Operatività derivati.

dimaraz ha scritto:
quel che non capisco è se sia lecito prendere a pretesto gli indici Usa che salgono a nuovi max annuali...addirittura il Dow Jones (il più falso degli indici...visto come viene calcolato)

ma nessuno che considera che visto che esprimono valori in Dollari...sono indici inflazionati
visto che il Dollaro ha perso in 7 anni circa il 34% rispetto all'Euro

un indice per confermare la rottura dei precendenti massimi DEVE eseguire almeno 3 chiusure sopra la vecchia resistenza che ora è diventata supporto,nel caso non lo facesse,il movimento viene catalogato come acchiappastop quindi NEGATIVO!

il dow jones è l'indice motore dei titoli industriali e bancari,non è falso è solo lento ma dopo arriva
l'europa ha fatto i massimi settimana scorsa mentre il dow questa,sono massimi superiori ai massimi di febbraio in entrambi i casi

SE OSSERVI NEL '98 E NEL 2000 l'inversione di tendenza non è MAI stata brusca ma è avvenuta dopo una VERIFICA del precedente livello a formare un doppio minimo/massimi
certo in un trend con candele mensili non è perfetto come sul giornaiero,queste doppia verifica del livello non perfettamente allineata viene chiamata "sporca"

questo è quello che mi aspetto dal mercato,ossia la chiusura mensile sotto 43030 dell'spmib e quella del dow jones sotto 12790
se questo avviene,gli istituzionali catalogherebbero questa forma grafica come un segnale di vendita.
ora spero di essere stato chiaro

allora,se la borsa è un'insieme di numeri,io li ho scritti,
attendiamo la fine del mese per sapere........
insisto,ed è l'ultima volta,domani cade il set up trimestrale di fibonacci quindi avverrà lo swicht e andremo al ribasso
ma il buon pisano,nelle sue teorie non ha calcolato che febbraio ha 28 gg
quindi il set up potrebbe essere anticipato ad oggi
(non lo dico perchè stamattina l'asia perde il 2% infatti sono giorni che lo scrivo)

buon trading a tutti :)

considero "poco realistico" (falso) il Dow Jones...visto che il suo valore è dato conteggiando 30 titoli industriali...(e fin qui ok)..ma attribuendo loro un peso direttamente proporzionale al valore di quotazione di ogni titolo (quindi il titolo con quotazione + alta avrà peso maggiore...invece che dare maggior peso al titolo con maggior capitalizzazione...)

non lo definirei + lento visto che degli indici Usa, mi sembra, sia l'unico ad aver fatto nuovi record storici (e qui forse gioca il metodo con cui è calcolato)...e probabilmente è stato il primo anche fra i maggiori indici mondiali.

Non mi intendo di quando sia corretta la definizione di rottura dei max....prendo per corretta la tua....e quindi sia il ns. indice...come pure altri Europei (Cac e sopratutto Dax)..le 3 chiusure sopra i max di Febbraio sono state confermate.

Piuttosto vedo, almeno per il momento, che sia il ns. SpMib che il Cac sui grafici a candele day hanno creato un'isola, rompendo in Gap Up Lunedì....e lasciando l'isola (meglio isoletta) con il Gap Down di oggi.
Se non facessero risalite...questo potrebbe essere 1 primo segnale,,,quantomeno di storno...anche deciso

dimaraz ha scritto:
considero "poco realistico" (falso) il Dow Jones...visto che il suo valore è dato conteggiando 30 titoli industriali...(e fin qui ok)..ma attribuendo loro un peso direttamente proporzionale al valore di quotazione di ogni titolo (quindi il titolo con quotazione + alta avrà peso maggiore...invece che dare maggior peso al titolo con maggior capitalizzazione...)

non lo definirei + lento visto che degli indici Usa, mi sembra, sia l'unico ad aver fatto nuovi record storici (e qui forse gioca il metodo con cui è calcolato)...e probabilmente è stato il primo anche fra i maggiori indici mondiali.

Non mi intendo di quando sia corretta la definizione di rottura dei max....prendo per corretta la tua....e quindi sia il ns. indice...come pure altri Europei (Cac e sopratutto Dax)..le 3 chiusure sopra i max di Febbraio sono state confermate.

Piuttosto vedo, almeno per il momento, che sia il ns. SpMib che il Cac sui grafici a candele day hanno creato un'isola, rompendo in Gap Up Lunedì....e lasciando l'isola (meglio isoletta) con il Gap Down di oggi.
Se non facessero risalite...questo potrebbe essere 1 primo segnale,,,quantomeno di storno...anche deciso

Seguendo le Vostre discussioni s'impara sempre qualcosa di nuovo.
Sarà che ho tanto da imparare, ma anche per questo vi ringrazio.

bravo petizionatore,
sei uno dei tanti che legge ma uno dei pochissimi che se non capisce chiede il PERCHE' DELLE COSE CHE LEGGE,si informa e analizza...tu farai strada col trading. :up:

p.s. ho sistemato il pc,riscaricato tutta la java e la piattaforma....funziona tutto ma non i grafici in push...devo accendere una candela? :down:
tra 2 gg porto il cadavere a far sistemare ma a che mi servono i grafici se ho i livelli....a nulla. :up:

1176978207vix11.jpg

indice vix,misura la volatilità,ha aperto in gap quindi potrebbe scendere a chiuderlo facendo salire ws...poi potrebbe anche risalire
1176995619vix12.jpg

Buondì a todos

presumibile partenza positiva...con chiusura del Gap down di ieri...e annullamento della Reverse Island che si era formata.

Continua la riscrittura dell' ABC di borsa...ormai estinta la regoletta: dollaro che sale...borse positive. Qui ormai il dollaro è crollato fino al fondo....anzi sta pure scavando...ma le borse continuano a salire (impensabile 10 anni fa)!!!

Evidentemente l'economia del mondo è effettivamente cambiata (forse ci stanno prendendo in giro...e i nuovi "consumatori" stanno tutti in Cina, o probabilmente non abbiamo più aziende quotate dedicate all'export)...oppure son tutti impazziti

Users who are viewing this thread

Back
Alto