Obbligazioni MPS (8 lettori)

marcob77

Moderator
Mi viene spontanea una domanda.
Se tutti guadagnano, i soldi chi ce li mette ??
Le cifre che devono uscire dagli azionisti e dai subisti, sono note. Ripeto........devono uscire.
Veramente nessuno ha detto che tutti ci guadagnano. Gli azionisti perdono, gli obbligazionisti subordinati diventano azionisti=>ci perdono in valore nominale perchè lo stato entra a sconto. Chi ci guadagna? solo chi ha comprato a sconto...
 

Sentenza

Forumer storico
delle sofferenze totali di tutte le banche in crisi si recupererà poco o niente ,hanno dato il calcio al barattolo spostando in là il problema
 

sassipaolo

Chesenso's way
Mi viene spontanea una domanda.
Se tutti guadagnano, i soldi chi ce li mette ??
Le cifre che devono uscire dagli azionisti e dai subisti, sono note. Ripeto........devono uscire.

tutti guadagnano ?

a me sembra che alcuni scrivano ROBE GENERICHE tanto per scrivere ma NON hanno capito COME FUNZIONA .

rileggete il post 100 volte,
poi, SE NON AVETE capito qualcosa, fate domande specifiche tipo :


a) ho 40k di ut2 2018 in carico a 90 comprate il 5 settembre 2014, sono retail , cosa mi danno ?

b) ho 200k di XS 2020-5.6 in carico a 70 comprate il 4 ottobre 2016, sono retail , cosa mi danno ?

d) ho 53k di T1 827 in carico a 20 comprate il 20 giugno 2017, cosa mi danno ?

d)..................................

MI impegno PERSONALMENTE a rispondere ( con al massimo 2 ore di ritardo, perchè NON sono fisso davanti ad internet ) ad OGNUNO che ponga 1 domanda CONCRETA , a patto che NON scriviate POST con ROBE acdc generiche che servono a NIENTE , SE non A FARE CONFUSIONE.
 

sassipaolo

Chesenso's way
molto bene, NESSUNO che parla più di azzeramento e di come facciano tutti a guadagnare.

si vede che 1 ATTENTA LETTURA dei miei post sta dando i suoi frutti.

bid/ask sulle t2 XS 46/49
 

Inespertus

Nuovo forumer
molto bene, NESSUNO che parla più di azzeramento e di come facciano tutti a guadagnare.

si vede che 1 ATTENTA LETTURA dei miei post sta dando i suoi frutti.

bid/ask sulle t2 XS 46/49
Se posso permettermi di chiedere, ho comprato 20k della PASCHI 8/18 sub
IT0004352586
ad agosto 2016 al prezzo di circa 76 con profilo di rischio alto 5, ho solo capito che forse me la convertiranno in azioni ma non ho capito a quanto nè quando.
 

sassipaolo

Chesenso's way
Se posso permettermi di chiedere, ho comprato 20k della PASCHI 8/18 sub
IT0004352586
ad agosto 2016 al prezzo di circa 76 con profilo di rischio alto 5, ho solo capito che forse me la convertiranno in azioni ma non ho capito a quanto nè quando.

ti daranno 20.000 euro in azioni
applicando il MIO ESEMPIO, cioè che il valore di perizia sia 4 euro, a te verranno date 10000 azioni caricate al prezzo di 2 euro ad azione

è POSSIBILE che tu, pur avendo acquistato dopo il 1 gennaio 2016, POSSA DECIDERE se VENIR RISTORATO con BOND SENIOR AL PMC

cioè, al posto dei tuoi 20k di bond sub a pmc 76, ACCETTARE 15200 BOND SENIOR a 100 con scadenza identica al bond sub che hai , cioè 08/2018

bisogna capire se ESTENDONO questa possibilità di ristoro al pmc a tutti quelli che hanno IL TUO BOND e non solo a quelli che hanno comprato PRIMA del 1 gennaio 2016 ( per le venete è addirittura LUGLIO 2014, per ora )

ps
ho dato per scontato che tu abbia comprato mediante DDT interno di MPS o allo sportello MPS, corretto ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto