Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Articolo Square del Nove

Ciao Tepuzzo e grazie per la precisazione inserita sul Quadrato del Nove e.. grazie anche per aver pubblicato, tra i tanti inseriti nel mondo Internet, proprio il mio articolo fatto qualche mese fa... :D .. è un piacere vedere che qualcuno lo ha letto e ne ha tratto giovamento in qualche modo.. many thanks!
:ciao:
 

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
S&P MIB 19 DICEMBRE 2007


Dopo il piccolo rimbalzo avvenuto fino all'area individuata (38600\700) nel corso della seduta del 18\12 l'indice S&PMIB prosegue nel suo ribasso aggiornando l'indicatore MT DAILY sul minimo di seduta a 37992. Il segnale fornitoci dal break sulla trend dell'RSI coincidente col test alla FAN di GANN continua a dimostrarsi valido. Pur, lo ricordiamo, in presenza di una situazione sull'MT WEEKLY di MT ancora LONG.
Con la seduta odierna si entra nella prima delle 3 sedute dell'ultimo setup dell'anno.(sia per l'S&PMIB sia per il MIBTEL)
Supporti in area 37660 e 37550 e resistenze sulle medie veloci.


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1198148388spmib.gif


Intanto buon anno a tutti quanti! :)

S&P MIB 27 DICEMBRE 2007

Nella seduta centrale dell'ultimo setup dell'anno, quella del 20 Dicembre 2007, l'indice S&P MIB ha realizzato un minimo relativo a 37858, dopodichè nelle sedute successive abbiamo assistito ad un rimbalzo che ha portato l'indice nei pressi della zona di resistenza a quota 38700 circa, e all'inversione dell'MT Daily a LONG. Ulteriori allunghi troveranno resistenza in zona fan di GANN, attualmente su livello 39000 circa.



1199262062spmib.gif




Aggiornamento grafico WEEKLY




SPMIBweekly27122007.GIF
 

shinobi69

Forumer storico
Auguri a tutti voi!
Anche io ho target con fan di Gann e altri miei livelli in area 39300, credo la discesa di oggi possa essere buona possibilità di acquisto per i prossimi giorni.. quel livello a 39300 è raggiungibile anche a breve credo.........
un salutone grande
 

shinobi69

Forumer storico
tepuzzo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Tep, se non ho capito male l'interpretazione dei max e min f.c... in pratica MT Daily è al rialzo ora (corretto vero?), con il minimo di oggi abbiamo la seconda candela ribassista: quindi lo scenario potrebbe essere questo:
1) domani scende sotto i minimi odierni e quindi inverte il MT da rialzista a ribassista
2) se domani non crea un minimo inferiore a quello odierno cominciamo ad avere un minimo fuori conteggio, da vedere se confermato o meno poi nei giorni seguenti..se fosse confermato a quel punto si avrebbe target rialzista posizionato al livello del precedente massimo MT (39858 fatto il 12 Dicembre scorso)
..sbaglio qualcosa o è corretta l'interpretazione del tutto?
Grazie ancora per la tua gentilezza!
Ciao
 

tepuzzo

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Ciao Tep, se non ho capito male l'interpretazione dei max e min f.c... in pratica MT Daily è al rialzo ora (corretto vero?), con il minimo di oggi abbiamo la seconda candela ribassista: quindi lo scenario potrebbe essere questo:
1) domani scende sotto i minimi odierni e quindi inverte il MT da rialzista a ribassista
2) se domani non crea un minimo inferiore a quello odierno cominciamo ad avere un minimo fuori conteggio, da vedere se confermato o meno poi nei giorni seguenti..se fosse confermato a quel punto si avrebbe target rialzista posizionato al livello del precedente massimo MT (39858 fatto il 12 Dicembre scorso)
..sbaglio qualcosa o è corretta l'interpretazione del tutto?
Grazie ancora per la tua gentilezza!
Ciao


Ciao.
Si, corretta interpretazione: il target è comunque superiore al precedente max sull'MT, non posto a quel livello. Lo potrebbe poi superare di 1 punto come di 2000 punti.... :D
Comunque è presto per parlare di minimo fuori conteggio. Diciamo che c'è questa possibilità, che non va sottovalutata certo, ma è ancora tutta da divenire. Sappiamo che c'è e ce la mettiamo nelle opzioni disponibili nelle future valutazioni.

Comunque, come hai ben detto te, secondo barra per l'inversione dell'MT Daily a short. Un minimo inferiore a 37806 nella seduta odierna decreterebbe questa inversione con l'annulamento della possibilità di un Min fuori conteggio.
I potenziali ulteriori allunghi del movimento di brevissimo di fine anno non hanno trovato poi riscontri ulteriori e l'MT è rimasto ancorato sul max a 38563. Sempre stessi livelli di supporto inferiori a 37660 e 37550 ma soprattutto adesso il minimo di ieri come su segnalato.

1199431361spmib.gif
 

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno Tep! Bene, mi fa piacere aver capito come funziona il discorso max e min f.c. Rimango dubbioso però su una cosa.. se gentilmente potessi chiarimei la cosa mi faresti una cortsia: dici che il target non è quello previsto sul max del precedente MT..?.. ma da quaello che leggevo da te e Celeron il target lo si poneva in quella maniera nel momento in cui si dovesse formare il minimo f.c. (ancora non formato come si diceva prima..).. se così non è.. quale è il target allora scusa?..come viene calcolato? :-? .. accidenti, possibile mi sia perso un pezzo di nuovo? :help:
Grazie e buona giornata
 

tepuzzo

Forumer attivo
shinobi69 ha scritto:
Buongiorno Tep! Bene, mi fa piacere aver capito come funziona il discorso max e min f.c. Rimango dubbioso però su una cosa.. se gentilmente potessi chiarimei la cosa mi faresti una cortsia: dici che il target non è quello previsto sul max del precedente MT..?.. ma da quaello che leggevo da te e Celeron il target lo si poneva in quella maniera nel momento in cui si dovesse formare il minimo f.c. (ancora non formato come si diceva prima..).. se così non è.. quale è il target allora scusa?..come viene calcolato? :-? .. accidenti, possibile mi sia perso un pezzo di nuovo? :help:
Grazie e buona giornata

Mi sono spiegato male io: il target di un MIN F.C. è SUPERIORE al precedente MAX sull'MT. Il target non è ESATTAMENTE SUL livello del max ma SOPRA.

Cioè, come dire.......come minimo fa un punticino di più del precedente max, ma potrebbe anche andare molto più su.


:)
 

Users who are viewing this thread

Alto