Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

treeclimbing

Nuovo forumer
Complimenti Elico ... i targhet raggiunti oggi li davo per scontati ... ma mai cosi presto !! ... peccato non aver colto l'opportunità !:wall:

I 18000 per novembre sono più fattibili ora !.. sempre che non ci fanno la sorpresa e ci arrivano per fine settimana!:D


e con lo sp che chiuderà credo a 1200 ... domani dovremmo andare in gup up per l'indice !


buona serata
 

RUGGY

Forumer attivo
Ottimo Elico!:up:
E' da poco che ti leggo mi ha incuriosito il fatto di applicare il metodo dei cicli allo strumento ETF anzichè all'indice, i tuoi risultati sono INTERESSANTISSIMI.
 

Elico64

Forumer storico
molto bene Elico, i miei complimenti! :up:

Io ho una view ancora ribassista, che mi ha impedito di credere più di tanto nel rialzo. Ora vediamo (quando inizia) dove andremo con il ribasso degli indici. Cambierò view solo allora in base a dove ci fermiamo. :)

short che su xbear continua da 51,70, indicatori sempre short sotto la linea tratteggiata rossa, tutto il contrario per ftsemib long da 14440...elico la previsione e' quasi azzeccata...complimenti...

xbear



xbear daily

Complimenti Elico ... i targhet raggiunti oggi li davo per scontati ... ma mai cosi presto !! ... peccato non aver colto l'opportunità !:wall:

I 18000 per novembre sono più fattibili ora !.. sempre che non ci fanno la sorpresa e ci arrivano per fine settimana!:D


e con lo sp che chiuderà credo a 1200 ... domani dovremmo andare in gup up per l'indice !


buona serata

Ottimo Elico!:up:
E' da poco che ti leggo mi ha incuriosito il fatto di applicare il metodo dei cicli allo strumento ETF anzichè all'indice, i tuoi risultati sono INTERESSANTISSIMI.


Buongiorno a tutti,

ricordatevi di non perdere di vista il nostro obiettivo che è quello di seguire il mercato ed assecondarlo, e non di anticiparlo.

Secondariamente possiamo anche fare delle ipotesi di movimento, unitamente a dei target di prezzo, che dovranno essere via via confermati.
 

Ilfondo

Nuovo forumer
Buon giorno !

Più passa il tempo e più la partenza di un T ci indcherà con maggiore probabilità la partenza di un mensile ( a che T3 apparterà e una cosa che vedremo inseguito)
Nulla invece ci può dire la partenza di un T-1 su i cicli superiori

è esatto come ragionamento ?
 

Elico64

Forumer storico
Ciclo Annuale (T+5): interessanti analogie cicliche...

Sappiamo che l'XBR, tramite i prezzi, ha dichiarato inversione sul ciclo Annuale. Per contro ed inversamente speculare, dal 23Set l'indice FTSEMIB dovrebbe collocarsi all'interno di un nuovo ciclo Annuale.

Quelli che seguono sono i conteggi relativi alla partenza del ciclo T+5 (Annuale) dell'XBR il 18Feb 2011 e quello dello FTSEMIB.

Siccome il mercato tende sempre a ripetere i propri movimenti (non si inventa nulla), nel caso tale ciclicità venisse rispettata, dovremmo attenderci il top del prossimo ciclo Mensile (T+2) di XBR nell'ottava cha va dal 24 al 28Ott.

Contestualmente, nel medesimo arco temporale, dovremo attenderci il bottom dell'attuale ciclo T+2 di FTSEMIB.

Interessante no?!?

In alto il chart dell'indice, in basso (zoommato) il movimento di Febbraio dell'XBR.....
 

Allegati

  • similitudine XBR.PNG
    similitudine XBR.PNG
    58,2 KB · Visite: 132
  • similitudine FTSEMIB.PNG
    similitudine FTSEMIB.PNG
    83,4 KB · Visite: 162

Elico64

Forumer storico
Buon giorno !

Più passa il tempo e più la partenza di un T ci indcherà con maggiore probabilità la partenza di un mensile ( a che T3 apparterà e una cosa che vedremo inseguito)
Nulla invece ci può dire la partenza di un T-1 su i cicli superiori

è esatto come ragionamento ?

Si, sostanzialmente corretto.:)
 

Elico64

Forumer storico
Eppur si muove....

Candlestick di inversione sul 60'.

Vedremo......
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    83,4 KB · Visite: 149
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    76,3 KB · Visite: 146
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78,7 KB · Visite: 131
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    90,2 KB · Visite: 154

Elico64

Forumer storico
Avrebbe senso "cavalcare" il prossimo T+2?!?

Diciamo che, a prescindere i cicli di Borsa, "cavalcare" ha sempre un senso......:D

A parte gli scherzi, se fatto con metodo e logica dovrebbe avere un suo perché (...Consob permettendo...).

Metodo e logica perchè sappiamo che dobbiamo attenderci, nel caso peggiore per il nostro trade, un ulteriore ciclo Mensile a concludere quello Annuale di XBR. Quindì in configurazione ribassista.

I target temporali li abbiamo evidenziati in un precedente post, mentre per quelli di prezzo l'area ottimale del rimbalzo si collocherebbe tra 43.8 euro (15500pt) e 45 euro (15250pt). Possibili, ma non certe, eventuali estensioni sino in area 15050/15100pt indice.

Tutto ciò a patto che il bottom odierno sia quello identificativo del 2°ciclo Mensile di XBR.

Mi raccomando.

:)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto