Elico64
Forumer storico
La barra oraria delle 16:00 dell'XBR avrebbe le caratteristiche, avendo vìolato il low della precedente, di candela conclusiva del 2°T-3 (8h).
Il tempo non risulterebbe concluso, ma l'ho già riportato nel chart. Al massimo lo modificheremo a seguire, non è quello il problema.
Non si evidenziano vincoli ribassisti nè tantomeno divergenze negative, mentre i valori di ipercomprato sui frame a 60' e 120' iniziano a divenire importanti.
Essendo giunti al 2°daily non abbiamo, per il momento, evidenza della conclusione di un ciclo T-2. Vedremo domani, ma dubito.
Mi attendo un top identificativo dell'attuale oscillazione a 15gg di XBR (n°4 del ciclo Intermedio) tra il 3° e 4° T-3 (quindi tra domani e lunedì/max martedì prox), in sintonia con la sua natura ribassista dettata dalle precedenti sequenze cicliche.
Per vari motivi, non ultimi di salute, non so se domani riuscirò ad aggiornare. Un salto è probabile, ma non certo, che lo farò.
Ci aggiorniamo strada facendo.
Buona befana!
.
Buongiorno,
contrariamente a quanto riportato ieri, il 2°T-3 dell'XBR si è concluso stamane e, assieme ad esso, anche il 1°T-2 del Tracy in essere dal low del 3Gen scorso.
Il 1°T-2 si è concluso non perchè 2 T-3 facciano sempre un T-2 per definizione, ma perchè un T-2 giunto nella sua 2°parte di sviluppo necessita di almeno un ciclo a 2h in configurazione ribassista e questo è ciò che avvenuto stamane.
Sotto i 41.15euro (anche se farlocco) o, meglio, sopra i 14912pt indice il Tracy dell'XBR ci notificherà il 1° segnale di inversione.
Per il resto, XBR è libero di segnare nuovi top (probabilmente in divergenza negativa di RSI e/o CCI sui frame a 60' e 120').
.