Un buongiorno a tutti.
.....
La situazione attuale è figlia un po' di quello che stavamo dicendo negli ultimi post: c'erano molti max fuori conteggio sui titoli italiani che andando a target si sono trascinati dietro gli indici.
Siamo ormai a pochi passi dai minimi di 20gg fa.
A mio modesto parere potrebbero rimanere inviolati.......perchè siamo oggi nella seduta finale di un setup importante, quello del 19 Novembre, che cade praticamente a 18 mesi esatti dal MAX sugli indici italiani avutosi il 18 Maggio 2007.
18 è uno dei numeri importanti per GANN (la decima parte della metà di 360).
La possibile concomitanza di minimi sugli indici USA in questo setup ci induce ad iniziare l'apertura di posizioni long di non brevissimo periodo, con stop anche un 2% sotto i minimi attuali.
Rammento l'apertura di queste posizioni è dovuto solamente a fattori temporali e in parte di prezzo. Non ci sono pattern d'inversione in questo momento, ma nulla vieta che possano configurarsi in queste sedute.
C'è solo da segnalare la possibile definizione di minimi fuori conteggio sul settimanale di alcuni titoli: segnale che di per se, ove confermato, darebbe target lontani, ma che soprattutto aumenta il campanello di allarme di possibili inversioni in questo periodo.
Ricordo inoltre che GANN prospettava minimi sugli indici USA, negli anni elettorali, o a inizio mese o dal 20 al 30 Novembre.