Obbligazioni MPS

Si, e la 28 a 75 con la call a 100 nel gennaio 23.
Non ci trovi qualcosa di strano?
Io si.
non tanto, per le ragioni che ho giù esposto. La call è considerata improbabilissima; Mps doveva emettere sub T1 ma era ovviamente impossibile, avrebbero dovuto mettere cedole assurde.
Un paragone: Saipem 28 senior sta a 77. E' vero che la cedola è bassa, ma 1) Saipem non ha sub (che io sappia) quindi le senior sono sulla linea del fuoco 2) vi è egualmente incertezza sull'emittente anche post adc.

non tanto, per le ragioni che ho giù esposto. La call è considerata improbabilissima; Mps doveva emettere sub T1 ma era ovviamente impossibile, avrebbero dovuto mettere cedole assurde.
Un paragone: Saipem 28 senior sta a 77. E' vero che la cedola è bassa, ma 1) Saipem non ha sub (che io sappia) quindi le senior sono sulla linea del fuoco 2) vi è egualmente incertezza sull'emittente anche post adc.
Certo la 28 sicuramente non la callano, ma il rendimento a queste quotazioni è ancora molto alto per un aumento di capitale già blindato.
Per questo dico aspettiamo i festeggiamenti.
Poi festeggio anch'io. :clapclap:

Certo la 28 sicuramente non la callano, ma il rendimento a queste quotazioni è ancora molto alto per un aumento di capitale già blindato.
Per questo dico aspettiamo i festeggiamenti.
Poi festeggio anch'io. :clapclap:

un'ipotetica call della sub2028 sarebbe legata al rispetto dei coefficienti mrel ...nella conference di giugno sul piano industriale qualcosa avevano detto... Avrebbero dovuto emettere prima un senior non preferred, e poi un subordinato che andava a sostituire quello in call a gennaio.
Ora non ricordo precisamente, ma il succo è quello.....attualmente le finestre x uscire sono chiuse...post aumento potrebbero fare qualche tentativo su snr / snr np e ad inizio 2023...sondare per il t2. Di sicuro Lovaglio e il cfo dovranno lavorarci sopra perchè una banca non può funzionare con i subordinati che rendono come ora.

Non capisco questo can can su mps. A leggere i commenti di varie fonti, sembrerebbe che debba fallire la settimana prossima, appena finito l'aumento di capitale. Fino a poco fa tutti i media parlavano in positivo di aumento, piano industriale con ritorno all'utile e possibile vendita. Adesso tutto il contrario.

Users who are viewing this thread

Back
Alto