Obbligazioni MPS

Ciao sono nuovo del forum,ho letto dei commenti precedenti e desidero consigli su sub8/18 tv mps vendere in forte perdita o aspettare anche eventuale conversione non sapendo a cosa andrò incontro.qualsiasi consiglio è ben accetto.

Ha ragione Kim, incagli = inadempienze probabili = utp, assieme a past due & sofferenze formano gli NPL

No

Definition of bad loan
A loan where repayments are not being made as originally agreed between the borrower and the lender, and which may never be repaid. [1]

Banca d’Italia
Circolare n. 272 del 30 luglio 2008 (Fascicolo «Matrice dei conti») – 7° aggiornamento del 20 gennaio 2015

rileggete quello che ho scritto. Saluti.

No

Definition of bad loan
A loan where repayments are not being made as originally agreed between the borrower and the lender, and which may never be repaid. [1]

Banca d’Italia
Circolare n. 272 del 30 luglio 2008 (Fascicolo «Matrice dei conti») – 7° aggiornamento del 20 gennaio 2015

rileggete quello che ho scritto. Saluti.
Bad loan = sofferenza
quanto da me scritto nel messaggio precedente è corretto ed è la nomenclatura comunemente adottata, liberissimo di adottare la tua personale però sii consapevole che questo creerà inevitabili fraintendimenti

Bad loan = sofferenza
quanto da me scritto nel messaggio precedente è corretto ed è la nomenclatura comunemente adottata, liberissimo di adottare la tua personale però sii consapevole che questo creerà inevitabili fraintendimenti

Rizzoli....

La confusione può generarsi se nn si comprende che ho abbreviato come "incagli", voce abrogata, le categorie diverse dalle sofferenze. Ma basta guardare lo specchietto con i dati. Quanto ho dedotto credo sia difficilemtne contestabile (ma magari potete provarci..ed io provare a replicare numeri alla mano, perchè no..)

Saluti,

Ernesto, be earnest.

Se la banca mi concede un prestito, ed io pago puntualmente tutte le rate, compreso il rimborso, come nei termini stabiliti, non si tratta di credito deteriorato.

Se per, facciamo 5 anni, pago puntuale, poi ho problemi e non pago più, il credito si deteriora.

Ernesto, be earnest.

Se la banca mi concede un prestito, ed io pago puntualmente tutte le rate, compreso il rimborso, come nei termini stabiliti, non si tratta di credito deteriorato.

Se per, facciamo 5 anni, pago puntuale, poi ho problemi e non pago più, il credito si deteriora.

Rizzoli anche lei. Ora va in ignore sul serio.

nb: post in questione, leggere "legenda". Dvreste finirla...e maturare...

Obbligazioni subordinate MPS | Pagina 107

visto che pare io sia stato poco chiaro, provo con un esempio (e provo perche lo studio BdI non è corretto)

il miio rubinetto di credito eroga 100 litri al mese. Di questi 100 litri che si dsperdono l'80% annaffia piante sane, che m daranno frutti(interessi), il 20% annaffia piante malate (ma io nn lo so ex ante) che seccheranno. dopo tot anni .Dopo che la percentuale di pante malate e che si seccano esplode(si appalesa) decido di chiudere il rubinetto ed erogo 1 litro al mese solo per piante da frutto "straceriitfcate". La rduzione fa si che, inevitabilmente, la percentuale di nuove piante che si seccheranno si azzera visto che "miro" l'irrigazione che ho ridotto ai minimi termini(e che raggiunge poche piante..nn si disperde nel campo..) ma continueranno a seccarsi (più velocemente..) quelle piante che seppur in salute malconcia necessitavano di acqua per dare frutti e si ridurrà l'estensione del frutteto. Spero di esser stato chiaro..cambiando la portata del flusso di credito i numeri vanno visti in maniera diversa .

Saluti e buon sabato a tutti. :)

(l'esempio l'ho scritto di fretta..)

Users who are viewing this thread

Back
Alto