Mi serve un chiarimento...

hai i concetti un pò confusi

c: e d: (che forse hai sul tuo pc) sono partizioni

usando Macrium il sw ti guiderà nel creare una cartella con nome Macrium (precisamente non ricordo la dicitura corretta) dove dentro metterà l'immagine del tuo hd

poi dopo tu creerai un'altra directory che chiamerai come vuoi (es. Backup) dove copierai manualmente i tuoi dati personali

hai i concetti un pò confusi

c: e d: (che forse hai sul tuo pc) sono partizioni

usando Macrium il sw ti guiderà nel creare una cartella con nome Macrium (precisamente non ricordo la dicitura corretta) dove dentro metterà l'immagine del tuo hd

poi dopo tu creerai un'altra directory che chiamerai come vuoi (es. Backup) dove copierai manualmente i tuoi dati personali

Beh si, ho i concetti un pò confusi di chiunque si trovasse ad usare per la prima volta questo tipo di software. :D
Finora non mi ero mai posto questi problemi, ma dopo aver dovuto formattare ed essere stato costretto a ripartire da capo con tutti gli aggiornamenti ho deciso di pormeli, eccome.
Quello che ancora non ho capito è perchè Macrium, nel fare l'immagine del mio hd, non vi inserisca anche la partizione D: con i miei files personali: se, con un ultimo sforzo, voleste chiarirmi questo concetto, prometto che non vi chiedo più niente fino al prossimo anno ! ;)

se tu a Macrium chiedi di fare l'immagine di tutto il tuo hd (c e d per intenderci) Macrium creerà un solo file (di grandezza notevole) in cui avrai tutte e due le partizioni

quando farai la restore Macrium creerà automaticamente 2 partizioni sull'hd

se tu a Macrium chiedi di fare l'immagine di tutto il tuo hd (c e d per intenderci) Macrium creerà un solo file (di grandezza notevole) in cui avrai tutte e due le partizioni

quando farai la restore Macrium creerà automaticamente 2 partizioni sull'hd

Adesso mi sembra più chiaro.
Appena avrò fatto il tutto, per correttezza, vi farò sapere come è andata: ma,come promesso, mai prima dell'anno prossimo ! :D
Buon Anno Nuovo a te Goofy ed a tutto il resto del forum. :)

Adesso mi sembra più chiaro.
Appena avrò fatto il tutto, per correttezza, vi farò sapere come è andata: ma,come promesso, mai prima dell'anno prossimo ! :D
Buon Anno Nuovo a te Goofy ed a tutto il resto del forum. :)

Come promesso (:D) ho atteso l'anno successivo e quindi sono a riportare i risultati del backup effettuato tramite Macrium Reflect.

- Ho aperto Macrium, ho scelto Backup (dalla barra in alto),
- poi Create Image,
- quindi ho scelto C: e D: come dischi di cui fare l'immagine,
- poi ho scelto F: come disco su cui fare l'immagine stessa (si tratta del disco fisso esterno da poco acquistato),
- Start.......

ci ha impiegato circa 20 minuti ed ha creato un file dal nome 0D1120AAF459B727-00-00.mrimg di circa 20 Gb. di dimensione.

Credo che sia andato tutto bene, ma che modo ci può essere di esserne sicuro e quindi di avere una valida immagine del computer da cui ripartire in caso di crash ?

Se clicco sul file creato da Macrium sul disco esterno, si apre una finestra con scitto "" Backup Selection - select the backup or image that you wish to browse and associate a drive letter in explorer: C: D: ""

Se metto il segno di spunta sia su C: che su D: , li associa ad altre due partizioni da Macrium appositamente create, rispetivamente G: ed H: , dove in effetti trovo tutto ciò che stava in C: ed in D:
Ciò che mi chiedo io è come operare per ripristinare il mio computer in caso lo dovessi formattare per forza ?

serve ad avere l'immagine

il cd-live serve solo a permetterti di far partire il sw Macrium per fare la restore dell'immagine che hai sull'hd usb

se il tuo sistema operativo si rompe del tutto come fai a fare una recovery ?

da Macrium crei un cd-live di ripristino e parti da quello per fare la restore

Ho acquistato anche il CD -R80.
L'ho inserito nel masterizzatore del computer e dal menu di Macrium scelgo "Create a bootable rescue CD" , mi da 2 opzioni : Linux oppure BartPE for XP, scelgo la seconda e la risposta è stata " Is not compatible with Vista or 7" .

Adesso che faccio ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto