Obbligazioni MPS (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Mps, accordo con Cerved per cessione piattaforma crediti in sofferenza per 105 mln

Mps ha raggiunto con Cerved un'intesa vincolante per la cessione della propria piattaforma di crediti in sofferenza. L'operazione prevede la cessione a Cerved del veicolo che avrà in gestione le sofferenze non cartolarizzate e una percentuale significativa di quelle che si genereranno nei prossimi dieci anni. Nel veicolo, ha specificato la nota della banca senese, confluirà il personale su base volontaria. Il corrispettivo della cessione è di 105 milioni di euro a cui potrebbero aggiungersi 66 milioni a seconda del raggiungimento di alocuni risultati economici al 2024. Il closing dell'operazione, previsto entro il primo trimestre del 2017, è soggetto oltre che all'approvazione dell'autorità di vigilanza anche al positivo completamento dell'aumento di capitale di Mps.
 

Saint Tropez

Remember
Mps annuncia il lancio di un'offerta pubblica di acquisto su 11 obbligazioni subordinate, del valore complessivo di 4.289 milioni, con l'obbligo per gli aderenti di reinvestire il corrispettivo incassato nell'aumento di capitale da 5 miliardi. I prezzi di conversione sono fissati all'85% del valore nominale per i bond Tier 1 e al 100% per i bond Tier 2.
Se la conversione dei bond subordinati in azioni Mps "non avesse un esito soddisfacente", le banche del consorzio potrebbero sottrarsi all'impegno di garantire l'eventuale inoptato dell'aumento, con la conseguenza che Mps "non riuscirebbe verosimilmente" a chiudere la ricapitalizzazione. E se ciò avvenisse, Mps potrebbe essere sottoposta "ad azioni straordinarie da parte delle autorità competenti, che potrebbero includere l'applicazione degli strumenti di risoluzione".
Mps "prevede che il periodo di adesione all'offerta" per la conversione dei bond subordinati in azioni, "da concordare con la Consob, possa avere inizio entro la fine" di novembre.
(ANSA)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Gentilmente potete postare a quanto gira stamattina la mps 827 ....

Sono a lavoro....
Se puoi Russia fare una telefonata in al ns referente mi faresti una grossa cortesia.....
... Ciao
Dagli il tempo al mercato di pompare
... Non essere ansioso il gol offerta a 85 è arrivato... Lascia che il mercato prenda quota avrai tutto il tempo di ragionare sserenamente
 

Piedi a Terra

Forumer storico
... Ciao
Dagli il tempo al mercato di pompare
... Non essere ansioso il gol offerta a 85 è arrivato... Lascia che il mercato prenda quota avrai tutto il tempo di ragionare sserenamente

Russia, il problema su cui si sta concentrando il mercato e' a pagina 4, la nuova segmentazione introdotta e l'indeterminatezza della seconda LME
Io speravo che non ne introducessero altre dopo la paventata LME contestuale su sub & senior ma tant'e', ne debbo prendere atto che le segmentazioni piacciono agli strutturatori, dovro' farmene pur una ragione.

Torno a studiare il dossier... e tolgo il disturbo

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto