secondo voi, se la ops parte il 28 nov come dicono, durerà più o meno di 5 giorni?
in sintesi secondo voi il periodo di adesione andrà a "scavallare" il 4 dicembre?
ciao
Andrea
Ciao Andrea,
dico da parecchio tempo che il referendum sarà price sensitive sui subordinati (almeno nei primi giorni), ma in relazione al LME il ragionamento è più complicato.
Mettiamo che vinca il no, le probabilità dell'ADC calano (dicono così ) .
Se fossi indeciso se holdare (considerando che l'ADC vada in porto anche senza il mio conferimento) o aderire al LME avrei , penso, più spinta il 5 con un bel NO uscito dalle urne, ad aderire (dovrei pensare : c' è meno gente propensa all'ADC , per arrivare a 5 miliardi è necessario una LME molto più corposo )
Mi sembra però un ragionamento parecchio contorto; non vedo così dirimente per la LME sapere se vinca il sì o il no, anzi come detto sopra, logicamente, il no dovrebbe far aumentare i convertendi.
Tu hai un'opinione differente ?
Discorso diverso, se come pareva in questa primavera, l'ADC si fosse dovuto tenere prima del referendum.
Ma evidentemente il povero Viola comprese che prima del referendum (si sa il nome ed il cognome di chi ha voluto far diventare un referendum costituzionale un giudizio divino, un'ordalia; poi gli altri si sono accomodati) raccattare i soldi per l'ADC sarebbe stato difficile.