendo.....

L'ipotesi non è una certezza, ma rappresenta un "possibile" sviluppo ciclico al quale è legato una determinata probabilità di realizzazione.

Quanto vale oggi questa probabilità?
Non più del 5%, per i motivi che ho già riportato ieri. Manca il tempo, manca il prezzo (anche se ci siamo molto vicini) e mancano gli oscillatori....

Cerchiamo di concentrarci sul breve periodo, che è già ricco di insidie, sennò rischiamo di fare un pasticcio.

;)
 

Elico64

Forumer storico
Per quanto mi riguarda, un buon trader non si valuta in base al numero di ipotesi realizzate o meno, bensì da quanto riesca a "cavalcare" un ciclo (o trend), qualsiasi esso sia, senza farsi disarcionare o scendere prematuramente.

Vi siete mai chiesti del perché riporto sempre i livelli di inversione?!?

Lo so anch'io che un'ipotesi che si realizza fa molto "fashion" in rete, ma non è quello il mio obiettivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto