Obbligazioni MPS (7 lettori)

marcob77

Moderator
si legge sul sole24 ore

Che succede agli obbligazionisti junior istituzionali?
Il loro trattamento sarà analogo a quello degli azionisti. Il loro investimento sarà infatti soggetto a un azzeramento, al pari degli azionisti, secondo il principio del burden sharing.

Ma i sub non vengono convertiti al 75%?:mmmm:
ho provato a commentare l'articolo...ma credo abbiano sospeso i commenti :) :) chissà perchè!
 

sassipaolo

Chesenso's way
si legge sul sole24 ore

Che succede agli obbligazionisti junior istituzionali?
Il loro trattamento sarà analogo a quello degli azionisti. Il loro investimento sarà infatti soggetto a un azzeramento, al pari degli azionisti, secondo il principio del burden sharing.

Ma i sub non vengono convertiti al 75%?:mmmm:

si tratta di RICAPITALIZZAZIONE PRECAUZIONALE prevista nel BURDEN SHARING
quindi le obbligazioni subordinate verranno CONVERTITE IN AZIONI ( le T2 al 100% del nominale, le T1 al 75% del nominale)

detto questo , COME FUNZIONA ?

1) C'è UNA PERIZIA per valutare il valore della banca e ottenere così il VALORE UNITARIO DELL'AZIONE.
ad esempio, IPOTIZZIAMO che dopo questa perizia , il VALORE DELL'AZIONE sia 4 euro

2) agli obbligazionisti subordinati, le azioni vengono caricate al 50% di sconto ( 2 euro)
100k di nominale di T2 diventeranno 50.000 azioni a 2 euro, 100k di nominale di T1 diventaranno 37500 azioni a 2 euro.

3) allo STATO che si prende in carico il resto della ricapitalizzazione, le azioni vengono date al 25% di sconto rispetto ai subisti, cioè 1.5 euro

LEGGETEVI questo post 100 volte , prima di POSTARE articoli BUFALA che parlano di AZZERAMENTO

GRAZIE
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ma la stessa BRRD "dice" che non è applicabile a titoli oggetto di leggi estere...

Le domande sul Delaware andrebbero rivolte a Fracoforte non a Siena. Questo è il problema. E comunque Francoforte non guarda in faccia nessuno. Vedasi Venete o Popular. Non c'è legge che tenga per questi.
 

ang41

belindo
si tratta di RICAPITALIZZAZIONE PRECAUZIONALE prevista nel BURDEN SHARING
quindi le obbligazioni subordinate verranno CONVERTITE IN AZIONI ( le T2 al 100% del nominale, le T1 al 75% del nominale)

detto questo , COME FUNZIONA ?

1) C'è UNA PERIZIA per valutare il valore della banca e ottenere così il VALORE UNITARIO DELL'AZIONE.
ad esempio, IPOTIZZIAMO che dopo questa perizia , il VALORE DELL'AZIONE sia 4 euro

2) agli obbligazionisti subordinati, le azioni vengono caricate al 50% di sconto ( 2 euro)
100k di nominale di T2 diventeranno 50.000 azioni a 2 euro, 100k di nominale di T1 diventaranno 37500 azioni a 2 euro.

3) allo STATO che si prende in carico il resto della ricapitalizzazione, le azioni vengono date al 25% di sconto rispetto ai subisti, cioè 1.5 euro

LEGGETEVI questo post 100 volte , prima di POSTARE articoli BUFALA che parlano di AZZERAMENTO

GRAZIE

Leggendo che 100k di sub nominali verranno date 50.000 azioni pmc 2 euro mi fa pensare che chi ha comprato sotto 100 abbia fatto l'affare
perchè al primo gg di quotazione il prezzo dovrebbe avvicinarsi al valore della perizia di 4 euro ma stando sotto ................e non mi sembra realistico.

E se invece ti danno 25.000 azioni con pmc 4 euro ????

Cosa ne pensate?
 

marcob77

Moderator
Leggendo che 100k di sub nominali verranno date 50.000 azioni pmc 2 euro mi fa pensare che chi ha comprato sotto 100 abbia fatto l'affare
perchè al primo gg di quotazione il prezzo dovrebbe avvicinarsi al valore della perizia di 4 euro ma stando sotto ................e non mi sembra realistico.

E se invece ti danno 25.000 azioni con pmc 4 euro ????

Cosa ne pensate?
Che non cambia nulla, è tutto in proporzione. Non pensate a 2 o 4 euro. Secondo me non saranno queste le cifre.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Leggendo che 100k di sub nominali verranno date 50.000 azioni pmc 2 euro mi fa pensare che chi ha comprato sotto 100 abbia fatto l'affare
perchè al primo gg di quotazione il prezzo dovrebbe avvicinarsi al valore della perizia di 4 euro ma stando sotto ................e non mi sembra realistico.

E se invece ti danno 25.000 azioni con pmc 4 euro ????

Cosa ne pensate?

ang mi sembrava CHIARO che i valori ( 4, 2, 1.5) che ho dato per fare un esempio CONCRETO, fossero casuali

il valore dell'azione viene infatti determinato o da PERIZIA o dalla media del prezzo dell'azione negli ultimi 30gg in cui è stata quotata e POI si prende il valore INFERIORE TRA I 2

se il valore azione da perizia o da media a 30gg è X
valore azione caricata ai subisti : X / 2
valore azione caricata allo Stato : 3X / 8
 

Sentenza

Forumer storico
ang mi sembrava CHIARO che i valori ( 4, 2, 1.5) che ho dato per fare un esempio CONCRETO, fossero casuali

il valore dell'azione viene infatti determinato o da PERIZIA o dalla media del prezzo dell'azione negli ultimi 30gg in cui è stata quotata e POI si prende il valore INFERIORE TRA I 2

se il valore azione da perizia o da media a 30gg è X
valore azione caricata ai subisti : X / 2
valore azione caricata allo Stato : 3X / 8
0,2 / 0,4
ma il valore vero dopo lo da il mercato
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
si tratta di RICAPITALIZZAZIONE PRECAUZIONALE prevista nel BURDEN SHARING
quindi le obbligazioni subordinate verranno CONVERTITE IN AZIONI ( le T2 al 100% del nominale, le T1 al 75% del nominale)

detto questo , COME FUNZIONA ?

1) C'è UNA PERIZIA per valutare il valore della banca e ottenere così il VALORE UNITARIO DELL'AZIONE.
ad esempio, IPOTIZZIAMO che dopo questa perizia , il VALORE DELL'AZIONE sia 4 euro

2) agli obbligazionisti subordinati, le azioni vengono caricate al 50% di sconto ( 2 euro)
100k di nominale di T2 diventeranno 50.000 azioni a 2 euro, 100k di nominale di T1 diventaranno 37500 azioni a 2 euro.

3) allo STATO che si prende in carico il resto della ricapitalizzazione, le azioni vengono date al 25% di sconto rispetto ai subisti, cioè 1.5 euro

LEGGETEVI questo post 100 volte , prima di POSTARE articoli BUFALA che parlano di AZZERAMENTO

GRAZIE

Mi viene spontanea una domanda.
Se tutti guadagnano, i soldi chi ce li mette ??
Le cifre che devono uscire dagli azionisti e dai subisti, sono note. Ripeto........devono uscire.
 

Sentenza

Forumer storico
Mi viene spontanea una domanda.
Se tutti guadagnano, i soldi chi ce li mette ??
Le cifre che devono uscire dagli azionisti e dai subisti, sono note. Ripeto........devono uscire.
tasse ,ragazzo
molti di voi dimenticano la patrimoniale sul deposito titoli un vero furto,da quando è allo 0,2 lo tengo vuoto solo trading e parcheggio sui BFP,che hanno ZERO bollo
 

Users who are viewing this thread

Alto