Obbligazioni MPS (10 lettori)

warren baffo

Forumer storico
Bah, non so. Sono un subordinato retail 08/18 acquistate in filiale al collocamento nel 2008; mi sembra di capire, indipendentemente da tutto che probabilmente riavrò il mio.
Non capisco però perchè 2 mld. Credevo che il rimborso attraverso obbl. senior venisse offerto esclusivamente a quelli nella mia posizione; come ho letto sul sole, mi sembrerebbe strano venisse offerta la stessa tutela a chi ha aquistato su mercati secondari a prezzi anche di molto sotto la pari.
caro Gianni non riesco proprio a capire perchè dovrebbero rimborsare te e non gli altri?
spiegacelo
sei più bello?
sei più giusto?
hai famiglia?
sei toscano?
sei subordinato
 

Gianni74

Nuovo forumer
Sono decisamente bello e toscano, nonché tifoso viola e questo per me già basterebbe. Credo però che se hai acquistato da me o da altri a 60 o 58 non riceverai un rimborso a 100 ne in azioni ne tantomeno in obbligazioni senior e questo semplicemente xche c'hai provato ad ottenere un guadagno de 90/100 X cento in un anno. Avresti avuto un intento chiaramente speculativo a differenza mia che miravo ad una semplice ed onesta remunerazione del capitale. Detto questo in bocca al lupo! Di cuore
 

Jackrussel

Forumer storico
caro Gianni non riesco proprio a capire perchè dovrebbero rimborsare te e non gli altri?
spiegacelo
sei più bello?
sei più giusto?
hai famiglia?
sei toscano?
sei subordinato

Mis-selling conclamato.
O anche la vecchietta che ha comprato due settimane fa a 50 ha subito misselling ? :DD:
Nel decreto cmq, a mio parere..., tutte le vecchiette sono uguali,ergo misselling per tutti.
Giusto ? Mah, poco importa, ragion di stato. (Per ora..)
Tutti felici e contenti quindi. Quasi, tranne qualcuno tipo Gianni, che qualche logica domanda se la pone , e vorrei vedere al suo posto...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Intende che anche prendendo a 70 il fine era investimento inconsapevole dei rischi.
Mah, a me pare strano, paragonando alla rasata sns x dirne una..
 

Gianni74

Nuovo forumer
Davvero? Nick? Un rendimento del 30% in un mercato quale quello attuale non è speculare? Mah, non ne sono così sicuro. Tassi fissi sui mutui al 2% ma rendimenti al 30/35% per investimenti a 18/24 mesi...sono forse confuso?
 

Jackrussel

Forumer storico
Ma no il mio post era tutto ironico...
E ' pacifico che chi compra a 50 - 60 non è un inconsapevole...anzi è un furbone che fa le sue speculazioni. Punto
Ma passa per vecchietta...da ristorare
 

Users who are viewing this thread

Alto