Obbligazioni MPS


non riesce a ricoprire lo short sulle obbligazioni probabilmemte...
è quello che ipotizzano qui. solo che l'investitore sarebbe Usa invece che UK

 
28/10/2022 08:42 RSF -
MONTE DEI PASCHI DI SIENA (BMPS.MI)
Il Cda della Fondazione Crt ha deliberato un intervento da 5 milioni di euro nell'ambito dell'aumento di capitale. L'ente torinese si aggiunge dunque alle altre due fondazioni, Cariplo e Compagnia Sanpaolo, che questa settimana hanno deciso un apporto di 10 milioni ciascuna nell'operazione che si concluderà lunedì.

(*)Secondo Il Messaggero anche Cariparo ha messo una fiche di 5 milioni mentre Enpam - che ha dato mandato ad Eurizon per gestire l'operazione - dovrebbe orientarsi sui 10 milioni e Inarcass sui 15 milioni.

(*) Per MF, che cita fonti vicine al consorzio, con le ultime adesioni l'inoptato (comprendendo impegni di sub-underwriting per 520 milioni) dovrebbe scendere sotto la soglia dei 100 milioni, per posizionarsi vicino ai 70/80 milioni. Un quantitativo giudicato del tutto sostenibile dal pool di banche capitanato da Mediobanca, Credit Suisse, BofA e Citi che martedì e mercoledì prossimi metterà all'asta le azioni non opzionate, aggiunge il quotidiano.

sarà meglio che non dica a mio fratello medico di questa scelta di Enpam :ihih:
se fosse poi confermata gli viene un travaso di bile
 
B.Mps: Federcontribuenti, no enti previdenziali in aumento capitale
Oggi 14:00 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"Il Ministero delle Finanze propone a Enpam, Inarcassa ed Enasarco, di destinare 60-70 milioni di euro per ricapitalizzare e salvare Monte dei Paschi di Siena senza considerare che 700 mila lavoratori Enasarco, devono ancora ricevere 9 miliardi di euro versati nel fondo pensionistico e diventati silenti dalle manovre della politica". Lo afferma, in una nota, il presidente di Federcontribuenti, Marco Paccagnella. "Federcontribuenti piu'' volte ha sollecitato il Ministero dell''Economia, nonche'' il Ministero del Lavoro, affinche'' venisse riconosciuta l''integrazione pensionistica di questi soldi versati, riconoscendo e restituendo ai legittimi proprietari il patrimonio che hanno messo da parte con sudore e sacrifici, sottraendo mezzi di sostegno ai propri cari", aggiunge Federcontribuenti sottolineando che "non sono mai arrivate risposte o interventi concreti dalle Istituzioni interessate, eppure i tanti lavoratori che hanno versato quei soldi vivono sull''orlo del fallimento sociale e morale". " un qualcosa di insopportabile quello che sta accadendo e noi ci chiediamo perche'' un organismo istituzionale dello Stato, si preoccupa piu'' di salvare i poteri bancari dal fallimento, ''con i soldi dei lavoratori'', invece dei lavoratori stessi che hanno versato quei soldi. Su questo attendiamo risposta dalle istituzioni", conclude. alu fine

MF-DJ NEWS

Si stanno scatenando tutti negli ultimi giorni! (Comunque a questi come non dargli ragione)
 
bid parecchio ask pochino
1666968409052.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto