Obbligazioni MPS

Beh, no. Se conosce l'inglese probabilmente già lo sa (leviamo il se..). Certo, l'IMF non conta quanto i forumisti, questo è chiaro.

https://www.imf.org/external/pubs/ft/wp/2016/wp16135.pdf

Insolvency procedures should be initiated at an earlier stage, increasing the recovery possibilities, by establishing adequate incentives and disincentives for debtors. The Rordorf Commission ...................
............................
...........................

Mi faccia sapere se le serve aiuto nella traduzione (non che io sia granchè, inglese scolastico..)


Le cose che scrivi sono senza capo né coda.

In effetti riesci a elucubrare di una fantomatica “tempistica del IMF valida per l’Italia” mescolando confusamente “risoluzione” con “situazioni fallimentari”: Tempistica di cosa? Da parte di quale organo IMF? In base a quale mandato? Cosa cappero c’entra l’IMF con MPS?

Poi posti un link ed una citazione relative a due Working Papers IMF che trattano di NPL e di procedure fallimentari in Italia, pensando di aver dimostrato chissà cosa: si tratta semplicemente di 2 tra le centinaia di studi che IMF pubblica ogni anno.

Tutto questo viene qualche giorno dopo che hai pasticciato disordinatamente di MREL e di TLAC…

Ti prego di capire: non ce l’ho con te, e non spero di riuscire a convincerti di alcunché. L’unico motivo per cui mi sono preso la briga di replicare ad alcuni dei tuoi vaniloqui mira solo a cercare di limitare i danni: quelli eventuali per un lettore poco informato e quelli sicuri per l’immagine del forum.
Però d’ora in avanti non insisterò a replicare. Mi limiterò a segnalare ai mods (?) i tuoi posts più fuorvianti.

Auguri per i corsi di inglese: ma perché non ti concentri su quelli?:)
 
Cosa c'entra l'IMF con MPS? Guardi, le lascio una referenza e, sinceramente, LA lascio.
http://www.ieo-imf.org/ieo/files/completedevaluations/EAC__BP_16-02_10__Financial_Sector_Aspects v3.PDF

Legga , sia più modesto e più maturo..(e magari si accerti di comprendere con la necessaria accuratezza ciò che vaticina o ciò che legge)
In alternativa, vista la dimestichezza col mezzo, telefoni al fondo monetario e chieda direttamente a loro cosa c'entrano con Mps ( con le banche dell'eurozona in generale..perchè no)

Addio,
 
Non puoi spiegargli tutto a Saverio... :D

Per chi se lo stesse chiedendo la domanda del buon Saverio è: "Ha delle restrizioni statutarie la BCE per l'acquisto di NPL delle banche o per garantirne il loro acquisto?"

Imho la BCE nell'ambito quello che poteva l'ha già fatto (o le numerose autocartolarizzazioni sono un caso?)
 
Non puoi spiegargli tutto a Saverio... :D

Per chi se lo stesse chiedendo la domanda del buon Saverio è: "Ha delle restrizioni statutarie la BCE per l'acquisto di NPL delle banche o per garantirne il loro acquisto?"
Sarebbe ora che lo facesse. Non sono gli NPL delle sofferenze dell'economia reale? Che dicono di voler aiutare a riprendere a girare. Sono solo degli apprendisti stregoni, altro che economisti. Preferiscono aiutare la spesa parassitaria dei politicanti?
 
Sul Fol c'è chi ha ricevuto richiesta di censimento di possessori di sub e fresh Mps da parte di intesa
 
Ultima modifica:
Dopo che l'aumento di capitale è stato messo in dubbio dal primo azionista(fattibilità condizionata all'umore del "mercato", come se esso non fosse in grado di prezzare un'operazione simile), strano che non accadano cose ben più singolari.
 
Padoan, previsioni su Npl esagerate.
"La situazione delle banche italiane e' delicata", ma "il settore bancario in Italia - spiega Padoan - si sta muovendo nella giusta direzione, non solo sugli Npl ma verso una configurazione piu' strutturale, che e' anche l'obiettivo delle riforme che abbiamo messo in campo, come quella delle Popolari, delle Bcc e delle fondazioni". Padoan rileva anche che "le misure di riforma stanno iniziando a dare frutti nella direzione di una nuova configurazione che portera' a banche piu' forti anche con operazioni di M&A che in parte stiamo gia' vedendo"

p.s.
speriamo sappia fare i calcoli. dal mio umile punto di vista posticipare le decisioni sugli adc in questo clima economico non è positivo (la prod. industriale ita cresce un po' in luglio grazie ai veicoli e al farmaceutico).
Italy Industry Output Exceeds Outlook, Prompting Growth Hope
 
Vedano, a dispetto delle favole che giornalmente ci vengono raccontate, la situazione di Monte Paschi è banale.

La banca fa UTILI.
Questi utili sono soffocati da una mole di crediti deteriorati impressionante(+ altrettanta mole di crediti a forte rischio deteriorazione) che rappresentano delle perdite. Per dismetterli a prezzi di mercato servono soldi freschi per compensare le perdite che tale "s"vendita implica.

La banca, pur facendo utili, in queste condizioni non sta in piedi e non rispetta i requisiti patrimoniali minimi indicati dall'autorita' di controllo europea (requsiti minimi in condizioni di mercato avverse)
L'Europa ha detto "basta". O trovate i soldi necessari(5 miliardi) o si procede coattivamente.

Il piano per trovare i soldi viene presentato in maniera sommaria, l'Europa concede tempo in attesa di conoscere i dettagli, pochi giorni prima della pesentazione ufficiale (i dettagli del "piano", le cifre...i soldi..prevista per il 26 settembre..) sparisce l'Amministratore Delegato, il "pianificatore". Dei soldi, concretamente, vi sono tracce labili. Poche garanzie reali potremmo dire.

Nuova corsa in BCE, nuova pesentazione del nuovo AD, nuovo "piano". Padoan contestualmente vincola il'operazione sul capitale alla capacità di "comprensione" del mercato, alle condizioni.di mercato(correlate alla stabilità politica del paese??)

Quindi:

se il mercato presenta condizioni avverse, la Banca non regge (vedi stress test)

se il mercato presenta condizioni avverse ma diverse dalle avverse precedenti(perdonate il gioco di parole) la Banca non fa operazioni sul capitale e non regge.

In Europa per quanto tempo ancora avranno pazienza, sapendo che un'azione coatta (azzeramento/conversione debito banca) copre le perdite cui sopra , azione che è stata adeguatamente pubblicizzata onde evtare la sorpresa occorsa con la risoluzione precedente, azione giustficata dal carattere(debolmente?) sistemico dell'Istituto.?



Inoltre, quanto è poco efficiente questo mercato che pare incapace di far di conto e giudicare positivamente(remunerativo) un investimento di 5 miliardi nella "Banca"...banca che per esser tale deve garantire operatività consistente anche(ma forse.."proprio"..) in condizioni di mercato difficili?

Tutto il resto, tutte le chiacchere, tutte le previsioni, tutte le notizie "ipotetiche" e ma verificate, concorono a definire la mediocrità del nostro sistema.

Saluti,
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto