Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Bon.. con il minimo di oggi sfumata la possibilità di vedere il minimo fuori conteggio Tep.. aspetteremo altra occasione semmai...
 

tepuzzo

Forumer attivo
Queste le date dei setup calcolate con lo square of nine di Gann facendo partire il calcolo sulla prima seduta dell'anno.

1199458782setup2008giorniditrading.gif




Prossimamente quelle che avranno origine nella data del primo MAX sul MT dell'anno 2008. (Non appena si formerà..... :p )
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 04 GENNAIO 2008

Posso postare solo un piccolo aggiornamento grafico causa pochissimo tempo a disposizione. Vi prego di scusarmi.

MT Daily invertito short
- Supporti a 37180-36900-36730
- Resistenze 37550-37850

SPMIB040108.GIF



MT WEEKLY


SPMIBweekly040108.GIF



MIBTEL


Supporti 28425-28270-28130
Resistenze 28730-28850

MIBTEL040108.GIF
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao Tep e tutti
Oggi ho potuto leggere e scrivere solo a quest'ora, gli impegni sono di nuovo tanti.. volevo giusto postare un'immagine della "Rete di Gann" (così ho voluto definirla..) con le chiusure giornaliere dell'Indice SPMIB, per condividerla con te e tutti i lettori del forum.. non commento quanto fatto nei giornipassati, in quanto credo si noti bene.. partiamo da Venerdì scorso: come noterete il prezzo di chiusura si è posato sulla retta rossa in basso (l'ultima), mentre oggi,rimbalzando, in chiusura ha trovato resistenza sulla retta rossa immediatamente superiore.. secondo me quello è un livello chiave a questo punto (37600, livello di chiusura odierno), punto oltre il quale potrebbe trovare espansione fino alla retta superiore posta circa in area 38800, al contrario, dovesse romperla al ribasso in chiusura, tenderebbe decisamente verso il basso a cercare area 37100 prima e 36400 in seguito...
un caro saluto
1199748100senzatitolo1.jpg
 

Ciampa

Forumer storico
grazie Shinobi
ma dovresti fare lo sforzo di mettere almeno 2 date e qualche valore per poter orrizontarsi.
m'interessa sempre più questa griglia...
notte
 

shinobi69

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
grazie Shinobi
ma dovresti fare lo sforzo di mettere almeno 2 date e qualche valore per poter orrizontarsi.
m'interessa sempre più questa griglia...
notte
Ok,hai ragione.. ed è giusto.. dalle prossime, prometto che sarà fatto!
Notte anche a te e a presto
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao Tep, non posti più nulla.. tanto occupato col lavoro mi sa eh?(come penso anche Celeron..).. giusto per far sapere a te e Celeron che si sente la vostra mancanza sul forum :)
un saluto grande
 

tepuzzo

Forumer attivo
Ciao Shinobi. Effettivamente il tempo scarseggia..... :(
Comunque.....


S&P MIB 08 GENNAIO 2008

Con il minimo odierno attuale (37216) sul S&P Mib siamo sui livelli dei precedenti minimi di Novembre: livello di supporto possibile quindi. Io ritengo sia possibile oggi o nelle prossime sedute un test della zona 36700-37000 (Ho lasciato una linea trattegiata di riferimento) magari in concomitanza del test alla FAN di GANN che al momento transita poco sotto.
Però non sono da escludersi rimbalzi dalla zona di supporto appena raggiunta con inversione delle dinamiche di brevissimo.
MT tutti orientati short.

SPMIB080108.GIF



MIBTEL 08 GENNAIO 2008

La situazione sul MIBTEL è similare tranne per il fatto che i minimi precedenti sono già stati violati. Siamo a pochi punti anche dal test della trend ROSA che unisce minimi di DIC 06 - MAR-AGO 07 e dai livelli di supporto individuati dai pivot del MT generatisi tra MAG e SET 2006. Mi aspetto una reazione su questi supporti.

MIBTEL080108.GIF
 

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
Ciao Shinobi. Effettivamente il tempo scarseggia..... :(
Comunque.....


S&P MIB 08 GENNAIO 2008

Con il minimo odierno attuale (37216) sul S&P Mib siamo sui livelli dei precedenti minimi di Novembre: livello di supporto possibile quindi. Io ritengo sia possibile oggi o nelle prossime sedute un test della zona 36700-37000 (Ho lasciato una linea trattegiata di riferimento) magari in concomitanza del test alla FAN di GANN che al momento transita poco sotto.
Però non sono da escludersi rimbalzi dalla zona di supporto appena raggiunta con inversione delle dinamiche di brevissimo.
MT tutti orientati short.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.sicura.org/tepuz/uploads/INDICI/SPMIB080108.GIF


MIBTEL 08 GENNAIO 2008

La situazione sul MIBTEL è similare tranne per il fatto che i minimi precedenti sono già stati violati. Siamo a pochi punti anche dal test della trend ROSA che unisce minimi di DIC 06 - MAR-AGO 07 e dai livelli di supporto individuati dai pivot del MT generatisi tra MAG e SET 2006. Mi aspetto una reazione su questi supporti.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.sicura.org/tepuz/uploads/INDICI/MIBTEL080108.GIF


S&P MIB 09 GENNAIO 2008

Nella seduta del 09 Gennaio 2008 l'indice S&P MIB realizza un nuovo minimo a 37216 punti , a uno 0,1% di distanza dai precedenti minimi di Novembre scorso. Come anticipato in tarda mattinata, rimbalzi, anche di una certa entità, possono già avvenire su questo pivot di supporto.
Prime resistenze sono 37858 e la EMA38. Supporti inferiori nella zona descritta nel precedente intervento.


SPMib090108.GIF




MIBTEL 09 GENNAIO 2008

Test preciso sulla trend che indicavo oggi e i Pivot sull'MT posti tra 28120 e 28270 punti indice. Rimango anche qui in attesa di un rimbalzo deciso

Resistenze a 28525-28850-29290
Supporti sui minimi odierni e più sotto 27800

MIBTEL090108.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto