@ Moralizzatore 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzo

PELO e CONTROPELO
Bongiorno illustre novello (ma non troppo) Utente :).

venerdì 9 luglio, ... ho seguito lo "scambio" avvenuto tra te e SuperPurple e, ... non ho nemmeno per l'anticamera del cervello disquisire sulle modalità dell' intervento tuo nel topic normalmente usato da Purple, ... ma semplicemente per rompere 2 lancie a tuo favore;

ora ricopio un tuo intervento che postasti venerdì e che FORSE è passato inosservato ma che contiene un constatazione a dir poco, eccellente, di Uno, che sa bene quel che dice ... :

IL MORALIZZATORE 2
Forumer attivo

Citazione:

un annuale che non scende perlomeno del 61 % della salita come minimo fa un massimo solo superiore
visto che non sembra che a febbraio erano sotto del 61%
significa che non è finito
altrimenti doveva rimanere perlomeno un 30% al rialzo
per cui perlomeno 90 giorni senza scendere sotto il minimo

ed ora ... riporto quella di stamane di altra Persona, ... con la quale tu sei stato scambiato, il generoso quanto focoso Leonardo :

"questa prima a proposito della tua citazione che ho ricopiato sopra"

è già, è corretta ma nessuno gli ha dato peso, son contento per lui che se ho capito chi è perlomeno ha capito il funzionamento ciclico che non è +++- o -+++ , ma la LOGICA.
Se no con +++- --+++ saremmo tutti miliardari.

"ed ora, ... la concomitanza nella valutazione"

Originalmente inviato da Zigarum
Io l ho spiegato il perche di certe cose sui cicli , ma la gente piace piu sentire cio che pensa, per cui se pensano e sentono i vari Treno, filottrano ecc ecc che dicono si scende ,neanche badano a qualcuno che la pensa al contrario e gli dice il perche.
Provo a ripeterlo.

Parto dal presupposto che a marzo 2009 è partito un ciclo ANNUALE, per cui finche non ho la sua ripartenza per me non è terminato.

Passiamo al concreto un ciclo qualunque esso sia perche il suo ciclo uguale x cui ANNUALE, sia negativo deve ritracciare perlomeno il 61% della salita del precedente.
Ora se lo facciamo finire a febbraio sul 3 ciclo intermedio si vede che il prossimo annuale non puo essere negativo visto il ritraccio di solo il 38%.
per cui se il successivo intermedio è sceso sotto a quello di febbraio significa che l'ANNUALE non è terminato.

Ed allora come come prospetto la sequenza?
Semplice il 3 ciclo intermedio è stato piu corto di 15 giorni circa e il 4 è stato piu lungo di 15 giorni circa.
Questo è quello che vedo e questo è quello che penso, per cui se la mia logica è giusta chi è short si sta infilando dentro un imbuto che infernale.
Prendo il tuo grafico per far vedere come.
Nella realtà il 3 ciclo sarebbe dovuto finire dopo 15 giorni, invece è terminato prima per cui hanno fatto il 4 aumentandolo di 15 giorni.

per cui intermedio e annuale sono finiti 5 giorni fa .
Ho riscritto la mia veduta , perche non vorrei che fosse come a luglio 2009 dove tutti ridevano ma poi io ero long al mare e gli altri a perder soldi e incazzati.
Spero di sbagliare e che abbia preso una toppa, che cmq a me farebbe danni irrisori, visto il mio mangement e strategia e cmq sono long da 2503 di stox coperto da opzioni.
Ciao
P.S.
Tutto questo porta a che la gente pensi che l'annuale sia partito a febbraio e sia gia negativo.
Chi vivra vedra
wink.gif

Saluti ed omaggi :)

Ciao Franzo, capisco le tuo buone intenzione, ma aprendo un topics del genere si rischia come sempre di degenerare, perdonami ma devo chiudere questo 3D.

ciao

saila

Aggiungo: il Moralizzatore2, che mi ha detto di non essere un doppio nick, e prendo per buona la sua dichiarazione, si apra un thread, e lo porti avanti per scambiare idee, conoscenze ed operatività con gli altri.
Sarà il modo migliore per proporre le sue idee, e per lui anche il più difficile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto