Obbligazioni MPS

Aggiungo anche un'altra riflessione di carattere ragioneristico:

tutti parlano del valore intrinseco de "la banca" post aucap, ripulita dai debiti. Una IPO a tutti gli effetti.

Ma anche "la Nuova Banca" post risoluzione è ripulita dai debiti e, adeguatamente partecipata (magari dagli stessi che dovrebbero garantire l'adc cui sopra) sicuramente esprimerebbe un valore intrinseco enome, probabilmente maggiore della capostipite. Una IPO anche essa.

Ecco, parrebbe che il mercato..questo mercato "incapace ed inefficiente", stia facendo questo conto. Premio a rischio per una, premio a rischio per l'altra.

Arisaluti,

Il problema secondo me è che i conti non sono completi. Se effettivamente la banca con 5mlr di Aucap stesse in piedi come si deve, non credo si farebbe così tanta fatica a trovarli..Le problematiche sono post Aucap, perchè c'è da ristrutturare, licenziare etc etr, quindi tanto lavoro per rendere valuable l'investimento fatto..

Per renderle chiaro, con nessun riferimento al titolo menzionato, il suo bond è quello con le freccine, dove è indicato che concorre alle perdite "discrezionalmente", ovvero decide l'autorità risolutrice.

Magritte1.JPG

Per renderle chiaro, con nessun riferimento al titolo menzionato, il suo bond è quello con le freccine, dove è indicato che concorre alle perdite "discrezionalmente", ovvero decide l'autorità risolutrice.

Vedi l'allegato 393404
Premesso che non ho questo bond, mi sembra singolare che tocchino questo senza prima toccare il 2018 retail che come Lei m'insegna e' molto più in basso nella catena alimentare. Sempre salvo offerte di tipo volontario... O la discrezionalità può far dimenticare la scala alimentare?

Users who are viewing this thread

Back
Alto