Obbligazioni MPS

A essere sincero ho capito ben poco di questo articolo. Compreso la menzione al bail in. Con la riduzione dei costi torna l'utile e quindi perché dovrebbe fallire? L'aumento era previsto e sta andando in porto. Quindi?

A essere sincero ho capito ben poco di questo articolo. Compreso la menzione al bail in. Con la riduzione dei costi torna l'utile e quindi perché dovrebbe fallire? L'aumento era previsto e sta andando in porto. Quindi?
ma infatti è un art. del piffero

P.S.: anche solo uno con IQ medio può capire che dopo tutti questi anni in cui sia a livello di UE che di Stato italiano hanno fatto di tutto e di più per tenerla in piedi sarebbe da pazzi lasciarla andare a picco proprio adesso

articolo molto "scandalistico" (e non proprio per il popolo: "Bernardo Tanlongo", ho dovuto fare ricorso a Wikipedia). Alcuni dati di fatto - che conosciamo - ci sono: hanno effettivamente fatto una colletta con moral suasion politica; Rivera viene rimosso, ma per motivi politici; la grana Mps resta una grana da risolvere per il nuovo governo perché va privatizzata.

articolo molto "scandalistico" (e non proprio per il popolo: "Bernardo Tanlongo", ho dovuto fare ricorso a Wikipedia). Alcuni dati di fatto - che conosciamo - ci sono: hanno effettivamente fatto una colletta con moral suasion politica; Rivera viene rimosso, ma per motivi politici; la grana Mps resta una grana da risolvere per il nuovo governo perché va privatizzata.
Si appunto, come da te puntualizzato, molto scandalistico. Non mi sono neanche preso la briga di vedere chi o cosa è il Bernardo menzionato

vabbè sappiamo come si muove la politica in Italia ( dx , sx , centro sono tutti uguali sotto questo aspetto ), cmq speriamo ci mettano uno altrettanto competente in materia ( perchè Rivera lo è )e mica uno così tanto per coprire la casella rimasta vuota

1667200024075.png
............
1667200362091.png
1667200423301.png
Pag.1-17 Corriere della Sera Economia di oggi. Buon giorno

B.Mps: Sileoni, per Bce priorita' attenzione costi
Oggi 09:00 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--"Quando la Banca centrale europea ha esaminato il caso del Monte dei Paschi di Siena ha posto come priorita'' nell''operazione di risanamento l''attenzione ai costi. Soprattutto perche'' si e'' evidenziato, nelle direzioni generali, un eccesso di addetti rispetto alle effettive esigenze. Cosi'' il piano di Lovaglio, che punta a far uscire dal perimetro della banca quanti avrebbero potuto farlo nell''arco dei prossimi sette anni, prevede anche una redistribuzione delle presenze dalle direzioni generali alle agenzie". Lo ha detto il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, in un intervista al Corriere della Sera.
glm

vabbè sappiamo come si muove la politica in Italia ( dx , sx , centro sono tutti uguali sotto questo aspetto ), cmq speriamo ci mettano uno altrettanto competente in materia ( perchè Rivera lo è )e mica uno così tanto per coprire la casella rimasta vuota
esatto, Rivera lo è e la rimozione voluta da sappiamo chi (non la PdC, pare) non va bene.

Mps, governo uscirà da capitale in modo ordinato lasciando banca forte - Giorgetti
31/10/2022 12:26 RSF
ROMA, 31 ottobre (Reuters) - Il governo italiano intende gestire in modo ordinato l'uscita dal capitale di Mps (BMPS.MI), lasciando una banca forte, in condizione di stare sul mercato.
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti intervenendo alla Giornata mondiale del risparmio.
"L'attuale Governo lavorerà per gestire in maniera ordinata la dismissione della quota azionaria detenuta dallo Stato – nel rispetto degli impegni presi con la Commissione – lasciando al mercato un soggetto bancario forte e capace di operare in un'economia diversificata e articolata, anche geograficamente, come quella italiana", ha detto il ministro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto