Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (11 lettori)

Ilfondo

Nuovo forumer
1317919730xbear2.jpg


aggiorno con la barra odierna

Elico quante possibilità dai ad una chiusura l'11 ? mi rendo conto che ricercare il giorno esatto della chiusura di un semestrale è da veggenti, ma ho diversi indicatori che mi danno quella data
 

luigileo

Forumer storico
ts sempre short da 51,70 su xbear, indicatori short senza divergenze, siamo sulla trend blu a 48......ftsemib ts long da 14440, indicatori long siamo sul max del 29/09....

ts short da 51,70 su xbear,rotta la trend a 48, indicatori sempre short senza evidenti divergenze, devono superare le linee rosse tratteggiate, stesso discorso per indice che chiude sui max e quindi il ts long da 14440 prosegue anche domani......

xbear

1317920796lyxoretfxbearftsemib.png


ftsmib

1317920820ftsemibindex.png
 

treeclimbing

Nuovo forumer
1317919730xbear2.jpg


aggiorno con la barra odierna

Elico quante possibilità dai ad una chiusura l'11 ? mi rendo conto che ricercare il giorno esatto della chiusura di un semestrale è da veggenti, ma ho diversi indicatori che mi danno quella data

anche il 12/13 potrebbe essere ! Per quello mi sono messo short ... ! Possibile finta rialzista ! Sarei curioso di sapere come sono le divergenze sullo sp in questo momento !

Complimenti elico per la tua professionalità !
 

fenice78

Forumer storico
Grazie Elico..questa volta in zona 40/42 entro almeno con la stessa quantità con cui ho incastrato il lev a 9,5...;(
Parlando sempre da chaiocchere da bar..(si fa per dire) a questo punto ha senso incrementare lev per mediare i miei a 9,5 e chiudere tutto in zona 42-41 di xbear..? Perchè come già detto la crisi deve ancora arrivare secondo me..guardate l'indice nikkei..valeva 45000 ora no supera neanche più i 10.000 e sono andati a 6500 circa...per non parlare di indice greco e di quello spagnolo...e loro non hanno berlusconi ;( scusate l'OT
COMPLIMENTI anche da parte mia e scusami per la mia completa ignoranza in termini di cicli...mi rifarò ;)
 

steffo

Forumer storico
Corretto GM :)

L'ipotesi che prediligevo stamane e prediligo tuttora, è questa.

Cosa attendersi nel brevissimo periodo (3/4 sedute) a valle di questa vìolazione ribassista?
Se tutto va come deve, domani dovrebbe ripartire una nuova oscillazione T-1/Tracy che ci dovrebbe condurre ad un minimo finale e conclusivo delle oscillazioni di grado T+3 (ciclo Intermedio) e T+4 (Semestrale) la prossima ottava. I target di prezzo li conoscete.

Da quel minimo apriremo un nuovo capitolo ciclico, ma avremo modo di parlarne.

ricapitolando e dando per buona l'ipotesi,
(finora hai sbagliato pochissime volte)
la prossima settimana dovrebbero chiudere tutti i cicli xbear fino al semestrale,
di conseguenza dovremmo avere un massimo dell'indice intorno ai 16000+/-,
ne deduco due ipotesi:
1) il semestrale nascente girerà quasi subito al ribasso, ovvero l'indice dopo una breve pausa continuerà a salire per circa sei mesi
2) il semestrale partirà forte segnando probabilmente nuovi max (novembre-dicembre) coincidenti con IL minimo annuale dell'indice, e poi si invertiranno i ruoli
:ciao: e buona notte
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Elico: Condivido la partenza della trimestrale il 23/09.:up: Di nuovo complimenti per il lavoro che porti avanti.


Steffo ha scritto:

1) il semestrale nascente girerà quasi subito al ribasso, ovvero l'indice dopo una breve pausa continuerà a salire per circa sei mesi
2) il semestrale partirà forte segnando probabilmente nuovi max (novembre-dicembre) coincidenti con IL minimo annuale dell'indice, e poi si invertiranno i ruoli


Ciao Steffo condivido le due ipotesi:up:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Un'altra ipotesi che andrebbe incastonarsi con l'andamento dell'EtF Xbrmib, potrebbe essere questo.

Per l'indice partenza dell'ultima trimestrale in agosto, già negativa , chiusura del 1 mensile il 23/09 e attesa di un nuovo minimo per fine ottobre/primi di novembre. Questo scenario sarebbe in sintonia con la partenza la prossima settimana della semestrale dell'etf Xbrmib il quale andrebbe fare il suo massimo per quelle date, per poi girare a ribasso, consentendo all'annuale dell'indice di esprimere la sua potenzialità rialzista nella prima parte del ciclo.:up:

Il vincolo per questa ipotesi, non si deve superare quota 16040
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno:)

vi ringrazio dei vostri contributi e risponderò per tempo a ciascuno di voi....

Tengo a precisare che non siamo dispensatori di certezze, non lo siamo mai stati e non lo vogliamo essere. Forse non lo avete capito, ma la Borsa si approccia (con umiltà e metodo) facendo riferimento alle probabilità con cui un determinato movimento possa realizzarsi.

Il nostro metodo è l'analisi ciclica e con essa cerchiamo di controllare esclusivamente il tempo. All'interno di questi frame temporali collochiamo i prezzi che si muovono a prescindere, rispettando però, a loro volta, delle regole più o meno precise.

Le stesse regole che appllichiamo quotidianamente, dai frame più brevi a quelli piú ampi.

La nostra mission, quindi, è quella di seguire il mercato. Null'altro. C'importa sega delle news, notizie, rumors, dei target price delle case d'affari, dei declassamenti di Standard&Poor's o Moody's e di ciò che afferma Radiocor Ilsole24ore a fine seduta.

Non dobbiamo perdere di vista, invece, il fatto di rimanere in armonia ciclica con il mercato. Questa è l'unica cosa importante, poichè se non lo saremo le regole relative ai prezzi, che citavo poc'anzi, anzichè esserci di aiuto ci saranno deleterie, facendoci prendere delle bastonate colossali.

Ecco perchè analizziamo l'indice FTSEMIB ruotato di 180°, perchè rappresenta una cartina di tornasole fondamentale.

L'utilità di questa analisi è riportata, nel post di cui sotto, dalla perfetta sintesi di Aivojen Siirto (che non ho il piacere di conoscere).

:up:

Grazie Elico :)

Grazie per:

a) La pacatezza e la competenza con cui esprimi e condividi con noi le tue analisi, la chiarezza con cui descrivi le diverse possibilità temporali di apertura e chiusura dei cicli con poche ma solide certezze e molte possibilità differenti che man mano affini scartando le meno probabili.

b) Per averci/mi dimostrato che l'analisi dell'xbr ha un senso compiuto. Avevo sempre pensato che essendo un derivato inverso dell'indice, un analisi dell'xbr non avesse molto senso in quanto "teoricamente" speculare. Hai dimostrato, e ne vai giustamente orgoglioso, che invece, analizzare l'xbr permette di comprendere meglio il comportamento dell'indice e costituisce un elemento aggiuntivo estremamente utili. Sbagliavo io e tu l'hai dimostrato

c) Per la costanza con cui aggiorni la tua visione

Grazie :)

Bene Elico, tutto molto bello! Ma dopo questo "pippone", che cosa ci vuoi dire?!?
In estrema sintesi, rifletteteci. E a seguire, studiate se l'analisi ciclica vi interessa, vi affascina e vi appasiona sennò lasciate perdere.

Ora vado per un cappuccio e brioche poi, raccogliendo l'invito di Mauro e Steffo e considerato il contesto ciclico, parleremo, continuando a stare seduti al bar, del ciclo Annuale.
 

steffo

Forumer storico
indubbiamente il mercato va dove vuole,
noi possiamo solo cercare di capire dove stà andando.
in sostanza volevo solo sapere se consideri chiuso l'annuale sull'indice o se come me hai sentore che dobbiamo ancora scendere un'ultima volta.
l'operatività poi dipenderà da quello che farà il mercato
 

Elico64

Forumer storico
Aggiorniamo i conteggi

Aggiorno i conteggi ciclici, o meglio i commenti, a valle della conferma di sviluppo avvenuta ieri. Inversione del ciclo T-1 è evidenziata dal segmento nero.

Lasciatemi un'oretta di tempo per poter affrontare opportunamente l'oscillazione Semestrale ed Annuale di XBR.

Non abbiate fretta, la Borsa non scappa e non chiude.......per il momento :)
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    83,2 KB · Visite: 131
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    76,7 KB · Visite: 143
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    72,9 KB · Visite: 150
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,7 KB · Visite: 151

Users who are viewing this thread

Alto