tepuzzo
Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:S&P MIB 08 Agosto 2008
Come da aspettative l'indice S&P MIB va al re-test dei livelli ex-resistenze (ora supporti) facendo un minimo immediatamente sotto quota 28700, e testando quindi anche la media veloce di riferimento.
Al momento il test è positivo e quindi rimangono in atto i segnali che abbiamo ricevuto nelle ultime sedute, con obiettivi primari posti sempre poco sotto 29600 e quindi nei dintorni di 30000 punti.
Lunedì prossimo sarà seduta centrale di setup:io direi di stare molto vigili in questo setup vista anche la vicinanza dei livelli di resistenza.
L'MT daily non si è aggiornato nella seduta odierna ma anzi ha generato la prima barra per il conteggio di una possibile inversione ribassista.
Ieri, con l'inversione a LONG dell'MT Daily si è avuta la formazione di un minimo sull'MT nella seduta del 04 Agosto: anche questa volta il pivot è caduto all'interno di un setup(01-Agosto), come sempre dall'inizio dell'anno.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1218217092spmib.png
Molta attenzione anche alla situazione sul weekly
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1218222885spmibweekly.png
S&P MIB 11\12 Agosto 2008
Avevamo lasciato il principale indice italiano, a fine della scorsa ottava, poco sopra 29000 punti e le attese di un proseguimento verso 29600 sono state puntualmente rispettate con un max a 29598 nella seduta del giorno 11 (seduta centrale di setup). Ieri inside bar di nessun significato per GANN e candela di indecisione sotto altri aspetti di valutazione, a conferma dell'importanza del livello raggiunto per giunta in concomitanza di un setup. L'attenzione deve essere massima, perchè con il max attuale, ci sarebbe anche l'inversione delle dinamiche di fondo, ma anche il test pieno sulla trend dell'RSI settimanale: arrivo in zone di resistenza trattate in precedenza, livelli pivot del main trend, test a trend su indicatori.........insomma ce n'è abbastanza per starsene un attimo fermi a guardare il mercato che indicazioni ci darà, non sempre si deve sare a mercato.
I livelli sono sempre gli stessi al rialzo, ovvero 30000 o poco più su, quindi 30600. Al ribasso troviamo prima 29000 e poi il famoso 28700. Sotto questo livello statico ri-aumenterebbero drasticamente le probabilità di forti discese.
L'arrivo eventuale su quota 30000 oltre a farci prendere ulteriore attenzione e calma ci indurrebbe a valutazioni più ampie, anche in relazione al timing di arrivo su tale quota. L'inversione probabile delle dinamiche di fondo, a mio avviso, deve trovare conferme anche nella prossima ottava prima di avere un'alta valenza.
Prossimo setup il 20 Agosto.