Obbligazioni MPS (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
Qui il rischio con Atlante che si e' di fatto sfilato e' che si vada direttamente al bail-in. Le sofferenze non verrebbero piu' valutate ai prezzi concordati con Atlante. Cmq e' una mia ipotesi.


certo che se non è piu 5 mld ma la cifra sale il discorso cambia... per difendermi da una evenutale situazione sulle lt2 come detto ora ho soltanto la 2018, che è l'ultima soggetta a un eventuale bail in e cmq Padoan ha detto che i soldi sono utilizzati per banche solventi che necessitano di aiuti momentanei, quindi adc precauzionale.

Con adc precauzionale il bail in viene escluso.
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Qui il rischio con Atlante che si e' di fatto sfilato e' che si vada direttamente al bail-in. Le sofferenze non verrebbero piu' valutate ai prezzi concordati con Atlante. Cmq e' una mia ipotesi.

Ma in caso entri lo stato con annesso burden sharing non sara' lo stesso stato a farsi carico anche dello smaltimento degli NPL? Mi era parso di aver capito cosi'
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
certo che se non è piu 5 mld ma la cifra sale il discorso cambia... per difendermi da una evenutale situazione sulle lt2 come detto ora ho soltanto la 2018, che è l'ultima soggetta a un eventuale bail in.

Con Atlante che si e' sfilato salta la 3 gamba dell'operazione.
Ma in caso entri lo stato con annesso burden sharing non sara' lo stesso stato a farsi carico anche dello smaltimento degli NPL? Mi era parso di aver capito cosi'

La terza gamba di tutta l'operazione e' di fatto saltata. Bisogna vedere che cosa dira' la ECB ora che MPS non puo' piu vendere i NPL al prezzo stabilito.

Rocordiamo pero' che la ECB non aveva chiesto un paino cosi aggressive come MPS ha proposto.
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Con Atlante che si e' sfilato salta la 3 gamba dell'operazione.


La terza gamba di tutta l'operazione e' di fatto saltata. Bisogna vedere che cosa dira' la ECB ora che MPS non puo' piu vendere i NPL al prezzo stabilito.

Rocordiamo pero' che la ECB non aveva chiesto un paino cosi aggressive come MPS ha proposto.

Verissimo pero' se entro il 31/12 Nouy vuole chiudere o (a) si prosegue su questo piano cambiando alcuni attori (stato che si sostituisce ad Atlante et al.) oppure (b) e' da tempo che hanno un piano alternativo nel cassetto, ovviamente concordato, e li' siamo nell'ignoto...
 

angy2008

Forumer storico
Con Atlante che si e' sfilato salta la 3 gamba dell'operazione.


La terza gamba di tutta l'operazione e' di fatto saltata. Bisogna vedere che cosa dira' la ECB ora che MPS non puo' piu vendere i NPL al prezzo stabilito.

Rocordiamo pero' che la ECB non aveva chiesto un paino cosi aggressive come MPS ha proposto.
da dove viene questa news di Atlante defilato, io ero rimasto che erano stati convocati i soci per fare apporto di capitale per sostenere acquisto NPL, mentre prima pareva che volessero concentrare le energie sul salvataggio delle venete e avevano approvato la libertà di impiego delle disponibilità togliendo il vincolo del 30/70 tra NPL e investimenti di capitale
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Verissimo pero' se entro il 31/12 Nouy vuole chiudere o (a) si prosegue su questo piano cambiando alcuni attori (stato che si sostituisce ad Atlante et al.) oppure (b) e' da tempo che hanno un piano alternativo nel cassetto, ovviamente concordato, e li' siamo nell'ignoto...

Di sicuro lo Stato non puo' comprare la trenche mezzanine. Piano alternative non si vede per adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto