Mi sa che il caso che continui a giocare......come fai adesso
Tutto qui ?
Tutto qui quello sai dire ?
Dove sarebbero questi prezzi di effettivo realizzo superiori ai prezzi di perizia, dovuti a rilanci, che tu dici
?
A differenza tua, io ho fatto la fatica di mettermi a leggere con attenzione delle statistiche della camera di commercio di Padova, di Vicenza (il cui tribunale presenta oltre 2000 immobili in vendita, 3 volte il numero di Milano) che mostrano come crescano di molto gli immobili venduti negli ultimi tempi, ma anche cali il prezzo medio unitario.
Questo ratio in discesa e' sintomatico dell'oggettiva constatazione che
- capannoni
- negozi
- terreni industriali
hanno un prezzo di richiesta molto alto, ma un invenduto elevato per cui nel ratio entrano come parte predominante box, garage e posti auto..
Aggiungici poi sugli immobili commerciali aventi iscrizioni ipotecarie bancarie
- spese di manutenzione
- spese e compensi curatori
- spese custodi
- spese pubblicazioni
- deperimento immobili nel tempo
- inadeguatezza dei vecchi capannoni alle normative attuali
- tasse imposte
- creditori piu' privilegiati
e capirai che il prezzo di realizzo in tantissimi casi di procedure giudiziali e concorsuali e' una frazione del prezzo che le banche si attendevano di realizzare. Altroche' 44.... se e' 15-20 Dio benedica il compratore !
Alcuni del settore immobiliare sono protesi nella ricerca di notizie e di dati che confermano le proprie tesi ottimistiche sul mercato immobiliare commerciale ed industraile italiane
Difficlmente prendono atto che esistono anche realta' di mercato, oppure statistiche delle camer di commercio che sono meglio costruite sulle realta' locali rispetto alle statistiche di banca d'Italia che riportano dei dati contrari alle tesi deli agenti immobiliari.
Questo genere di comportamento non e' imparziale, e nemmeno adagiato sull'ipotesi che debbano essere i numeri a creare le opinioni, e non viceversa.
Ciao
P.S. VET,
GRAZIE PER IL RAGAZZO, comunque
.