Operatività derivati.

salve :)
i gap sono in conteggio quando avviene un divario IN APERTURA creando un vuoto grafico tra
il MINIMO/MASSIMO ORARIO e IL PRIMO PREZZO

qualsiasi altra forma non esiste!!!
quando la chiusura è superiore all'apertura la candela è bianca viceversa nera,ma può rimanere rialzista creando candele nere e ribassista creandole bianche!!!
ma di tutte ste stupidaggini mi importa solo che il mio short sul dow fut,aiutato da un bel cambio favorevole,è bello verde!!

il vix ha 5 minimi orari a 11 circa ed è pronto per rialzare la testa.
ciao

1176890833max.jpg

secondo me tra pochissimo avverrà l'inversione di tendenza quindi non una correzione semplice semplice....

il ritracciamento al 23.6 (76.4) è un pò anomalo nella ns. borsa...di solito prevale il 38,2 (61,2)...e in successione il 50%.

Se per inversione intendi di breve posso pure concordare...ma al momento non saprei gli obbiettivi!!!
Per il medio/lungo termine...temo che la rottura dei max del maggio scorso (pari come dal tuo grafico al -38,2)..segnalino troppa spinta del mercato (io direi idiozia o abuso di droga).

Comunque...una fase prolungata di rialzo che dura ormai da 4 anni...di solito richiede una lateralizzazione (nel 2000 durò praticamente 11 mesi)

se il mese di aprile chiuderà sotto 43030 segnerà un triplo massimo sporco mensile e gli operatori alleggeriranno le posizioni
il tp di lungo periodo è il 50% del rialzo storico a 35300 dove ora passano le medie mobili a 50 e 100
ora guarda cosa successe nel 2000 qunado la mm a 50 rossa ha incrociato al ribasso la 100 è avvenuto il sell off
ora se osservi il periodo attuale viaggiano tutte e 2 parallele ma sono pronte ad incrociarsi

ora controlla lo stocastico lento,nonostante il rialzo sta incrociando al ribasso sul mensile e sta uscendo dalla zona zigrinata

l'oscillatore rosso è l'adl....non ha bisogno di commenti

stessa cosa così sul dow jones,avevo postato il grafico sabato scorso

se proprio la devo dire ma perdonatemi....

di solito mi sbaglio di poco in termini di tempo :ops:

DPRU 67 ha scritto:
se il mese di aprile chiuderà sotto 43030 segnerà un triplo massimo sporco mensile e gli operatori alleggeriranno le posizioni
il tp di lungo periodo è il 50% del rialzo storico a 35300 dove ora passano le medie mobili a 50 e 100
ora guarda cosa successe nel 2000 qunado la mm a 50 rossa ha incrociato al ribasso la 100 è avvenuto il sell off
ora se osservi il periodo attuale viaggiano tutte e 2 parallele ma sono pronte ad incrociarsi

ora controlla lo stocastico lento,nonostante il rialzo sta incrociando al ribasso sul mensile e sta uscendo dalla zona zigrinata

l'oscillatore rosso è l'adl....non ha bisogno di commenti

stessa cosa così sul dow jones,avevo postato il grafico sabato scorso

se proprio la devo dire ma perdonatemi....

di solito mi sbaglio di poco in termini di tempo :ops:

e se tenesse quota 43000 andando in laterale scaricando l ipercomprato?
:ciao:

la 50 e la 100 sono medie lente...che poosono anche incrociarsi...senza per questo essere paragonabile a quel che ti riferisci. Nel punto che intendi tu, nel 2000, la 50 gg ha invertito la tendenza...ma questo, con l'attuale inclinazione potrebbe succedere solo tra 50 gg di ribassi!!!

dimaraz ha scritto:
la 50 e la 100 sono medie lente...che poosono anche incrociarsi...senza per questo essere paragonabile a quel che ti riferisci. Nel punto che intendi tu, nel 2000, la 50 gg ha invertito la tendenza...ma questo, con l'attuale inclinazione potrebbe succedere solo tra 50 gg di ribassi!!!

il bello è che ognuno la pensa come vuole,cmq le analisi mensili si fanno a fine mese quindi se lateralizza lo vedremo e le medie mobili si muovono in base alla percentuale di movimento e non ai giorni.
ciao

guarda che non era mia intenzione contraddirti....sarei ben felice che si decidessero a scendere

concordo che dipende dalle percentuali di movimento....la mia era una boutade senza fare troppi calcoli...sia in considerazione del fatto che in 50 giorni non può fare solo discesa...sia in considerazione della forza ostinata dimostrata sinora...prendi la giornata di oggi:
rompe i minimi del giorno prima..e poi torna a chiudere con il fib quasi invariato

quel che non capisco è se sia lecito prendere a pretesto gli indici Usa che salgono a nuovi max annuali...addirittura il Dow Jones (il più falso degli indici...visto come viene calcolato)

ma nessuno che considera che visto che esprimono valori in Dollari...sono indici inflazionati
visto che il Dollaro ha perso in 7 anni circa il 34% rispetto all'Euro

Users who are viewing this thread

Back
Alto