Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (23 lettori)

Elico64

Forumer storico
New T-3

Il bottom delle 9:30 "ci piace" per identificare l'inizio di una nuova oscillazione giornaliera.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    72,9 KB · Visite: 139

superman

Nuovo forumer
Atteso rimbalzo di bear...

Ciao Elico, non ho ben compreso quando ti aspetti il rimbalzo del bear: fin da subito, data la pendenza della risalita dell'indice, o nel week 20/24?
O più semplicemente sono due scenari diversi?
Grazie come sempre!!
 

Elico64

Forumer storico
Vediamolo assieme.....

Sappiamo che l'XBR, tramite i prezzi, ha dichiarato inversione sul ciclo Annuale. Per contro ed inversamente speculare, dal 23Set l'indice FTSEMIB dovrebbe collocarsi all'interno di un nuovo ciclo Annuale.

Quelli che seguono sono i conteggi relativi alla partenza del ciclo T+5 (Annuale) dell'XBR il 18Feb 2011 e quello dello FTSEMIB.

Siccome il mercato tende sempre a ripetere i propri movimenti (non si inventa nulla), nel caso tale ciclicità venisse rispettata, dovremmo attenderci il top del prossimo ciclo Mensile (T+2) di XBR nell'ottava cha va dal 24 al 28Ott.

Contestualmente, nel medesimo arco temporale, dovremo attenderci il bottom dell'attuale ciclo T+2 di FTSEMIB.

Interessante no?!?

In alto il chart dell'indice, in basso (zoommato) il movimento di Febbraio dell'XBR.....

Diciamo che, a prescindere i cicli di Borsa, "cavalcare" ha sempre un senso......:D

A parte gli scherzi, se fatto con metodo e logica dovrebbe avere un suo perché (...Consob permettendo...).

Metodo e logica perchè sappiamo che dobbiamo attenderci, nel caso peggiore per il nostro trade, un ulteriore ciclo Mensile a concludere quello Annuale di XBR. Quindì in configurazione ribassista.

I target temporali li abbiamo evidenziati in un precedente post, mentre per quelli di prezzo l'area ottimale del rimbalzo si collocherebbe tra 43.8 euro (15500pt) e 45 euro (15250pt). Possibili, ma non certe, eventuali estensioni sino in area 15050/15100pt indice.

Tutto ciò a patto che il bottom odierno sia quello identificativo del 2°ciclo Mensile di XBR.

Mi raccomando.

:)

Ciao Elico, non ho ben compreso quando ti aspetti il rimbalzo del bear: fin da subito, data la pendenza della risalita dell'indice, o nel week 20/24?
O più semplicemente sono due scenari diversi?
Grazie come sempre!!

Sappiamo che quello che sta iniziando sarà un ciclo Tracy (6/8gg). Ciò che non conosciamo, invece, è se tale oscillazione farà parte di una nuova struttura ciclica (T+2 o mensile) oppure apparterrà al vecchio ciclo Mensile iniziato il 1°Set scorso. Il tempo a sua disposizione, infatti, non si è ancora concluso.

Ho provato a declinare graficamente i 2 movimenti che, dal mio punto di vista, appaiono più probabili nel breve periodo (8/10 sedute).

Attenzione: entrambe le ipotesi si basano su uno scenario ribassista di XBR ovvero che il prossimo T+2 (iniziato o da iniziare) terminerà la sua oscillazione sotto il bottom dal quale ha avuto origine.


  1. Ciclo Tracy appartenente ad una nuova struttura ciclica di grado T+2 (percorso bianco)
  2. Ciclo Tracy appartenente al 2°ciclo Mensile iniziato il 1°Set (percorso nero)
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    73,6 KB · Visite: 154
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
4h in configurazione rialzista. Almeno un nuovo T-2 ha avuto luogo dal minimo di stamane. Oscillatori a conferma.

...e siccome l'attuale ciclo Tracy (6/8gg) di XBR non ha più spazio per ospitare un nuovo ciclo a 2gg, assumiamo con buona approssimazione che dalle 9:30 ci troviamo in una nuova oscillazione T-1 (3/4gg).
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    71,7 KB · Visite: 144

Elico64

Forumer storico
Il T-3 iniziato stamane volge al termine.

Quindi se il T-3 di XBR si sta concludendo, cosa starà mai facendo lo FTSEMIB di così strano? Secondo me avrà fatto partire, dal bottom delle 15:40, un nuovo T-3.....

Alziamo il livello di inversione del ciclo Tracy a 42.65 euro (15789pt indice).
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    73,5 KB · Visite: 127

Elico64

Forumer storico
quindi l'xbear scende ancora ? ... il mib mi sembra abbia rotto al rialzo !

non è che T+1 è partito il 29 ?

Treeclimbing,

ti voglio bene anche se non ti conosco, ma su 3 osservazioni 2 sono inesatte ed una è consolidata da tempo.


  1. Ho mai scritto che l'XBEAR rivedrà i 60euro nel breve periodo?!?
  2. L'FTSEMIB, al momento in cui sto scrivendo, non ha vìolato il top di stamane
  3. Qualcuno ha mai affermato il contrario (vedi chart allegato)
Ragazzi, o ci mettete del vostro oppure è impensabile poter seguire con un minimo di filo logico.....

;)
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    90,4 KB · Visite: 128

treeclimbing

Nuovo forumer
Treeclimbing,

ti voglio bene anche se non ti conosco, ma su 3 osservazioni 2 sono inesatte ed una è consolidata da tempo.


  1. Ho mai scritto che l'XBEAR rivedrà i 60euro nel breve periodo?!?
  2. L'FTSEMIB, al momento in cui sto scrivendo, non ha vìolato il top di stamane
  3. Qualcuno ha mai affermato il contrario (vedi chart allegato)
Ragazzi, o ci mettete del vostro oppure è impensabile poter seguire con un minimo di filo logico.....

;)


Sono stato di nuovo frainteso almeno il primo punto ... non volevo intendere di vedere xbear a 60 !:)

Grazie Elico
 

Users who are viewing this thread

Alto