Obbligazioni MPS

Esempio errato.

Dimmi quando si azzera la funzione e^(-t), per t che va da 0 ad infinito.

Se non si sa quando le piante si ammaleranno, come si possono chiudere i rubinetti dopo che tutte le piante malate saranno "esplose"?

Saluti :)
 
Esempio errato.

Dimmi quando si azzera la funzione e^(-t), per t che va da 0 ad infinito.

Se non si sa quando le piante si ammaleranno, come si possono chiudere i rubinetti dopo che tutte le piante malate saranno "esplose"?

Saluti :)

Rilegga, lei è veramente di cocco...ed evidente nn ha ma raccolto mele o stimato la prduzone di olio in base alle olive attaccate dalla mosca.

Deprimente.
 
Esattamente, bravo a ch ha scritto l'articolo..

Lei però deve capire che il discorso nn piace al clan esperti da forum\detentori di sub\consulenti de noantri poichè vedersi spiattellato nero su banco l'inconsistenza delle risibili prevsioni (fatte in parte per rassicurare eventuali clenti, in parte per rassicurarsi dallo sconforto che sovente li attanaglia), previsioni ad oggi puntualmente disattese..(a me vien da ridere quando parlano di piano approvato in BCE..e vorrei vedere che nn lo approvano....ma poi vogliono vedere i soldi....)..nn è bello.

Qui ancora si cerca di sottacere il fatto più elementare: "la banca" è virtualmente (manco tanto..) commissariata. O escono i soldi o viene risolta. E risolta(bail in) non vuol dire che dal giorno alla notte chiudono baracca e burattini. Vuol dire che, stante un patrimonio netto positivo, convertono in azioni (azzerandole più di quanto non siano azzerate) quello che è possibile convertire. NO SCONTI. Se poi è possibile, si danno dei premi politici..se così possiamo chiamarli..ma è una prevsione che al momento non farei.
Ancora non si capsce che la vigilanza europea, in merito a "la banca", può fare TUTTO (compreso mandare a casa il nuovo AD appena nominato...) e ancora non si capisce che le banche che hanno tenuto un comportamento riprovevole devono cessare di esistere e devono pagare perchè hanno sottratto e sottraggono soldi a TUTTI NOI

A fronte di quello che ho scritto(da giorni....) .

Saluti :)

Edit, leggo Fabio Bolognini. BRAVO
 
Di ritorno, dopo una veloce lettura di quotidiani e fora(sempre utile pesare gli esperti mediatici, mal che vada una risata è assicurata...e stamane tutti molto attivi..) noto con piacere che quanto scritto (mfid, conversione coatta(alla romana), meno spavalderia e più concretezza) nei giorni passati inizia a trovare riscontro. Meglio tardi che mai (visto che tardi è < di "troppo tardi").

Ancora sfugge il concetto che per vergogna si stenta a pronunciare: "Bail In".
Già, come giustificare tutte le panzane sparate per riempire portafogli (di clienti magari.....) di mondezza(junk bonds, obbligazioni spazzatura, traduco letteralmente)? Ed ecco che i nostri esperti mediatici partoriscono il sinonimo edulcorato; "formula greca".

Salvataggio tramite "formula greca". ..,,,mi verrebbe da imitare De Luca..."che vi possano ammazzare tutti quanti.." , spero non abbiate perso il gustosissimo monologo, sostituite "esperti mediatici\da forum" con 5stars..

Se proprio vogliamo trovare un sinonimo di bail in, che è quello che in modalità più o meno dolce ci vedrà interessati(come sistema), dobbiamo usare "Tragedia Greca", tragedia che come nel nostro caso nasce dal ditirambo, dall'improvvisazione..

Diradiamo questa "anestesia percettiva"..

"la banca" ha ancora un patrimonio netto postvo. Si risolve(bail in) convertendo in azioni il convertibile e azzerando quindi, per diluzione,contestualmente gli azionsti. Poichè la conseguenza ultima (azzeramento degli azionisti) è già praticamene ultimata(ditirambo gestionale) abbiamo, oltre la curva dei rendimenti,che qui si è perfino invertito l'ordine delle conseguenze, partorendo un minimo di margine per agire poliiticamente sui convertendi...margine che si riduce sempre più col passare del tempo (ditirambo dilatato).

Ma la sostanza non cambia. Non c'è , non ci sarà premio, non c'è alcuna attinenza con il salvataggio dell'intero sistema bancario greco.

Una banca, un bail in...annunciato come mai era stato fatto. Sarebbe bene prenderne atto.

nb: sostenere che il prezzo dell'azione sia scollegato al rapporto di conversione non è proprio corretto imho.
 
Ultima modifica:
Avrei anche un sassolino da togliermi per Davidone nostro:

Ma "pecchè"...se sta banca a Davos l'hai analizzata come Serra (Algebris): Mps è solida, investo su subordinati e debito senior, non chiedi un bell'aucap riservato a te ed agli altri "analisti" ed "investi" sul serio? Sono convinto che non ci sarebbero difficoltà a montare l'operazione in tempi brevissimi. No?

E "pecchè" no Davidone? "Pecchè" ora devono convertire??

Mah! Sono troppo vecchio per questa finanza.
 
riispondo a PAT: il patto marciano è inapplicabile su immobili che costituiscono abitazione principale del datore di ipoteca, o del coniuge o di parenti e affini (anche il cane??) fino al TERZO GRADO.

Il patto e' di poco impatto.

Saluti :)
 
riispondo a PAT: il patto marciano è inapplicabile su immobili che costituiscono abitazione principale del datore di ipoteca, o del coniuge o di parenti e affini (anche il cane??) fino al TERZO GRADO.

Il patto e' di poco impatto.

Saluti :)
posto che sarebbe più proficuo rispondere a PAT laddove PAT scrive e non su altro thread di altro forum, il patto marciano e gli altri strumenti introdotti dal D.L. 59/2016 sono rivolti soprattutto al mondo business, che rappresenta il segmento più importante di NPL (ricordo che p.e. in mps l'87% delle sofferenze sono corporate)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto