Buongiorno a tutti!!!! Ieri sera mi son messo in testa di incominciare a studiare ste Options e mi sono andato a a rileggere un pò di vecchi post sia sul fol che qui e si parla un pò di tutto, da approccio on the road di Lupin a quello di Deltazero e Pierrone molto piu da eruditi (non me ne vogliano, scherzo)
Al di là di qualunque tipo di strategia da mettere in piedi, quello che vorrei capire per bene è: ma a quanto ammontano sti margini richiesti dalla CCG e come cercare di averne una vaga idea al di là del megasuper calcolo che fanno?
Mi spiego: in questo periodo di vola bassa (prendo ad esempio generali) la call 20 aprile denaro/lettera 0,948/0,9735; se compro, non mi viene richiesto di versare nessun margine, ma se invece la vendo, a quanto ammonta? e se dovesse aumentare la vola, diciamo del 20% in una settimana (es. puramente teorico), il il denaro lettera aumenterà del 20%, ossia 1,1375/1,168, e di conseguenza anche i margini del 20%? Ma se non sò a quanto ammontano? Paradossalmete, lo vengo a sapere solo se si eseguono.... Dalla tabella della CCG non ci ho capito molto