FTSE Mib Futures Only Italian Futures

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Long 21990 ...

può essere che abbia girato Short ma è un pò strano ...
per ora mantengo il Long perchè c'è la possibilità che:
se Long ... salirà
se Short ... correggerà

vediamo :)

se fosse Long ... andrà a fare nuovi massimi senza pause ... ma ho dei dubbi
se fosse Short ... alla rottura di Area 21930 chiudo il Long e forse (sottolineo forse) mi metto Short ...
(ho modificato perchè avevo scritto una cosa inesatta)

Ultima modifica:
è un continuo aggiornamento:

se Long ... salirà senza pause
se Short ... potrebbe chiudere sopra Area 22040 e scendere ...

sto valutando la chiusura del Long ... perchè ho il "sentore" (dubbio) che abbia girato Short ... ma può essere che mi sbagli ... essendoci, però un rischio connesso, sto, appunto, valutando ...

vediamo ...

è un continuo aggiornamento:

se Long ... salirà senza pause
se Short ... potrebbe chiudere sopra Area 22040 e scendere ...

sto valutando la chiusura del Long ... perchè ho il "sentore" (dubbio) che abbia girato Short ... ma può essere che mi sbagli ... essendoci, però un rischio connesso, sto, appunto, valutando ...

vediamo ...

una riprova la avremo in due casi, almeno per come stanno messi ora:
a) chiusure sotto Area 21930
b) chiusure sopra Area 22040/22045(modificato, avevo sbagliato livello)

in tutti i casi, per ora, NON c'è Contro Entrata SHORT ...

Ultima modifica:
purtroppo ci sono due possibilità (magari potessi decidere io ... ma decide il Mercato :D) ...

sotto 21930 (circa)
sopra 22045 (circa)

e due possibilità di Trend ... ripeto:

o già Short
oppure è ancora Long

la situazione è questa ...

poi ce ne sarebbe un'altra (sempre con due ramificazioni) ma non voglio complicare le cose ... :D

rimango Long perchè fino a prova contraria seguo il Trend originario ...
ora mi fumo un ciga ... :)

un'ultima cosa prima della pausa sigaretta ...

se dovesse fare chiusure sopra 22045 e continuare ... Short diventa pericoloso ... tradotto ... NON è il momento di Shortare (non che non sia giusto o sbagliato, semplicemente NON è il momento adatto :D) ...

niente, siamo ancora in "alto mare" ...

i dubbi permangono ...
ora il 21935 è diventato 21915 ... un piccolo punto a favore del Long ...
tradotto ... il Long si chiude e si reversa solo con chiusure sotto 21915 e continuazione ...

anche con la rottura di 21915, però, non è detto che giri definitivamente Short ...

le cose cambiano nettamente nel caso in cui si avessero chiusure sopra 22045 ...

in tutti i casi la posizione corretta, per me, rimane Long ... semplicemente perchè, nel dubbio, appoggio l'analisi su quello che è il Trend in atto ... ma chiaramente potrei sbagliare ...

questa è la situazione delle mie personali Aree:

Area 22190 Resistenza
Area 22040 Resistenza
Area 21930 Supporto
Area 21830 Supporto

questa è la situazione delle mie personali Aree:
Area 22190 Resistenza
Area 22040 Resistenza
Area 21930 Supporto
Area 21830 Supporto

stavo vedendo un pò il grafico:
certo è che se fosse già Short può fare tranquillamente 300 punti down ...

anyway ... rimane rottura di 21915 e continuazione per chiudere Long e Reversare ... può essere che faccia tutto velocemente perchè prezzi sono in compressione ...

nulla di fatto ...
Area 21930 regge, per ora, egregiamente ... e rimane Long ... con tutti i dubbi espressi prima ...

hanno aggiornato il Livello a 21905 - chiusura sotto e continuazione per Reversare Short ...

ma ... stante così le cose, visto che forse siamo ancora in presenza di Long (Trend) ... ma anche questo non è detto (per ciò che ho scritto nei post precedenti) ... ragionando step by step ... possono andare a fare chiusure sopra 22045 ... poi nel caso si valuta ...

da notare che siamo con i prezzi tra due medie mobili che agiscono a "forbice" ... il famoso effetto "forbice" che potrebbe tagliare le "palle" a chi prende posizione sbagliata :D ... scherzo eh !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto