Operatività derivati.

leo-kondor ha scritto:
guarda che roba l'ultima candela ...
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1177140695dow.jpg

senti Dru, tu hai preso cappuccino e brioches e hai chiuso, io invece ho bevuto un litrozzo di merlot e ho shortato anche casa, moglie e cane ... secondo te lunedì posso andare a dormire in albergo?

vedo vedo,la salita degli ultimi minuti sul future è dovuta al fuggi fuggi degli short per non rimanere over

che ti posso dire?
tutto dipende dalla chiusura delle borse asiatiche lunedì mattina
a casa mia non ti posso ospitare,ho moglie 2 figli e un pastore maremmano-

nemmeno col gap sul dow sono scesi e poi un'altra chicca:
il nasdaq 100 e l'sp500 hanno 2 gap orari fatti in 2 gg all'apertura
capisci.... che non ho più parole e idee al riguardo... :rolleyes:

il diavolo lo abbiamo già pregato e non è servito..prendi quello che viene ma poniti un limite all'eventuale perdita.

la teoria di gann dice che tra le 7 e le 9 sedute debba per forza avvenire almeno una seduta di inversione
ciao

ormai siamo alla frutta...ma non nel senso buono del termine per noi ribassisti

se prendiamo a pretesto cabala, astrologia o statistica...hai voglia. Ok..non ricordo neppure io + di 9 sedute a senso unico, ma vi rammento che ci siamo lontani..visto che ogni tanto qualche segno meno in chiusura lo fanno (l'ultimo proprio giovedì)

l'analisi tecnica l'ho sempre trovata una scienza imperfetta....ottima per la storia, per capire e/o rappresentare cosa è successo, ma poco affidabile quando si vuol pronosticare il futuro; quando poi si vuol applicare qualcosa di razionale, con delle regole precise a qualcosa di irrazionale come la stupidità umana, che ciclicamente esagera ..allora è meglio cambiare mestiere

Petizionatore6710 ha scritto:
Ci manca DPRU 67.

Fatti sentire.

ciao petiz....
è da 3 ore che sto facendo una scansione contro gli harmful del pc,mi ha messo in quarantena almeno 30 spyware :rolleyes:

ho i grafici che non funzionano ma almeno il book è ok,

visto la chiusura piatta del nikkei anzi diciamo che prima era molto posotova e dopo ha ritracciato quindi ho pensato che l'europa andasse in negativo:
ho venduto il fib sul pivot point a 870 e ho e ho ricoperto sulla chiusura ultimo contratto a 815...tutto qui,poi ad occhio mi sembra abbia fatto un triplo minimo tra 735 e 755

è chiaro che si aspettino una correzione tecnica da wall street,gli indicatori dei tre indici sono a livelli record,cose che succedono ogni 10 anni....

oggi pomeriggio shorterei cautamente la mancata salita di 870/900 e sopratutto la rottura di 750
long sopra 940 ma starei molto attento alla posizione...... mi da poco fiducia un ulteriore rialzo

Sull'altro thread mi volevi dire che il cross di oltre 0,40 fino a stasera non si ridurrà ?

non capisco!!
intenti la differenza tra il prezzo ufficiale e l'ultimo prezzo oppure parli dello spread?

dimaraz ha scritto:
cross di oltre 0,40????...ma dove..e perchè cross?

Scusatemi se uso definizioni errate.
Se non me le insegnate non ne conosco di migliori.
Qualcuno cortesemente mi dica come va chiamata questa differenza tra andamento del futures rispetto al suo sottostante.

Scusatemi se uso definizioni errate.
Se non me le insegnate non ne conosco di migliori.
Qualcuno cortesemente mi dica come va chiamata questa differenza tra andamento del futures rispetto al suo sottostante.

spread!

il fib riduce il suo spread rispetto all'indice con l'avvicinarsi della sua scadenza,
nei trimestri con stacco dei dividendi il fib quota sotto l'indice quindi quando il secondo perde in percentuale il primo non lo fà oppure quota sotto di poco
invece nei trimestri dove non ci sono dividendi,il fib quota sopra e si riallinea col tempo

in linea generale,l'analisi tecnica deve essere fatta sullo strumento che usi...STOP!

pc del kaiser ancora k.o :help: :down:
BUON APPETITO

Users who are viewing this thread

Back
Alto