Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

tepuzzo

Forumer attivo
MIBTEL 23 Novembre 2007


Stessa situazione sull'altro indice italiano dove i primi livelli di resistenza sono 29289 e la seconda media veloce di riferimento (EMA14) che transita nei dintorni di 29550 punti.

1196062093mibtel.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P Mib 26 Novembre 2007


Nella seduta dodierna l'indice S&P MIB arriva al test del livello identificato in precedenza a 38251 e ritraccia con decisione. La barra odierna porta 2 i conteggi per l'inversione dell'MT DAILY. Un max superiore a 38388 porterebbe a LONG le dinamiche veloci: tale possibilità, benchè al momento lontana (vista la dinamica della seduta e il close USA) non è ancora del tutto sfumata a mio parere.

1196115013spmib.gif



MIBTEL 26 Novembre 2007


Anche sul MIBTEL previsioni ampiamente rispettate con test alle zone di resistenza segnalate e ripiegamento successivo.
Situazione "fluida" anche qui perchè, come CELERON ci insegna, la reazione canonica in 3 sedute non c'è stata , e anche se è lecito aspettarsi una inversione delle dinamiche veloci, il TREND saldamente SHORT potrebbe forzare i corsi e impedirla.

MIBTEL26112007.GIF
 

tepuzzo

Forumer attivo
Re: Mibtel-Spmib

Mountain ha scritto:
Grazie per questi studi.

Se vorrai continuare con costanza te ne sarò grato.

A presto.

Mountain


Con il tuo messaggio colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi spronano a continuare e tutti quelli che mi muovono critiche costruttive. E' una bella carica per cercare di far meglio.
Sinceramente credo, al momento, di aver avuto molta fortuna in queste poche analisi fatte, perchè comunque la situazione era abbastanza semplice. Ma il momento che "cannerò" le vedute arriverà........ E spero che CELERON possa intervenire in quel momento per spiegare dove sbaglio: io, purtroppo, e lo ripeto, non ho minimamente le sue conoscenze e la sua esperienza, e faccio quindi con "quel che ho" :D

Comunque grazie anche a voi credo che sia\sarà comunque una esperienza positiva.

Un saluto
:)



TEPU
 

Varenne1

Forumer attivo
ciao tepuzzo,

il tuo lavoro è da apprezzare a prescindere...............

Anzi sicuramente qualche considerazione, magari non sarà precisa in futuro, ma ripeto,
ciò che fai è ammirato, come puoi notare, da tanti........

E in questo, ovviamente non tralascio celeron, che ringrazio.
quindi le uniche parole da dire sono:

Grazie, grazie e ancora grazie e speriamo solo un giorno di poterVi mettere in difficoltà con qualche domanda... che al momento non posso (possiamo) fare in quanto non all'altezza..................

buona giornata a te come a tutti....... :up:
r
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 29 Novembre 2007

Come anticipato nei precedenti messaggi, la reazione attesa sull'S&P MIB, ha portato all'inversione delle dinamiche di breve (MT DAILY). Ci troviamo a pochi decimi di punto percentuale dal livello di attenzione posto sul MAX Fuori Conteggio a 38897. Un eventuale close sopra a tale livello ,come già detto darebbe forza all'attuale trend bullish, con possibili estensioni dell'UP in corso fino ai livelli di 39000 3 39500 punti indice.
Attenzione anche al test della EMA38 che molto spesso ha accompagnato i corsi dell'S&P MIB sia al rialzo che al ribasso.
Le mie operazioni LONG sono state sospese tra ieri e oggi in attesa di vedere il comportamento che ci sarà su questi livelli di attenzione.

1196357927spmib.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
MIBTEL 29 Novembre 2007

L'indice italiano principale inverte il MAIN TREND daily come aspettato. Le due successive chiusure sopra la EMA14 e il taglio della trend sull'RSI (come anche sul S&P Mib fra l'altro) generano conferme positive del momento. Primo livello di attenzione e Resistenza posto sui 2 MIN Fuori Conteggio precedenti e indicati sul grafico con la linea orizzontale tratteggiata. Successivamente quota 30000. Al ribasso le medie veloci e il minimo dell'ultimo MT a 28524pts.


1196358402mibtel.gif
 

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
S&P MIB 29 Novembre 2007

Come anticipato nei precedenti messaggi, la reazione attesa sull'S&P MIB, ha portato all'inversione delle dinamiche di breve (MT DAILY). Ci troviamo a pochi decimi di punto percentuale dal livello di attenzione posto sul MAX Fuori Conteggio a 38897. Un eventuale close sopra a tale livello ,come già detto darebbe forza all'attuale trend bullish, con possibili estensioni dell'UP in corso fino ai livelli di 39000 e 39500 punti indice.
Attenzione anche al test della EMA38 che molto spesso ha accompagnato i corsi dell'S&P MIB sia al rialzo che al ribasso.
Le mie operazioni LONG sono state sospese tra ieri e oggi in attesa di vedere il comportamento che ci sarà su questi livelli di attenzione.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1196357927spmib.gif

S&P MIB 30 Novembre 2007

Come da attese, l'indice SS&P MIB nella seduta di fine ottava scorsa , dopo essersi portato sul livello del precedente max fuori conteggio, si porta al superiore test di quota 39000 e della EMA38: la chiusura è intermedia a questi 2 livelli. I segnali LONG di breve forniti dall'inversione dell'MT DAILY e dal break sull'RSI hanno trovato conferme.
La chiusura del GAP DOWN recente e la vicinanza del 50% di ritracciamento dello storno partito il 9 ottobre(pari a 39169) mi inducono a rimanere alla finestra per vedere che direzione l'indice possa prendere. Rimane sempre valida l'ipotesi di una possibile veloce ulteriore estensione del movimento UP di breve fino a quota 39500 circa dove troviamo un precedente min dell'MT e la FAN di GANN.

1196669715spmib.gif



E' a mio avviso importante far anche notare la situazione sul grafico WEEKLY dove l'indice, dopo aver brekkato il livello di ritracciamento di FIBONACCI del 23,6%, tenta una reazione verso questo livello. Allo stesso modo era stata recentemente brekkata la trend che univa i minimi di MARZO 2003 - AGOSTO 2004 - AGOSTO 2007 e l'attuale movimento (alla luce di tali break) è quindi a mio avviso da inquadrarsi come re-test tecnico dei livelli brekkati. Questo fino all'eventualità di segnali che smentiscano tale ipotesi.

SPMIBweekly30112007.GIF
 

Users who are viewing this thread

Alto