Obbligazioni MPS (4 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Comunque mi sembra ci siano alcuni articoli veramente allarmistici
Mps, no di Atlante in caso di burden sharing. Titolo sospeso - MilanoFinanza.it
Chi ha aderito alla LME avrà i titoli convertiti solo se avverrà tutto il pacchetto. Non è che uno converte e poi gli azzerano le azioni.
Se non c'è vendita ad Atlante la lme non va in porto. Se non si raggiungono 5 miliardi la LME non va in porto..
A legger questa news sembrerebbe che le sub delle venete stanno in una botta de fero.
È così? Boh!
 

bosmeld

Forumer storico
atlante compra la tranche mezzanine per circa 1.5 mld euro

facciamo che valga 0

anche se qualcuno la compra a 0

equity mps è ancora positivo...

certo che se fanno delle super pulizie esagerate anche su incagli allora potrebbero arrivarte problemi
 

nik.sala

Money Never Sleeps
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 dic - Ancora montagne russe per i titoli Mps in Borsa, in quella che dovrebbe essere finalmente la settimana decisiva per il salvataggio dell'istituto senese. Il titolo, che aveva aperto in calo di poco piu' di un punto percentuale, e' stato gia' piu' volte fermato in asta di volatilita' per poi rientrare. Al momento e' fermo a -12,08% (16,3 euro). Oggi e' in calendario a Siena il cda della banca, visto che l'offerta di conversione volontaria dei bond in mano al retail chiudera' oggi alle 14. Ma la conversione dei bond a ieri era ferma a 500 milioni di euro, per oggi si attendono altri 300 milioni per un totale di 800 milioni che, aggiunti al miliardo gia' raccolto presso gli istituzionali porterebbe la cifra finale a 1,8 miliardi. A questo punto il cda potra' decidere di dichiarare chiusa l'operazione dando cosi' il via all'intervento pubblico oppure a tenere in vita l'operazione ancora fino a domani, quando terminera' l'offerta del collocamento delle nuove azioni che, nel frattempo, si e' aperta presso gli istituzionali e a tirare le fila nel cda gia' convocato per venerdi'. Intanto oggi la Camera deve approvare la risoluzione sui 20 miliardi di debito aggiuntivo per garantire la ricapitalizzazione delle banche in difficolta', che dovrebbe comprendere il bridge loan di 9 miliardi di euro necessario per la cessione delle sofferenze Mps. Un broker commenta stamattina in una nota che il decreto e' positivo perche' riduce di molto il rischi sistemico per il settore. Intanto pero', fa notare un analista di una sim milanese, il tempo stringe: la liquidita' complessiva della banca (10,6 miliardi di euro) e' sufficiente per coprire l'attivita' dei prossimi quattro mesi e non oltre.

Chi-b-

(RADIOCOR) 21-12-16 10:14:31 (0164) 5 NNNN
 

angy2008

Forumer storico
dopo l'integrazione al prospetto informativo con chiaro invito a revocare l'adesione anche per chi aveva già aderito mi sà che oggi raccolgono poco. A quanto pare non hanno interesse affinchè la conversione vada in porto. Quale sia l'obbiettivo non mi è chiaro.
 

Fra41

Forumer storico
MontePaschi (BMPS.MI) -12%: oggi alle 14 si chiude l'offerta di conversione dei bond subordinati e l'offerta pubblica di azioni, domani terminerà la parte di aumento riservata agli istituzionali. Secondo il Corriere il Cda di oggi potrebbe decidere di allungare tutte queste scadenze. L'investimento di Atlante nei titoli junior mezzanine si farà solo se lo Stato metterà non più di 1 miliardo di euro nell'aumento nell'ambito di un'operazione di mercato, si legge in un documento integrativo pubblicato nella notte. La banca ha comunicato che resta liquidità per quattro mesi.
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
MontePaschi (BMPS.MI) -12%: oggi alle 14 si chiude l'offerta di conversione dei bond subordinati e l'offerta pubblica di azioni, domani terminerà la parte di aumento riservata agli istituzionali. Secondo il Corriere il Cda di oggi potrebbe decidere di allungare tutte queste scadenze. L'investimento di Atlante nei titoli junior mezzanine si farà solo se lo Stato metterà non più di 1 miliardo di euro nell'aumento nell'ambito di un'operazione di mercato, si legge in un documento integrativo pubblicato nella notte. La banca ha comunicato che resta liquidità per quattro mesi.

Regalino per chi ha raccattato in questi giorni? Averlo saputo prima non mi legavo le mani convertendo...
 

Users who are viewing this thread

Alto