Indici Italia MIBTEL e S&PMib secondo l'MT di GANN (CELERON's Friends) (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Ciao e scusate..mi sa che allora devoproprio capire bene e quindi chiemo lumi in tal senso.. se guardo il grafico postato sotto degli ultimi giorni di Borsa SPMIB, noto che ha formato tre massimi successivi, quindi conferma l'inversione MT daily al rialzo.. ha anche segnato (con quello attuale e al momento) tre minimi consecuttivi, quindi il MT gira di nuovo al ribasso (se confermato che oggi non crea massimo superiore a quello di ieri).. se fosse così stante la situazione attuale.. il massimo n°2 (34875 del 25 Gennaio scorso).. è un MAX F.C. o no?
a me parrebbe di sì..ma ripeto, a questo punto chiedo aiuto e lumi a chi ne sa più di me...
Grazie per quanto saprete dirmi e un caro saluto a tutti
Dimenticato il grafico,scusate..
1201792147mtdaily1.jpg
 

tontolina

Forumer storico
shinobi69 ha scritto:
Di cosa.. di MAX o di MIN?..e perchè 2 e non 3?..quelli indicati cosa sono scusa allora?..se si spiega per bene la cosa magari è più chiara per tutti.. :)
tu conti i giorni...

mentre bisogna contare tre maximi crescenti e li ne conte sempre DUE
 

shinobi69

Forumer storico
tontolina ha scritto:
tu conti i giorni...

mentre bisogna contare tre maximi crescenti e li ne conte sempre DUE
Ah,ecco,ora penso di aver capito..per dichiarare un terzo massimo successivo, dobbiamo avere un massimo comunque superiore al secondo,cioè a 34875.. quindi il MT daily rimane ribassista e non ha ancora invertito al rialzo.. e per dichiarare quel secondo massimo come un max f.c. cosa dovrebbe succedere?
Grazie per la disponibilità (..e la pazienza...) :)
ciao
 

shinobi69

Forumer storico
Sono anche solo due i minimi inferiori consecutivi finora avuti quindi.., allora a questo punto bisognerà atendere un terzo minimo inferiore a quello odierno per decretare quello sopra come max f.c.?ho capito bene o son di nuovo impantanato??
 

shinobi69

Forumer storico
celeron ha scritto:
sono le insidie del tempo

:)
Ciao Celeron!..è un grande piacere leggerti, hai tutta la mia stima per il livello raggiunto negli studi di Gann..complimenti! :) ..spero possa aiutarmi anche tu a dipanare la nebbia... grazie ancora :)
 

celeron

Main Trend Analysis
shinobi69 ha scritto:
Sono anche solo due i minimi inferiori consecutivi finora avuti quindi.., allora a questo punto bisognerà atendere un terzo minimo inferiore a quello odierno per decretare quello sopra come max f.c.?ho capito bene o son di nuovo impantanato??

Sei ancora impantanato...

Il MT daily è orientato al ribasso e aggiornato sul minimo.
TUTTE le candele con minimo superiore al livello che attualmente rappresenta il minimo di movimento, fino a nuova inversione del MT, possono essere di soli due tipi: o inside bar, e allora non si contano, o candele di massimo con rispettivi conteggi multipli.
Il MT inverte al rialzo dopo tre massimi in successione rialzista.
Nell'esempio riportato (che si riferisce al future) inverte al rialzo se fa un massimo superiore all'ultima candela. Finché non inverte il MT non si può proprio parlare di max fuori conteggio. Sono solo opinioni.
Una volta invertito al rialzo il MT allora si può controllare se tutti i massimi verranno assorbiti dal movimento rialzista. Se ne resta qualcuno fuori si può ipotizzare il max f.c. che sarà sancito solo da una nuova inversione ribassista del MT.
Una situazione del genere è attualmente presente sul Nasdaq Composite, con una possibile formazione di un max fuori conteggio a 2408.22.
 

shinobi69

Forumer storico
celeron ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Okay, vediamo se ho compreso.. fintanto non crea candele con minimi inferiori all’ultimo assoluto (32140), non esistono conteggi da fare sui minimi (essendo il MT ancora al ribasso, giusto..?)
Bisogna attendere quindi,come indicavi tu, una candela che rompa il massimo avuto nell’ultima indicata sul grafico postato, per avere l’inversione MT al rialzo…bene… a quel punto se il massimo che rompe quell’ultima candela non dovesse essere superiore ai 34875 (massimo assoluto di periodo)..allora si decreterebbe il max f.c…. spero di aver capito bene almeno ora…
Grazie comunque dei preziosi consigli..
Comunque quel grafico è quello dell'Indice S&P/MIB non del Future (giusto per correttezza di informazioni) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto