Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (3 lettori)

tepuzzo

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
S&P MIB 04 Dicembre 2007


L'area di resistenza individuata dalla EMA38 e quota 39000 respinge i corsi BULLISH in atto sulle dinamiche di breve. Con la barra di ieri ha inizio il primo conteggio per l'inversione a SHORT dell'MT.
Il test sulla trend dell'RSI di brevissimo, così' come il supporto che i prezzi dovrebbero poter trovare dalle medie veloci potrebbero consentire un ulteriore test della quota di resistenza.
Resistenze a quota 39000, l'attuale MAX sull'MT Daily, e 39500.
Supporti sulle medie veloci , a 38250 e successivamente a 37550

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1196839775spmib.gif



S&P MIB 06 Dicembre 2007


L'indice S&PMib si porta nelle immediate vicinanze dell'area di prezzo individuata già da diversi giorni, corrispondente alla fan di GANN e, poco sopra, al precedente minimo dell'MT Daily (39503). La prossimità di tale livello ci fa alzare l'attenzione (sopratttutto per operazioni LONG di brevissimo aperte sul test della trend RSI e medie veloci): un possibile e pieno test di tale area nella seduta di domani farebbe chiudere tali operazioni con eventuali reverse per chi opera short.


1196975289spmib.gif
 

Mountain

Forumer attivo
Ciao Tepuzzo,

se ben capisco al raggiungimento dei 39500 punti si chiuderebbe la fase long e
si potrebbe effettuare uno short sull'indice.

Potresti confermarlo con la chiusura di ieri?


Grazie ancora.

Mountain
 

tontolina

Forumer storico
Mountain ha scritto:
Ciao Tepuzzo,

se ben capisco al raggiungimento dei 39500 punti si chiuderebbe la fase long e
si potrebbe effettuare uno short sull'indice.

Potresti confermarlo con la chiusura di ieri?


Grazie ancora.

Mountain
rispondo io che ho studiatoooooooo

NO
il Main Trend daily di Gann si mantiene Long
mentre dal grafico di nagual si vede che il main trend mensile è short
 

Mountain

Forumer attivo
Grazie davvero Tontolina,

Io non ho ancora studiato e si vede.

Colgo l'occasione per salutarti e complimentarmi per i tuoi interventi sempre puntuali degli aultimi anni.

A presto.

Mountain
 

non-stop

Forumer storico
Saluti, e con permesso al thread di Tepuzzo.

E' tutta stamattina che cerco i miei appunti sulla giusta didattica dei" minimi fuori conteggio"
Ma ora mi devo arrendere. Se per cortesia qualcuno mi potrebbe indicare la pagina dove erano stati riportati mi farebbe un immenso piacere. Ricambio positivamente.
 

tepuzzo

Forumer attivo
S&P MIB 10 Dicembre 2007


Buonasera a tutti.
Innanzitutto chiedo scusa per non aver aggiornato negli ultimi giorni ma sto seguendo un corso di aggiornamento professionale per il mio alvoro e ciò mi porta via tempo (Cmq domani ho l'esame e nel giro di un paio di giorni dovrei avere più tempo a disposizione...).



-In area 39500/600 a mio avviso (e lo sono ancora) si poteva aprire una posizione short visto che tale area rappresentava una resistenza per precedenti minimi dell'MT, FAN di GANN, 61,8% di FIBO dello storno partito il 9 Ottobre.

SPMib10122007.GIF




Operazioni short con Stop-Loss abbastanza rigido vista la prova di forza della chiusura odierna con max nella parte alta di tale area, e che fra l'altro fanno invertire a LONG anche le dinamiche di fondo (MT WEEKLY)



SPMibWEEKLY10122007.GIF




Il segnale sul DAX che avevo segnalato nell'altro post di Celeron è andato a target come auspicato, fermandosi in prossimità della successiva resistenza di un precedente MT. Dopo il close settimanale :cool: potremo tirare qualche conclusione in più anche su quell'indice.....
 

Users who are viewing this thread

Alto