Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (27 lettori)

treeclimbing

Nuovo forumer
Ciao Treeclimbing,

non capisco quel 4Ott. A cosa ti riferisci?!?


Mi sembrava tu facessi partire l'annuale degli indici il 23 settembre ? ... 0 ricordo male ?


Se invece fosse partito con il 4 ottobre .... minimo dello SP ... e minimo del Mib sopra la linea ribassista di compressione !

Scusa Elico ma non riesco a spiegarmi meglio !! :sad::)
 

Elico64

Forumer storico
Staimo ragionando sull'Indice

In rosso le mie osservazioni. :)

Mi sembrava tu facessi partire l'annuale degli indici il 23 settembre ? ... 0 ricordo male ?
Corretto, e lo dissi in tempi non sospetti e mi riferivo al nostro.....però noi non facciamo a gara "a chi ce l'ha più lungo" ciclicamente parlando....

Se invece fosse partito con il 4 ottobre .... minimo dello SP ... e minimo del Mib sopra la linea ribassista di compressione !
Diciamo che un ciclo, qualsiasi sia il suo grado di appartenenza, ha luogo da un minimo "importante". Quello del 4Ott è stato superiore ed inolte non collimerebbe con l'attuale conteggio dello XBEAR....

Ragazzi, ieri ho postato una similitudine importante. Perchè non andate a rivedervi quel post ed il movimento che fece l'XBEAR in occasione della sua ripartenza dell'Annuale?!?
Prendete, a parità di time frame, il chart attuale dell'indice e fate le vostre considerazioni....

Senza segnale di inversione da parte dei prezzi, non c'è correzione.....




Scusa Elico ma non riesco a spiegarmi meglio !! :sad::)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

dopo 7h15' il 1°T-3 dovrebbe aver concluso il suo sviluppo sul bottom delle 16:45 di ieri.

Questo movimento ci conduce a fare 2 considerazioni:


  1. Dalle 16:45 di ieri ci troviamo nel 2°T-3;
  2. Si è interrotta la sequenza ribassista sul ciclo daily. Ciò vuol dire che, dal bottom delle 9:30 di ieri, l'XBR si trova ALMENO all'interno di un nuovo ciclo T-1 (3/4gg)
Occhio al top di ieri a 42.65euro (15789pt indice)....


....dal mio punto di vista l'ipotesi di cui sopra non è corretta.

Perchè?!?
Perchè, molto semplicemente, per il gioco delle specularità tra l'XBEAR e il FTSEMIB al bottom del primo non è corrisposto un top dell'altro.

Quindi?
E' molto probabile che ci troviamo di fronte ad un ciclo ibrido T-3 lungo/T-2 corto la cui durata si pone come mediazione tra entrambi. Ovvero dalle 12 alle 14 ore (1,5gg).

Preso atto che il bottom dal quale si è originato il nuovo ciclo T-1 è stato vìolato al ribasso, ci dovremmo attendere che il successivo sviluppo sia vincolato al ribasso.

Ma è proprio in queste circostanza, come evidenziato in risposta a <GM>, che potrebbe scattare la lingua di Bayer.......

Vedremo se questa sarà una di quelle situazioni....:)
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    66,9 KB · Visite: 129

cento50

Forumer attivo
ciao elico...comunque 35 36 come ultimo baluardo ??? .prima del tonfo sotto il vecchio minimo di 25,665...


mi sa tanto che forse ci prendo ..per precauzione stamani ho chiuso il long su unicredito.. ...pronto a rientrare long se rompe 35...certamente in queste fasi di mercato le trappole sono sempre in agguato..
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao ragazzi,son nuovo del forum volevo dei suggerimenti x' son un po in crisi..Ho xbear sul mib in carico a 59 e lo short sul dax in carcio a 48 che mi consigliate di fare...io ero convinto ora un po meno che i minimi li dovevamo ancora vedere..poi nelle ultime 2 settimane pian piano lo scenario è cambiato un rimbalzo me lo aspettavo man non così lungo...Help me
 

excuseme

Forumer storico
Ciao ragazzi,son nuovo del forum volevo dei suggerimenti x' son un po in crisi..Ho xbear sul mib in carico a 59 e lo short sul dax in carcio a 48 che mi consigliate di fare...io ero convinto ora un po meno che i minimi li dovevamo ancora vedere..poi nelle ultime 2 settimane pian piano lo scenario è cambiato un rimbalzo me lo aspettavo man non così lungo...Help me

Uno solo, che io stesso faccio fatica a seguire,
MA E' IL MIGLIORE CHE SI POSSA DARE (vedi il Sig. GANN):
STRONCA LE PERDITE E LASCIA CORRERE SOLO I GUADAGNI!

Ovvero:
cerca di seguire le onde del mercato!

Ciao!
 

Elico64

Forumer storico
Tutto giù!

Direi che vi è molto poco da aggiungere.

Il T-1 che ha avuto luogo dal minimo del 11Ott è sotto vincolo ribassista.

Ciò vuol dire che anche il 2°T-2 deve concludere la sua corsa sotto il minimo dal quale prenderà vita. Evidenza questa che ancora non abbiamo.

Il T+1(12/16gg) è giunto, con quella odierna, al suo nono daily mentre il ciclo Mensile (T+2) al 29°.

Non si rilevano segnali di inversione che, con l'attuale struttura ciclica, interverranno sopra 42.65euro (<15789pt indice).

Buona serata!!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    71,3 KB · Visite: 122
  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    78,9 KB · Visite: 130
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78,2 KB · Visite: 133
  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,6 KB · Visite: 129

Users who are viewing this thread

Alto