Obbligazioni MPS (3 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
di precedenti di questo tipo ce ne sono stati non molti.

Le greche principalmente e Bankia

Ora le greche avevano tolti i senior in effetti bond molto illiquidi ma cmq si potevano comrpare tier1 di Alpha scambiati a 50 in azioni a 30 e il primo giorno azione sali . In pratica quei tier1 pagati 30 ricavarono 55-60 il primo giorno di quotazione...

Su bankia avevo invece la ut2 e di tempo ne è passato non mi ricordo piu mica tanto... cmq li c'erano miliardi di bond tant'è che pensavo sarà corsa a vendere il primo giorno. Scoppierà tutto... cosi di corsa il primo giorno vendetti peraltro in ottimo gain, per poi vedere che invece bankia inizio a salire ininterrotamente...


ce da dire però che in entrambi i casi citati c'era la certezza che aumento di capitale andasse in porto, cosa che qui manca, o meglio non è eslplicitata. Io però credo che in un modo o nell'altro mps la riportano a galla e visto che i bond sub sono tanti e il buco in caso di vendita è simile non vedo perchè pensare a scenari catastrofici

Penso anch'io che ADC sia certo.. Loro sanno già le carte che hanno in mano!
Ma non possono scoprirle ora.. Chi, avendo T2, aderirebbe al LME sapendo che ADC andrà sicuramente in porto.
Se ADC va in porto i sub non convertiti vanno immediatamente a 96/98 con un gain netto di 20 figure..

Quella è la soluzione migliore. Ma se non dovesse per qualsiasi motivo andare in porto ADC :vado::vado::titanic::titanic:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Mi sa che tutto il sistema finanziario italiano ne sarebbe felicissimo... :)
Caro Noway è un disastro purtroppo.
Come al solito ci siamo dimostrati di una stupidità assurda..
Sempre facilotti noi italiani.
Mentre altri buttavano soldi pubblici nelle banche per salvarle, noi a fare i fenomeni per dimostrare che avevamo il sistema bancario più solido.. Ora, che di soldi pubblici ne avremo bisogno a tonnellate, non si può più e dobbiamo inventarci mille stratagemmi per non far saltare i nostri risparmi..
Il problema è che l'instabilità politica non aiuta sicuramente..

In caso di criticità e in caso di no al referendum, chi ci mette la faccia? Chi decide? Cosa farà renzi? Saranno accettate le sue dimissioni?
Come fai a non shortare? Stanotte sono capitato su un sito che spiegava cosa fare in caso di no.. Short sulle banche, sui Btp in leva.. Sai qnt lo stanno facendo..

Ormai non si può chiudere il recinto, le mucche sono scappate, bisogna uscire e riprenderle.. Sempre se le mucche si trovano ancora..

Cmq siamo OT.

Mps intanto sale, i subordinati scendono.. Mi sa che ci ho capito ben poco ed è meglio che cambi mestiere..

E ancora.. Perchè i T2 stanno così alti rispetto ai T1?!
O perchè i T1 stanno così bassi rispetto ai T2?!
 

drbs315

Forumer storico
Caro Noway è un disastro purtroppo.
Come al solito ci siamo dimostrati di una stupidità assurda..
Sempre facilotti noi italiani.
Mentre altri buttavano soldi pubblici nelle banche per salvarle, noi a fare i fenomeni per dimostrare che avevamo il sistema bancario più solido.. Ora, che di soldi pubblici ne avremo bisogno a tonnellate, non si può più e dobbiamo inventarci mille stratagemmi per non far saltare i nostri risparmi..

Il problema è che l'instabilità politica non aiuta sicuramente..

In caso di criticità e in caso di no al referendum, chi ci mette la faccia? Chi decide? Cosa farà renzi? Saranno accettate le sue dimissioni?
Come fai a non shortare? Stanotte sono capitato su un sito che spiegava cosa fare in caso di no.. Short sulle banche, sui Btp in leva.. Sai qnt lo stanno facendo..

Ormai non si può chiudere il recinto, le mucche sono scappate, bisogna uscire e riprenderle.. Sempre se le mucche si trovano ancora..

Cmq siamo OT.

Mps intanto sale, i subordinati scendono.. Mi sa che ci ho capito ben poco ed è meglio che cambi mestiere..

E ancora.. Perchè i T2 stanno così alti rispetto ai T1?!
O perchè i T1 stanno così bassi rispetto ai T2?!

Sulla faciloneria sono d'accordo...
Ma i soldi avevano anche pensato di metterceli, all'epoca... solo che la trojka era al confine. Di qui la patetica esibizione di muscoli (banche sane e altre amenità), da bulletti del quartierino, quando non serve...
 

apaci2

Ad bestias
Caro Noway è un disastro purtroppo.
Come al solito ci siamo dimostrati di una stupidità assurda..
Sempre facilotti noi italiani.
Mentre altri buttavano soldi pubblici nelle banche per salvarle, noi a fare i fenomeni per dimostrare che avevamo il sistema bancario più solido.. Ora, che di soldi pubblici ne avremo bisogno a tonnellate, non si può più e dobbiamo inventarci mille stratagemmi per non far saltare i nostri risparmi..
Il problema è che l'instabilità politica non aiuta sicuramente..

In caso di criticità e in caso di no al referendum, chi ci mette la faccia? Chi decide? Cosa farà renzi? Saranno accettate le sue dimissioni?
Come fai a non shortare? Stanotte sono capitato su un sito che spiegava cosa fare in caso di no.. Short sulle banche, sui Btp in leva.. Sai qnt lo stanno facendo..

Ormai non si può chiudere il recinto, le mucche sono scappate, bisogna uscire e riprenderle.. Sempre se le mucche si trovano ancora..

Cmq siamo OT.

Mps intanto sale, i subordinati scendono.. Mi sa che ci ho capito ben poco ed è meglio che cambi mestiere..

E ancora.. Perchè i T2 stanno così alti rispetto ai T1?!
O perchè i T1 stanno così bassi rispetto ai T2?!

Se la vogliamo leggere positivamente, con un film basato sul nulla, alte adesione allo SWAP sono incentivate da prezzi molto bassi e dubbi ovunque.

Ad esempio se MPS avesse già trovato anchor, non avrebbe alcun senso comunicarlo prima del termine del LME.
 

Rottweiler

Forumer storico
secondo voi, se la ops parte il 28 nov come dicono, durerà più o meno di 5 giorni?
in sintesi secondo voi il periodo di adesione andrà a "scavallare" il 4 dicembre?
ciao
Andrea

Premesso che nessuno conosce la risposta al tuo quesito, da un punto di vista normativo credo (accetto correzioni) faccia testo la delibera 17731 della Consob, che all'articolo 40.3 recita:

"Per le offerte aventi ad oggetto obbligazioni e altri titoli di debito la durata minima è ridotta a cinque giorni."
 

warren baffo

Forumer storico
su "La Stampa" sia oggi che ieri (o altroieri) una notizia che trovo importante e non ho visto commentata qui: si dice che il risultato dello scambio soddisfacente è di circa 1 - 1,5 bill., cioè mentre fanno campagna per lo swap giustamente, secondo me in realtà procedono anche con scambi bassi (e forse li hanno ben previsti)
non posso postare perchè online è a pagamento, se qualcuno riesce....
 

fidw99

100% perpetual
nel caos di questi giorni la cosa che ho notato è che sulle Sub di Mps oggetto di offerta da ieri c'è anche MPS come dealer con prezzi operativi.
in passato non avevo mai visto Mps sui suoi bond tier1

avete poi notato che il denaro del fresh XS0180906439 è superiore al prezzo di 20 offerto ?
 

Users who are viewing this thread

Alto