Piedi a Terra
Forumer storico
Poi c’è un problema per così dire prosaico: in caso di decreto deputati e senatori sarebbero costretti a Roma a cavallo di Ferragosto. La Boschi - che è ministro per i Rapporti con il parlamento - è preoccupata solo all’idea.
Ette capisco che la Boschi e' preoccupato all'idea di passare il Ferragosto alla Camera anziché ad Ibiza o a Formentera.
Con tutto quel ben di Dio che si ritrova, una fanciulla cosi' merita di passare l'estate tutto il in spiaggia per tonificare il fisico.
Mio modestissimo parere, il problema di Atlante, Atlante2, Giasone è come gestire gli NPL senza far crollare gli immobiliari..
Parlo per esperienza diretta, perché ho interessi nel settore.
I recuperi dell'immobiliare sono mediamente sotto il 25%, sia perché le aste immobiliari di capannoni e negozi spesso finiscono anche al decimo ribasso consecutivo, sia perché c'e' una marea di professionisti che si interpone ed e' lautamente retribuita: curatori, commissari, delegati, custodi, amministratori di condomini per le debenze pregresse, agenzia delle Entrate per le imposte pregresse.
Se dal valore 100 si puo' incassare anche 30 o 40, poi con tutte queste spese si arriva sotto il 25%
Atlante non dovrebbe pagare gli NPL immobiliari piu' di 20, 25 se di buona qualita' come appartamenti e ville.
Se li pagasse 35 non vedo come possa recuperare a mercato questi valori
Ciao