Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

segnale di inversione sull'attuale ciclo T-1.

Il top di brevissimo, per questo giro, dovremmo averlo visto.


Il bottom delle 11:02 potrebbe essere rappresentativo della conclusione del sottociclo a 4h del 2°T-3. In questo caso mi attendo un nuovo minimo entro il finale di seduta odierno.

Preso atto però che questo minimo, dopo 13 ore circa di sviluppo, ha condotto il cruscotto dei nostri oscillatori/indicatori del ciclo T-2 in area di minimo, non possiamo escludere il fatto che si possa essere concluso un T-2 corto (1,5gg).
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    73,1 KB · Visite: 150
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,9 KB · Visite: 155

Elico64

Forumer storico
Il bottom delle 11:02 potrebbe essere rappresentativo della conclusione del sottociclo a 4h del 2°T-3. In questo caso mi attendo un nuovo minimo entro il finale di seduta odierno.

Preso atto però che questo minimo, dopo 13 ore circa di sviluppo, ha condotto il cruscotto dei nostri oscillatori/indicatori del ciclo T-2 in area di minimo, non possiamo escludere il fatto che si possa essere concluso un T-2 corto (1,5gg).


Buona la seconda :)
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    79 KB · Visite: 163

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico

quindi long sull'xbear ? ... finchè il mib non scende sotto i 15200 mi sembra ancora incerto !!

Ciao :)

su quale frame? 10', 4h, 2gg, 8gg, 1 mese.....?

Non riduciamo l'analisi ciclica ad un semplice e sterile "si sale?!?" o "si scende?!?".


Dovete imparare, se vi interessa, a "respirare" con il mercato. E l'analisi ciclica in questo aiuta.....

Se vi interessa, sennò va bene anche un "testa o croce", "rosso o nero", "pari o dispari" etc etc....:)

A questo punto, però, un casinò qualsiasi è molto meglio della Borsa....
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

segnale di inversione sull'attuale ciclo T-1.

Il top di brevissimo, per questo giro, dovremmo averlo visto.

Il bottom delle 11:02 potrebbe essere rappresentativo della conclusione del sottociclo a 4h del 2°T-3. In questo caso mi attendo un nuovo minimo entro il finale di seduta odierno.

Preso atto però che questo minimo, dopo 13 ore circa di sviluppo, ha condotto il cruscotto dei nostri oscillatori/indicatori del ciclo T-2 in area di minimo, non possiamo escludere il fatto che si possa essere concluso un T-2 corto (1,5gg).


Preso atto del cross bearish avvenuto sulla ciclica rappresentativa dell'attuale ciclo T-1, il top di questa oscillazione dovremmo averla vista.

Quindi, partendo dal presupposto che dalle 11:02 di stamane ci troviamo nel 2°ciclo T-2, collochiamo la conclusione di questo T-1(3/4gg) nel pomeriggio della seduta di domani. Credo, altresì, che il bottom dell'8Nov rimanga integro.

Questa, per me, l'ipotesi più probabile. Ce ne sarebbero altre, con più bassa probabilità di realizzazione, ma non sto a confondervi ulteriormente le idee. :)

Buona serata a tutti.

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    72,9 KB · Visite: 169
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,2 KB · Visite: 158

Elico64

Forumer storico
Preso atto del cross bearish avvenuto sulla ciclica rappresentativa dell'attuale ciclo T-1, il top di questa oscillazione dovremmo averla vista.

Quindi, partendo dal presupposto che dalle 11:02 di stamane ci troviamo nel 2°ciclo T-2, collochiamo la conclusione di questo T-1(3/4gg) nel pomeriggio della seduta di domani. Credo, altresì, che il bottom dell'8Nov rimanga integro.

Questa, per me, l'ipotesi più probabile. Ce ne sarebbero altre, con più bassa probabilità di realizzazione, ma non sto a confondervi ulteriormente le idee. :)

Buona serata a tutti.

:ciao:


Buongiorno :)

per il momento tutto procede come da piano.

Gli oscillatori del T-1 si stanno posizionando nelle loro rispettive aree di minimo.

A fare le cose alla regola d'arte, mancherebbe un ulteriore minimo di XBR che dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

Vedremo.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    74,5 KB · Visite: 166

excuseme

Forumer storico
Ciao Elico,
bentornato ai Cicli!
Quasi quasi,
i miei stocastici (grafico 1 minuto, ma tarati, spero, a tracciare il ciclo T-1)
propenderebbero per una lingua su Lunedì.

Buongiorno a tutti!
Me ne ritorno al lavoro,
sperando di non beccarmi fregature!
 

Users who are viewing this thread

Alto