nochicco

Forumer attivo
Gentilissimo

Ciao Nochicco, Telekom Austria è messa bene come azienda. Qualche rischio può venire solo da un calo forte delle economie dell'Est Europa, verso le quali è molto esposta (40% del fatturato) e dalla possibilità che il Governo austriaco decida di privatizzarla, in tutto o in parte (ma credo venderebbe ad uno dei players maggiori, anche ove succedesse).

Il bond è interessante, IMHO... grazie per averlo segnalato ... vedrò di inserirlo nel monitor... :) :up:[/quot MARK grazie :bow::bow::bow::bow:

batti38

Nuovo forumer
Sono arrivati due nuovi bond KPN che hanno depresso le quotazioni di quelli già emessi nella parte corta e media della curva dei rendimenti... (fra i 3 ed i 7 anni).

Grazie come sempre per la tua disponibilità.

Vedendo i rendimenti di questi ultimi mi verrebbe in mente uno switch, ma non vedo titoli nuovi sull'EuroTLX.

Immagino quindi che sia quotati solo all'Euromercato?

ZYGMUNT

Forumer attivo
Ciao Nochicco, Telekom Austria è messa bene come azienda. Qualche rischio può venire solo da un calo forte delle economie dell'Est Europa, verso le quali è molto esposta (40% del fatturato) e dalla possibilità che il Governo austriaco decida di privatizzarla, in tutto o in parte (ma credo venderebbe ad uno dei players maggiori, anche ove succedesse).

Il bond è interessante, IMHO... grazie per averlo segnalato ... vedrò di inserirlo nel monitor... :) :up:

Ciao mark,
scusa ma ho da chiederti una cortesia che forse può servire anche ad altri.
A causa del fatto che sul mio pc è installata la versione "base" di Excel, mi sono accorto che lo stesso (causa mancanza di alcuni "componenti aggiuntivi") non legge alcune formule, tra le quali alcune di quelle da te utilizzate per il calcolo del rendimento dei singoli titoli.
Per questo motivo non vedo quindi i rendimenti effettivi dei dei titoli.

E' troppo chiederti di postare una copia del file con i valori, anzichè con le formule, facendo un semplice "copia" e "incolla valori"?

PS
nel frattempo vedo se riesco a procurarmi i sopracitati "componenti aggiuntivi".

Maino

Senior Member
Ciao mark,
A causa del fatto che sul mio pc è installata la versione "base" di Excel, mi sono accorto che lo stesso (causa mancanza di alcuni "componenti aggiuntivi") non legge alcune formule, tra le quali alcune di quelle da te utilizzate per il calcolo del rendimento dei singoli titoli.

E' troppo chiederti di postare una copia del file con i valori, anzichè con le formule, facendo un semplice "copia" e "incolla valori"?

PS
nel frattempo vedo se riesco a procurarmi i sopracitati "componenti aggiuntivi".

ciao Zygmunt,
guarda che tutte le versioni di excel hanno i componenti aggiuntivi ...

Esattamente tu che versione hai? Hai provato a cercarli cliccando su "strumenti" ?

Imark

Forumer storico
Ciao mark,

PS

ciao Zygmunt,

Esattamente tu che versione hai? Hai provato a cercarli cliccando su "strumenti" ?

Ciao Zygmund, è come dice Maino ... sicuramente, cliccando su "strumenti" e su "componenti aggiuntivi" dovresti trovare tutto ciò di cui abbisogni, a meno che il software tuo pc non sia davvero obsoleto... :D

ZYGMUNT

Forumer attivo
ciao Zygmunt,

no,no, so cosa scrivo..non si tratta di pc obsoleto e la versione di Excel è quella del 2003..solo che che io ho un solo componente aggiuntivo ( conversione euro ) che vedo appunto con "strumenti".
E' un problema di cui mi sono accorto una quindicina di giorni fa, quando sul lavoro ho avuto necessità di lavorare su un file creato da un altro e che avevo "importato" sul mio pc.
All'apertura del file con il mio excel perdevo alcuni dati calcolati con una funzione di data e da lì sono risalito al problema.

D'altra non posso aggiornare il mio excel perchè, quando seleziono i componenti aggiuntivi che appunto vorrei aggiungere, mi viene richiesto un cd che non ho e tantomeno posso farlo dal sito Microsoft :D

Imark

Forumer storico
no,no, so cosa scrivo..non si tratta di pc obsoleto e la versione di Excel è quella del 2003..solo che che io ho un solo componente aggiuntivo ( conversione euro ) che vedo appunto con "strumenti".
E' un problema di cui mi sono accorto una quindicina di giorni fa, quando sul lavoro ho avuto necessità di lavorare su un file creato da un altro e che avevo "importato" sul mio pc.
All'apertura del file con il mio excel perdevo alcuni dati calcolati con una funzione di data e da lì sono risalito al problema.

D'altra non posso aggiornare il mio excel perchè, quando seleziono i componenti aggiuntivi che appunto vorrei aggiungere, mi viene richiesto un cd che non ho e tantomeno posso farlo dal sito Microsoft :D

Provo a fare l'operazione che mi hai richiesto... ;) Dovremmo esserci... ;)

Allegati

• Telecom solo valori.xls
    31,5 KB · Visite: 961

Imark

Forumer storico
Grazie Mark, nel frattempo ho fatto un foglio unico dei 2 fogli del file "solo valori" che hai postato ex novo.

Se a qc interessasse e mi insegna come si fa ad allegarlo a un post, sono a disposizione.

Allega il file con la funzione: gestisci allegati... è questo che chiedi di insegnarti ?

Users who are viewing this thread

Alto