Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
S&P MIB 09 GENNAIO 2008

Nella seduta del 09 Gennaio 2008 l'indice S&P MIB realizza un nuovo minimo a 37216 punti , a uno 0,1% di distanza dai precedenti minimi di Novembre scorso. Come anticipato in tarda mattinata, rimbalzi, anche di una certa entità, possono già avvenire su questo pivot di supporto.
Prime resistenze sono 37858 e la EMA38. Supporti inferiori nella zona descritta nel precedente intervento.

Intanto chiedo scusa per i non aggiornamenti perchè sono in vacanza :D . Anche la prossima settimana andrà così. Dal 28 dovrei riprendere con continuità.

S&P MIB 17 GENNAIO 2008

Poi devo dire che la mia ultima view è stata smentita decisamente dal mercato: se è pur vero che la reazione c'è stata dai minimi di cui parlavo, essa è stata molto limitata e inferiore alle mie attese.
L'MT Weekly che definisce il trend di fondo non ha mostrato segni di debolezza della sua attuale condizione di SHORT e le posizioni contrarie ad esso sono state "mozzate" fin da subito. Anticipo tentato e subito stoppato.

Attualmente (coi minimi odierni attuali a 35895) siamo sulla trend che unisce i minimi fuori conteggio sull'MT Daily di LUGLIO-OTTOBRE 2005. Vediamo se ci sarà reazione su questa trend. Pivot sull'MTnelle vicinanze sono a quota 35400 -35200 - 35080


DAILY
SPMib170108.GIF


WEEKLY
http://www.sicura.org/tepuz/uploads/INDICI/SPMibWEEKLY170108.GIF


 

tepuzzo

Forumer attivo
MIBTEL 17 GENNAIO 2008

ANche sul MIBTEL reazione solo accennata una settimana fa poi nuova debacle. Situazione che m'intriga di più qui.
Test perfetto del 38,2% di FIBONACCI nella seduta attualmente in corso (I grafici si riferiscono ovviamente al close di ieri) nonchè del pivot dato dal max sull'MT WEEKLY di settembre 2005 e di quelli sull'MT Daily del 23 GEN 2006 - 22 MAG 2006 - 18 LUG 2006.

Spike inferiori a questi livelli ci possono anche stare ma direi che vista la molteplicità di pivot nonchè l'importanza di questa zona si potrebbero aprire operazioni long protette da rigidi stop sotto quota 26900.



DAILY
MIBTEL170108.GIF


WEEKLY
MIBTELweekly170108.GIF
 

shinobi69

Forumer storico
gorizia ha scritto:
http://www.investireoggi.it/forum/indice-e-fib-nella-rete-di-gann-vt31514-400.html


E' CORRETTO QUEsto MAx fuori conteggio? non dovrebbe salire sopra il precedente quadrato ergo in area 38563 ?
Ciao Gorizia.. per salire sopra il precedente quadrato a 38563 (che è massimo di MT in effetti), avrebbe dovuto dare un MINIMO F.C., allora sì che il target sarebbe stato l'andare OLTRE quel massimo, ora ha dato un MAX F.C, quindi è il contrario..tenderebbe ad andare sotto il precedente minimo di MT.. ma a questo punto attendo conferma o smentita dall'ottimo Teppuzzo o dal grande Celeron..
ciao :)
 

tepuzzo

Forumer attivo
Intanto ciao. Appena posso aggiorno.

Poi.......dove lo vedete il MAX F.C. perchè io non ne noto al momento.... :-?
 

tontolina

Forumer storico
tepuzzo ha scritto:
Intanto ciao. Appena posso aggiorno.

Poi.......dove lo vedete il MAX F.C. perchè io non ne noto al momento.... :-?
nemmeno io

per il momento è lì
sempre trend ribassista...


ciao

alla buon ora
sei tornato?

:)

:ciao:
 

ginevra

Nuovo forumer
Washington, 31 gen - I redditi
dei lavoratori americani sono aumentati dello 0,5% in
dicembre mentre le spese per i consumi personali sono
cresciute dello 0,1%. Lo ha reso noto oggi il dipartimento
del Commercio. Alla vigilia gli analisti avevano previsto
una crescita dello 0,4% per i redditi e dello 0,1% per le
spese. L'indice pce dei prezzi core e' invece aumentato dello
0,2%, in linea con le attese.


eppure scende!!!
 

shinobi69

Forumer storico
tontolina ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao e scusate..mi sa che allora devoproprio capire bene e quindi chiemo lumi in tal senso.. se guardo il grafico postato sotto degli ultimi giorni di Borsa SPMIB, noto che ha formato tre massimi successivi, quindi conferma l'inversione MT daily al rialzo.. ha anche segnato (con quello attuale e al momento) tre minimi consecuttivi, quindi il MT gira di nuovo al ribasso (se confermato che oggi non crea massimo superiore a quello di ieri).. se fosse così stante la situazione attuale.. il massimo n°2 (34875 del 25 Gennaio scorso).. è un MAX F.C. o no?
a me parrebbe di sì..ma ripeto, a questo punto chiedo aiuto e lumi a chi ne sa più di me...
Grazie per quanto saprete dirmi e un caro saluto a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto