Obbligazioni MPS (2 lettori)

MATHEUS

Nuovo forumer
Il t1 non paga cedole adesso, è in post call, la clausola di rimborso è a facoltà emittente alla pari, verrà esercitata probabilmente tra 3 anni quando la banca potrebbe cominciare a pagare dividendi e quindi interessi sul bond.
Da approfondire se sia coupon pusher l'attribuzione delle junior notes ai vecchi azionisti...
Chi ha i t1, in caso di conversione potrebbe trovarsi con valore più alto dei possessori dei bond tra 1/2 anni, affrontando un livello di rischio maggiore, ovviamente.
 

bosmeld

Forumer storico
mmmm 85 sui tier1 da 50 che stavano ieri. Direi not too bad...

e ci sta pure la cedola maturata dei tier1 che pagheranno cash (come avevamo detto)

unitamente, per i Titoli Tier I, al pagamento di un ammontare pari ai dividendi dovuti in conseguenza dell’Operazione ai sensi delle relative disposizioni contrattuali prima della data di regolamento delle Offerte LME, e, per i Titoli Tier II, al rateo interessi maturato dall’ultima data di pagamento degli interessi della relativa serie di Titoli Tier II (inclusa) antecedente la data di pagamento dell’Offerta e la data di pagamento dell’Offerta (esclusa) (il “Corrispettivo”).


inoltre ad oggi il mio fresh non è ancora stato opato

La Banca sta, inoltre, valutando la possibilità di promuovere un’operazione sui titoli €1,000,000,000 Floating Rate Exchangeable FRESH Bonds due 30 December 2099 (XS0357998268) emessi da Mitsubishi UFJ Investor Services & Banking (Luxembourg) S.A. (che ha sostituito The Bank of New York Mellon (Luxembourg) S.A., come emittente fiduciario in data 10 ottobre 2016) (rispettivamente i “Titoli Fresh 2008” e l’“Offerta Fresh 2008”). Infatti al riguardo sono in corso alcuni approfondimenti di natura tecnica, che ci si aspetta di concludere a breve, nonché uno scambio di informazioni con le Autorità di Vigilanza in merito ai profili regolamentari e agli impatti prospettici. Ove le valutazioni in corso dessero esito positivo, l’Offerta Fresh 2008 potrebbe essere effettuate e, in tal caso, sarebbe promossa contestualmente alle Offerte LME.


riassumendo:

BENE
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Buongiorno a tutti, ho letto il comunicato MPS e volevo condividere alcune osservazioni con voi.

Non hanno toccato le senior e come detto tante volte qui per me c'è una importante scelta, che non crea un precedente e da un pò più di sicurezza nell'investire in senior.

Non hanno fatto distinzione di taglio 1k 50k e anche qui importante perchè si segue lo schema dei gradi e quindi l'offerta va per ISIN, ottimo anche questo per le senior.


premesso che credo che il rateo di interessi lo pagheranno cash non hanno fatto distinzioni con la vita residua dei titoli e quindi le aspettative che un investitore aveva quando ha comprato il bond ma sono andati a fare una offerta diretta a chi ha comprato a questi livelli...................
provo a spiegarmi meglio:
se ho comprato in queste settimane un LT1 o LT2 posso capire che è interessante la possibiltià di aderire a 100 anche perchè ero consapevole della possibilità che diventasse azione e ho un buon margine rispetto alle quotazioni attuali, ma se avessi comprato per esempio la 2020 cedola 5% come investimento e flusso cedolare vedermi proporre 100 senza valorizzarmi le cedole future è una bella legnata anche perchè questo titolo potrei anche averlo comprato a 100.
cosa ne pensate?
 

MATHEUS

Nuovo forumer
Ognuno farà le proprie valutazioni e VOLONTARIAMENTE deciderà se accettare quanto offerto.

Venendo all'offerta da una veloce lettura noto che MPS CT1, 827, non è compreso nella consent, ossia nella variazione del prospetto
 

apaci2

Ad bestias
Molto buone le offerte soprattutto sulle T1

Non avrei pensato che se ne uscissero con i dettagli prima del lancio vero e proprio del LME... Mah

Vediamo come reagisce il mercato e che gap lascerà con l'offerta di scambio.
Da qui si capirà quasi tutto
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Un meritatissimo e grande successo a chi è entrato sui T 1 in size a pmc bassi...
BRAVI ... E strategicamente è stata la scelta migliore... Come sapete dagli eseguiti io sono uscito 53 ne avevo uno sputo 144k... Questa tradata non mi è mai appartenuta è nata studiata applicata da altri forumisti... Quando un idea è geniale e vincente va dato merito pubblico ...A chi ha sstudiato letto informato attivato... Contattato... Ora raccoglie i frutti del lavoro... Ancora una volta BRAVI...
Ricchi e vincenti ;)
 

dierre

Forumer storico
Un meritatissimo e grande successo a chi è entrato sui T 1 in size a pmc bassi...
BRAVI ... E strategicamente è stata la scelta migliore... Come sapete dagli eseguiti io sono uscito 53 ne avevo uno sputo 144k... Questa tradata non mi è mai appartenuta è nata studiata applicata da altri forumisti... Quando un idea è geniale e vincente va dato merito pubblico ...A chi ha sstudiato letto informato attivato... Contattato... Ora raccoglie i frutti del lavoro... Ancora una volta BRAVI...
Ricchi e vincenti ;)
Gentilmente potete postare a quanto gira stamattina la mps 827 ....

Sono a lavoro....
Se puoi Russia fare una telefonata in al ns referente mi faresti una grossa cortesia.....
 

Users who are viewing this thread

Alto